PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto per comprare la 107 ma...

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Radagast
Peugeottista curioso

Sto per comprare la 107 ma...

Messaggio da Radagast »

Salve a tutti,sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi,sono un ragazzo di lecce ed ho 20 anni.
Chiedo un vostro parere riguardo ad una vicenda che mi sta facendo riflettere piu del dovuto credo...
Dopo essere riuscito a mettere da parte i soldi necessari ed aver spulciato diversi cataloghi ed aver visitato diverse concessionarie,ho deciso di acquistare una 107 sweet years nera 1.0 benzina 5p nuova...macchina che considero molto pratica e valida anche da ciò ke ho letto su questo forum...però la cosa che mi fa tantennare è che nel concessionario era in vendita un'alfa 156 usata del 2002,con 80000 km,1900 diesel...costa circa 2000 euro meno della petite peste,e mi ha messo qualke dubbio....ora vorrei kiedere a voi possessori della 107 che cosa mi consigliate,visto che martedì andrò al conessionario per definire il contratto e acquistare l'auto...ora come ora sono intenzionato a prendere la bella peugeottina,ma non vorrei pentirmene...ho già avuto una 156 ecco perchè sono indeciso nella selta,perchè so che con l'alfa il divertimento non manca,anche se è particolarmente dispendiosa...accetto vostri consigli e informazioni sulla piccola 107...grazieeee [-o<

alviero martini
Peugeottista novello

Re: Sto per comprare la 107 ma...

Messaggio da alviero martini »

ciao,io prima di comprare la piccola peste avevo una fiat punto gt...io pensavo che comprando una macchina del genere sarei rimasto deluso per le prestazioni,invece è eccezzionale,specialmente la ripresa,sono rimasto veramente contento,per non parlare dei consumi:con trenta euro di benzina facendo strade tortuose arrivo a fare 350 km circa...Certamente non avrà le finiture interne come quelle dell'alfa romeo,però non le manca niente...hai la possibilità di parcheggiare dove vuoi e nel traffico cittadino ti infili ovunque...Credo che non te ne pentirai acquistando la piccola peste,spero di averti aiutato un pò nella tua scelta :mrgreen: ti raccomando :thumbright: :thumbleft:
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

Radagast
Peugeottista curioso

Messaggio da Radagast »

Si,è sulle prestazioni che volevo qualche rassicurazione diciamo,perchè l'alfa avrà la sua apparenza ma è un'auto che inizia a passare ormai...comunque martedì sarò in concessionaria a firmare i documenti,se faccio in tempo con l'esame all'università,altrimenti dovrò mandare mia amdre a fare le carte al posto mio ^^ voglio averla prima possibile perchè l'estate ormai è alle porte e bisogna muoversi ^^ poi è in pronta consegna quindi per il fine settimana dovrei averla,speriamo beneeeee,9700 euro per la sweet years mi sembra un buon prezzo,anche se non ho voluto mettere l'esp,ma credo che sia superfluo per quella macchina...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Radagast ha scritto:Si,è sulle prestazioni che volevo qualche rassicurazione diciamo,perchè l'alfa avrà la sua apparenza ma è un'auto che inizia a passare ormai...comunque martedì sarò in concessionaria a firmare i documenti,se faccio in tempo con l'esame all'università,altrimenti dovrò mandare mia amdre a fare le carte al posto mio ^^ voglio averla prima possibile perchè l'estate ormai è alle porte e bisogna muoversi ^^ poi è in pronta consegna quindi per il fine settimana dovrei averla,speriamo beneeeee,9700 euro per la sweet years mi sembra un buon prezzo,anche se non ho voluto mettere l'esp,ma credo che sia superfluo per quella macchina...
Secondo me l'esp, non è superfluo su NESSUN tipo di auto. ;-)
Non per niente si parla sempre più con insistenza di una legge che lo renda obbligatorio sulle nuove auto, come l'abs e gli airbag.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Radagast
Peugeottista curioso

Messaggio da Radagast »

