PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2tronic

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Minnie2000
Peugeottista curioso

2tronic

Messaggio da Minnie2000 »

MI alletta molto l'idea del cambio 2tronic e vorrei proprio comprare la sweet years con 2tronic.
In pratica, però, non ho mai guidato con il cambio automatico e non so neanche cosa si faccia una volta che metti in moto. C'è cmq la leva del cambio? Mi potreste, per cortesia, spiegare come funziona?

Minnie2000
Peugeottista curioso

Re: 2tronic

:( :( :( :( nessuno mi aiuta, please?

Minnie2000
Peugeottista curioso

mi sa che devo risolvermela da sola. Grazie ugualmente. Un saluto a tutti

iCursor

Messaggio da iCursor »

Ciao,

io possiedo una 107 Plaisir con il cambio 2Tronic, è molto semplice: metti la chiave nel quadro, metti il piede sul freno e assicurati che la leva del cambio sia su N (folle). A questo punto gira la chiave e la macchina si accenderà. :)

Sempre tenendo il piede sul freno, sposti la leva su E (cambio automatico) o su M (cambio sequenziale); rilascia il freno e la macchina comincerà a camminare :lol: .
Per la retromarcia idem come sopra: piede sul freno, sposti la leva del cambio su R e dai gas :thumbright:

Minnie2000
Peugeottista curioso

grazie!

iCursor

Messaggio da iCursor »

Prego figurati :)

Vita077

Messaggio da Vita077 »

ragazzi ma dove avete messo l orgoglio?? un 3 cilindri 68 cv 1litro col tronic....la 107 sembra un go cart da guidare e io di go cart col tronic nn ne ho mai visti e mai ne vorrò vedere...ciao

SPRING68
Peugeottista curioso

Messaggio da SPRING68 »

Scusa io ho acquistato una 107 Plaisir 2tronic restyling il mese scorso ne sono pienamente soddisfatto il cambio e molto dolce e preciso negli innesti, non ha tentennamenti, la centralina che gestisce le cambiate del robotizzato e' tarata molto bene, i consumi sono ottimi in citta' nel traffico e' una goduria(il piede sinistro non si affatica piu') e in piu' se ti vuoi divertire puoi passare al sequenziale ci sara' pure un motivo se questa versione costa di piu' di quella con il manuale non trovi? quindi non capisco proprio il discorso sul gokart con il 2tronic

Ciao
Luca

Vita077

Messaggio da Vita077 »

ma appunto!! è troppo precisa!!! troppo rilassante! ke gusto c è a guidare cosi?! uff

charlotte 2
Peugeottista novello

Messaggio da charlotte 2 »

c'è che impari ad essere più disciplinato ....te lo dice una che di macchine ne ha distrutte due per amore della guida sportiva...LA MIA FORTUNA è CHE NON SONO MORTA....ho imparato la lezione... :violent1: :D

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Guida sportiva si, ma sempre quando si può fare...bisogna capire prima se si può o no "guidare diversamente dal normale"
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Vita077

Messaggio da Vita077 »

:drunken: ----------- :pale: -------- :scratch: ----------- :cry: ----- ;-)

AleXNight
Peugeottista curioso

Messaggio da AleXNight »

Una domanda:
Ma se mentre l'auto è in moto, sposto la leva del 2Tronic, quest' ultima si muove o è bloccata?

Torna a “107 - Generale”