PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perchè avete acquistato la 107 ?
Perchè avete acquistato la 107 ?
si denota da sto forum (e anche per esperienza personale) che la 107 è piena di difetti.... troppi rumori strani e fastidiosi. scomodità del finestrini, frizione scadente, bottoni che si crepano , poco spazio per le casse audio. problemi in frenata, i finestrini vibrano, motore poco potente.
chi ve l'ha fatto fare di comprarvela??
chi ve l'ha fatto fare di comprarvela??
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
Re: chi ve l'ha fatto fare ?

certo sulla mia 407 neanche un fruscio... ma tieni conto che costa 4 volte tanto una 107!!!
sarò io che forse mi accontento troppo???
motore poco potente... se hai il 1000 non è che brilli in potenza ma è pur sempre un 3 cilindri di 1.000 cc
poco spazio per le casse... beh... vedendo come è fatta probabilmente nn potevano fare meglio ma ripeto che è cmq una piccola scricciola...
la 106 di mia moglie era fatta meglio anche come materiali, ma le grosse economie di scala e il mutato uso delle auto hanno spinto i progettisti ad optare magari per un prodotto più essenziale che comodo e comfortevole...
magari sbagliando, ma tutto dipende per l'uso che uno ne vuole fare...
per girare in città per lavoro devo dire che ha tutto quello di cui ho bisogno, per usarla sempre come prima auto magari nn avrei preso la 107...
ma sono scelte!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Difetti si..ma come tutte le auto del resto..poi a parte i rumorini che si sentono..per gli altri nn possiamo parlare di difetti...pensiamo ai freni..contando la leggerezza dell'auto e il tipo di motore che cerchiamo? dischi enormi e pinze a 8 pistoncini?! sono adatti alla mole dell'auto e al genere di utilizzo da cittadina per cui è nata..poi il motore..il piccolo 3 cilindri è un campione incompreso..fa egregiamente il suo lavoro e ti toglie le soddisfazioni con tutte le auto 1.2 enormi e pesanti in commercio , per il 1.4 diesel presumo che chi lo prende lo fa per i consumi ridotti , se cercae invece di bruciare il quarto di miglio in pochi secondi..bè dovevate prendere un dragster!
Chi cerca le prestazioni si compra una sportiva ,chi cerca spazio una monovolume,per farsi notare l'auto più di moda..chi vive in città o cerca un auto piccola e parsimoniosa prende la 107
e poi in un momento in cui la benzina ..assicurazione ..restrizioni al traffico varie..bollo ecc aumentano..ben venga la 107!!
Chi cerca le prestazioni si compra una sportiva ,chi cerca spazio una monovolume,per farsi notare l'auto più di moda..chi vive in città o cerca un auto piccola e parsimoniosa prende la 107

107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
Francamente questo intervento di rulof non l'ho capito molto, di 107 ne ho provate due, un 1.4 HDi ed un 1.0 benzina e non mi son sembrati niente male, anzi tutt'altro. Del resto è poco più grande di una Smart ma con mille comodità in più e meccanicamente è anche superiore, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
ki ve l'ha fattto fare?
1) motore 3 cilindri toyota 1.000 70 cv: affidabilità toyota riconosciuta a livello mondiale, consumi bassi, rapporto potenza cilindrata paragonabile ad un 1.2, bassi costi di gestione ed assicurazione, distribuzione (kikka da star) a catena;
2) 5 porte in 3.43 mt, 4 posti comodi, bagagliaio x la spesa: ergo ottima x città e come 2^ auto
3) difetti accettabili x automobilina: doppio pulsante alzacristalli=ki se ne frega xke ci si arriva facilmente al pulsante lato dx, scricciolii come altra auto anke di segmento maggiore ... etc etc ... spazio x casse: la musica si sente qnt basta ... poi ki vuole alta fedeltà o compra auto con impianto stereo adeguato o a casa ha un baung olfusen (spero si skriva così) ... etc etc
... se vuoi continuo ...
ah dimenticavo ... la cosa + importante .... a me è costata poco + di 7.000 euretti ... nn sono poki ... ma ke ci compri con quella cifra di nuovo???
... e cmq un dato nn da poco: mia moglie nn era convinta dell'acquisto della petite peste.... ora guai a ki gliela tocca!!!!!
salutoni
1) motore 3 cilindri toyota 1.000 70 cv: affidabilità toyota riconosciuta a livello mondiale, consumi bassi, rapporto potenza cilindrata paragonabile ad un 1.2, bassi costi di gestione ed assicurazione, distribuzione (kikka da star) a catena;
2) 5 porte in 3.43 mt, 4 posti comodi, bagagliaio x la spesa: ergo ottima x città e come 2^ auto
3) difetti accettabili x automobilina: doppio pulsante alzacristalli=ki se ne frega xke ci si arriva facilmente al pulsante lato dx, scricciolii come altra auto anke di segmento maggiore ... etc etc ... spazio x casse: la musica si sente qnt basta ... poi ki vuole alta fedeltà o compra auto con impianto stereo adeguato o a casa ha un baung olfusen (spero si skriva così) ... etc etc
... se vuoi continuo ...
ah dimenticavo ... la cosa + importante .... a me è costata poco + di 7.000 euretti ... nn sono poki ... ma ke ci compri con quella cifra di nuovo???
... e cmq un dato nn da poco: mia moglie nn era convinta dell'acquisto della petite peste.... ora guai a ki gliela tocca!!!!!
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Perchè avete acquistato la 107 ?
Vorrei ricordare a tutti, quando aprite un topic nuovo, di inserire sempre titoli chiari, in maniera tale che sia comprensibile l'argomento trattato.
rulof87, per questo motivo ho editato il titolo del tuo messaggio.
Cerchiamo tutti di mantenere il forum ordinato e fruibile, grazie per la collaborazione.
rulof87, per questo motivo ho editato il titolo del tuo messaggio.
Cerchiamo tutti di mantenere il forum ordinato e fruibile, grazie per la collaborazione.

