PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio freni!!!!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
ginger
Peugeottista curioso

Fischio freni!!!!

Messaggio da ginger »

Salve!!!eccomi di nuovo qui con una domanda! :D Ho preso la mia macchina ad ottobre e dopo poco che l'avevo presa i miei freni hanno cominciato a fischiare,non lo fanno sempre ma spesso,ho sentito dire che è normale :scratch: ma è vero?aspetto vostre risposte!grazie. :D
Ho una peugeot 107 plaisir 3 porte colore blu linarite.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Fischio freni!!!!

Messaggio da massy-77 »

si è normale che fischiano, le pastiglie dei freni sono un impasto di materiali ferrosi (diversamente da prima fatte con amianto)che consumandosi con l' attrito lasciano su pinze, dischi, cerchi e sulla pastiglia stessa della fuligine o scorie. queste scorie talvolta si depositano tra disco e pastiglia e quando si esercita una frenata dolce e non aggressiva fischiano. un trucco c'è, lava piu spesso il gruppo ruota con un getto d' acqua forte e usa uno sgrassatore tradizionale. se hai i cerchi in lega sei avvantaggiato
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

si è noralissimo non avrai nessun problema e massy ti ha indicato cosa fare alla perfezione. :thumbright:
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Grazie per le risposte,come sempre siete tutti molto gentili,credevo che già si fossero consumate le pasticche!!!grazie ancora!!! :applause:
Ho una peugeot 107 plaisir 3 porte colore blu linarite.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ginger ha scritto:Grazie per le risposte,come sempre siete tutti molto gentili,credevo che già si fossero consumate le pasticche!!!grazie ancora!!! :applause:
comunque sia fai controllare l' usura delle pastiglie dei freni, perchè anche quando sono consumate l' auto frena lo stesso bene
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “107 - Generale”