Considerando cosa ho guidato prima di prendere questa macchina nuova credo che anche con le gomme liscissime riuscirei ad evitare gli incidenti,comunque hai ragione sull'esp,perchè quando si tratta di sicurezza piu ce n'è meglio è,io la penso così,ma per un giovane come me che vuole la macchina nuova,l'esp come optional non è certo facile da avere visto che cmq bisogna fare i conti con una capacità finanziaria limitata,comunque la cosa importante è che ho tolto l'alfa dalla testa,purtroppo ero messo in difficoltà dal fatto che molte ragazze quando si gira con il macchinone si voltano molto di piu rispetto ad una machcina normale,anche se credo che la piccola peugeot non sfigurerà di sicuro...

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ciao Radagast! innanzi tutto benvenuto sul forum da un "quasi" compaesano! :applause:
Che dire, lascia perdere la 156 (anche se penso che hai già deciso al riguardo), i 2000 euro che risparmieresti li spenderesti in men che non si dica in assicurazione, bollo e carburante, senza contare che avresti comunque una vettura poco "pratica" e comunque vecchia di 6 anni e chissà quanti km.
Invece una piccola 107 SY ti farà apprezzare dalle ragazze tue coetanee probabilemte anche di più! \:D/
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Radagast
Peugeottista curioso

Messaggio da Radagast »

Ciao,siamo proprio vicini,considerando che io sono per la precisione di Maglie,comunque oggi o domani finisco tutto e firmo,così per il fine settimana dovrei averla...vi aggiorno a breve^^

Radagast
Peugeottista curioso

Messaggio da Radagast »

Credo sia doveroso avvisarvi che oggi sono stato in concessionaria e ho bloccato l'auto, per l'inizio della prossima settimana vado e concludo le ultime questioni e tempo 2-3 giorni me la consegnano...evvaiiiiiiiiii

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Radagast ha scritto:Credo sia doveroso avvisarvi che oggi sono stato in concessionaria e ho bloccato l'auto, per l'inizio della prossima settimana vado e concludo le ultime questioni e tempo 2-3 giorni me la consegnano...evvaiiiiiiiiii
Complimenti!!!! :applause: :thumbleft:
Allora benvenuto tra i Peugeottisti! ;-)
E appena ce l'avrai ci vuole un bel servizio fotografico! :mrgreen:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Radagast
Peugeottista curioso

Comprata

Messaggio da Radagast »

Come da titolo sono ufficialmente un possessore di peugeot 107 sweet years,5 porte,nera,1.0 benzina hehe \:D/ \:D/ \:D/
Tutto il giorno che vado e torno dalla peugeot perchè prima avevo dimenticato il codice fiscale,poi mancava il venditore che si è occupato della trattativa,poi mancava lo stato di famiglia,ma ho sbrigato tutto oggi e gia domani il carissimo venditore che è anche mio conoscente cercherà di fare il possibile per farmela consegnare visto ke è il mio onomastico e vuole farmi il regalo,inoltre sono riuscito a strappargli oltre ai soliti regalini anche i coprisedili originali,che inizialmente nn sapeva che ci fossero,ma dopo aver chiamato in magazzino e aver saputo il prezzo mi ha guardato cn gli okki spalancati...ma ormai aveva detto ke me li regalava haha \:D/ \:D/ \:D/
Se me la consegnano gia domani vi agggiorno subito al prossimo aggiornamentoooooooo :thumbright: :thumbright: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Comprata

Messaggio da bobkent »

Radagast ha scritto:Come da titolo sono ufficialmente un possessore di peugeot 107 sweet years,5 porte,nera,1.0 benzina hehe \:D/ \:D/ \:D/
Tutto il giorno che vado e torno dalla peugeot perchè prima avevo dimenticato il codice fiscale,poi mancava il venditore che si è occupato della trattativa,poi mancava lo stato di famiglia,ma ho sbrigato tutto oggi e gia domani il carissimo venditore che è anche mio conoscente cercherà di fare il possibile per farmela consegnare visto ke è il mio onomastico e vuole farmi il regalo,inoltre sono riuscito a strappargli oltre ai soliti regalini anche i coprisedili originali,che inizialmente nn sapeva che ci fossero,ma dopo aver chiamato in magazzino e aver saputo il prezzo mi ha guardato cn gli okki spalancati...ma ormai aveva detto ke me li regalava haha \:D/ \:D/ \:D/
Se me la consegnano gia domani vi agggiorno subito al prossimo aggiornamentoooooooo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
E vai!!!! \:D/ :applause: :wav:
E complimenti per tutti gli omaggi strappati al concessionario! :applause: :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Comprata