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
io tolto qlc piccolo ostacolino ( k a chi non capita) sono felicissima della mia "scatoletta di tonno"...e poi soprattutto io mi sono trovata benissimo con l'assistenza, sempre gentilissimi e velocissimi!
la 107 e' un auto che ha pochi rivali nel suo settore xkè vale 5 smart in quanto 5 porte in quella scatoletta è una bella conquista..consumi ridotti all'osso...grande accelerazione...l'unico neo è ke non sto riuscendo a rimappare la centralina ahah!!! Nella mia famiglia siamo in media, 1,80 di altezza e quando capita che ci ritroviamo nella 107 quella macchina è di una comodita inaudita!! Di sicuro molto meglio della 307cc...almeno nei posto posteriori!!
Ragazzi davvero una gran macchina
Ragazzi davvero una gran macchina
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008
- k72
- Peugeottista appassionato
Personalmente ritengo,dopo qualche mese d'acquisto di 107 che sia un'auto eccezzionale
,tenendo in considerazione ovviamente le esigenze di famiglia.Come già detto da alcuni di voi si acquista l'auto in base a ciò che ci si aspetta da quest'ultima,e in meno di 3,5 metri 107 offre anche di più di quanto pensassi.Solo usandola quotidianamente se ne apprezzano veramente le doti tra le quali i consumi,i costi di gestione lo spazio interno comodo per quattro persone,la facitità con la quale ci si muove nel traffico e la si parcheggia.Tra le altre cose mi diverte guidarla è un Kart,devo lottare con mia moglie per poterla guidare
.Per ora non riscontro nemmeno difetti particolari,insomma siamo felici della nostra 107 e non la cambierammo mai con nessuna auto della sua categoria!!!

peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.
ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.
ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9
......dimenticavo la 107 (scatoletta di tonno...
ahah bella questa
)....scippa le teste alle suzuki swift..alle clio..a qualche yaris, alle ford fiesta etc etc etc...ai semafori pero, perchè nelle alte velocita non che sia così felina la 107...

Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)
Si,si scatoletta di tonno !El Rappa ha scritto:......dimenticavo la 107 (scatoletta di tonno...ahah bella questa
)....scippa le teste alle suzuki swift..alle clio..a qualche yaris, alle ford fiesta etc etc etc...ai semafori pero, perchè nelle alte velocita non che sia così felina la 107...
![]()

-
- Peugeottista curioso
Ma nn dite cosi ragazzi io ho una 207 e adesso ho anke la 107 di qualle ne sono fierissima.L'ho presa xke sono neopatentata e nn potevo guidare una machina con più di 55 kwt e la 107 era l'unica ke mi piaceva veramente.E una machina adatta x la città(infatti io vivo a Torino) e ti assicuro ke e meglio farti il slalom tra le machine in mezzo al traffico con la 107 ke con un'altra...e poi e economica.
As long as you can be disappointed as long you are still young.
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti i 107isti!!tra poco anche la mia fidanzata avrà la sua leoncina,che sostituirà una matiz.perchè l'abbiamo scelta? perchè è molto simpatica,economa,delle tre gemelline è forse quella stilisticamente più ricercata!
poi,come non mantenere in famiglia la tradizione peugeot?
...che mi dite sui consumi?cosa vi piace della vostra 107 e cosa proprio non vi và?

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
iuhuu...c'è nessuno??? 

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Io la possiedo da metà Maggio del 2008 e sono contentissimo.
In città è praticissima, a Roma puoi girare con questo tipo di macchina, il parcheggio lo trovi più facilmente.
Per i consumi va bene, non consuma tanto. Il benzinaio mi vede poco in effetti
Alcuni particolari (veramente stupidi) che mancano: il controllo del vetro passeggero nel lato autista, la luce per il passeggero e una luce nel bagagliaio.

In città è praticissima, a Roma puoi girare con questo tipo di macchina, il parcheggio lo trovi più facilmente.
Per i consumi va bene, non consuma tanto. Il benzinaio mi vede poco in effetti

Alcuni particolari (veramente stupidi) che mancano: il controllo del vetro passeggero nel lato autista, la luce per il passeggero e una luce nel bagagliaio.