PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tuning al motore della 107 1.0 benzina
-
- Peugeottista curioso
tuning al motore della 107 1.0 benzina
ciao raga..vorrei apportare qualche modifica sensata alla mia peste 1.0 benzina..
avrei pensato al filtro..magari a pannello..e poi vorrei mettere centrale e finale..consigli a palate..grazie
avrei pensato al filtro..magari a pannello..e poi vorrei mettere centrale e finale..consigli a palate..grazie
Re: tuning al motore della postra patata 1.0 benzina
Ciao..bè visto che hai intenzione di cambiare finale e centrale..avendo la possibilità potresti optare per filtro ad aspirazione dinamica..(il DIA della BMC) e rimappatura della centralina..otterresti ovviamente qualcosa ..
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
-
- Peugeottista curioso
Re: tuning al motore della 107 1.0 benzina
alla centra non metterò mani per ora...
ho visto sui vari siti inglesi che la remus ha lo scarico specifico per la nostra patata, con la possibilità di variare l'uscita tra un tondo da 90 mi pare, un'ovale o un doppio tondo...oppure che marmitte ci sono per la nostra patata?
avete foto e magari i prezzi?
ho visto sui vari siti inglesi che la remus ha lo scarico specifico per la nostra patata, con la possibilità di variare l'uscita tra un tondo da 90 mi pare, un'ovale o un doppio tondo...oppure che marmitte ci sono per la nostra patata?
avete foto e magari i prezzi?
-
- Peugeottista novello
io ti consiglio di cambiare solo le marmitte per ora perchè se cambi il filtro e non rimappi la centralina è probabile che la macchina invece di guadagnare perde
..cmq stai attento perchè il motore è tre cilindri ed è un pochino più delicato rispetto al classico quattro cilindri..ti raccomando 

peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore
alviero martini ha scritto:io ti consiglio di cambiare solo le marmitte per ora perchè se cambi il filtro e non rimappi la centralina è probabile che la macchina invece di guadagnare perde..cmq stai attento perchè il motore è tre cilindri ed è un pochino più delicato rispetto al classico quattro cilindri..ti raccomando
ma come perde???? a mè m han detto tutti ke migliora le prestazioni---io l ho ordinato il filtro BMC e mi arriva tra 2 giorni...
Che io sappia il motore perde se si monta un filtro dinamico e non si rimappa la centralina....ma se si mette un filtro a pannello (BMC o K&N) non si perde niente...il guadagno è davvero minimo...più che altro guadagno di sound 

Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite
ragazzi tt zitti e lasciatemi parlare....ho montato il filtro a pannello BMC la differenza si nota raga e in MEGLIO!! nn peggiora un cavola anzi l auto ci guadagna la guida è + fluida il motore si sente rende meglio sale + veloce di giri i buchi a bassi regimi sono eliminati e ora riesco a partire in 2 a 2km/h premendo di 1mm la frizione(esempio banale ma efficace),....ve lo consiglio.....ah...prima d mtterlo ho azzerato la batteria-.. 

senza parlare del sound se prima il mio copri marmitta faceva pur sempre un buon sound ma del tipo (bo bo bo bo bo bo) ora fà (BO bo BO BO BO bo BO bo BO) heheh cmq le prestazioni migliorano e kilosà magari anke i consumi...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Su un motore di "piccola" cilindrata,conviene mettere un filtro a pannello per avere maggiori risultati e non uno conico o dinamico perchè,questi creeranno solo dei buchi di erogazione a bassi giri vista la poca potenza di cui si disposizione
Inoltre,si può tranquillamente montare prima il filtro,scarico ecc ecc per poi eventualmente mappare perchè così,la mappa potrà essere sfruttata appieno con tutti i miglioramenti già montati

Inoltre,si può tranquillamente montare prima il filtro,scarico ecc ecc per poi eventualmente mappare perchè così,la mappa potrà essere sfruttata appieno con tutti i miglioramenti già montati

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Azzerato la batteria?
Cmq è un acquisto che prima o poi farò...o meglio, appena posso
Cmq è un acquisto che prima o poi farò...o meglio, appena posso

Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite
intendevo dire stakkata x 10 minuti messo filtro e riattaccata...(ricollegata) 

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
a che pro?Vita077 ha scritto:intendevo dire stakkata x 10 minuti messo filtro e riattaccata...(ricollegata)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
bho la batteria non aveva senso staccarla......secondo me...
ma lo scarico della remus che avevi trovato sui siti inglesi...approsiativamente quanto veniva a costare?'
grazie
ma lo scarico della remus che avevi trovato sui siti inglesi...approsiativamente quanto veniva a costare?'
grazie

POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
ciao , alla fine lo scarico l'hai montato?
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
con ki parli??rulof87 ha scritto:ciao , alla fine lo scarico l'hai montato?