Messaggio da lukebs »

Radagast ha scritto:Come da titolo sono ufficialmente un possessore di peugeot 107 sweet years,5 porte,nera,1.0 benzina hehe \:D/ \:D/ \:D/
bravissimo...ottima trattativa :applause: :applause:

aspettiamo allora a breve tante belle foto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Radagast
Peugeottista curioso

Messaggio da Radagast »

Ore 18:00 di venerdì 13 giugno anno 2008...la 107 è mia!!!!!
In meno di 24 ore dalla firma del contratto mi è stata consegnata,e credo che gia questo sia un record!!!
Inoltre oltre all'avermi regalato chiavi,tappetini,e coprisedili che da soli valgono 170 eurini sonanti,mi hanno regalato anche il navigatore geosat5!!!So che non è il sei,ma essendo gratis mica potevo rifiutare!!!
Ho pagato lo sportellino 40 euro e me lo hanno montato subito,xke la mia peugeottina senza sportello al portaoggetti non puo stare...
Messa in moto segnava appena 6 kilometri me ne sono subito innamorato,e con 10 euro di benzina è arrivata dalla riserva a 3 tacche...
In giro naturalmente la petite peste si è fatta notare,sopratutto dalle ragazze e anche quella dell'assicurazione mi diceva che ne voleva comprare una perchè le piace parecchio!!!
Su strada mi trovo benissimo e domani vedrò di scattare un po di foto!!!
Sono finalmente uno dei vostri!!! olèèèèèèè
\:D/ \:D/ \:D/

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Radagast ha scritto:Ore 18:00 di venerdì 13 giugno anno 2008...la 107 è mia!!!!!
In meno di 24 ore dalla firma del contratto mi è stata consegnata,e credo che gia questo sia un record!!!
Inoltre oltre all'avermi regalato chiavi,tappetini,e coprisedili che da soli valgono 170 eurini sonanti,mi hanno regalato anche il navigatore geosat5!!!So che non è il sei,ma essendo gratis mica potevo rifiutare!!!
Ho pagato lo sportellino 40 euro e me lo hanno montato subito,xke la mia peugeottina senza sportello al portaoggetti non puo stare...
Messa in moto segnava appena 6 kilometri me ne sono subito innamorato,e con 10 euro di benzina è arrivata dalla riserva a 3 tacche...
In giro naturalmente la petite peste si è fatta notare,sopratutto dalle ragazze e anche quella dell'assicurazione mi diceva che ne voleva comprare una perchè le piace parecchio!!!
Su strada mi trovo benissimo e domani vedrò di scattare un po di foto!!!
Sono finalmente uno dei vostri!!! olèèèèèèè
\:D/ \:D/ \:D/
Benvenuto come Peugeottista allora! :applause: :thumbleft:
Adesso ci vogliono tante belle foto per farcela vedere! ;-) :mrgreen:

Radagast
Peugeottista curioso

Messaggio da Radagast »

Ok a breve vedo di mettere le foto^^
La macchina è stupenda e con 10 euro ke ho messo appena presa ho percorso 130 km prima che rimanesse l'ultima tacca di benzina...
Unica cosa che nn m esalta è il cassettino portaoggetti che ho comprato a parte xke la maniglietta si sgancia alcune volta,sembra troppo fragile,vedrò si sistemare in qualke modo o al massimo lo porto in concessionario epr vedere se loro sanno sistemare per bene...
Sono sorpreso dal clacson che inizialmente nn m piaceva però ora lo trovo simpaticissimo haha
A presto cn ulteriori aggiornamenti

Torna a “107 - Generale”