PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
rulof87
Peugeottista appassionato

BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"

Messaggio da rulof87 »

se vi dà fastidio il "bip bip" che serve a ricordare di allacciare le cinture di sicurezza vi posso spiegare un modo per ritardare a comando il fastidioso rumore....
nel senso......
salite in macchina e magari partite... dopo un po come consuetudine parte il bip.... però in quel momento non potete proprio mettervela la cintura.... siete nel bel mezzo di un incrocio...
già nervosi dal traffico quel "bip bip" che diventa sempre più forte fa impazzire....

io ho pensato a un modo per smettere di suonare e poi ripartire dopo un minuto... quando siete comodi e magari fermi per mettervi la cintura con tutta calma.

ditemi se vi interessa ke ve lo spiego :thumbright:
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: BIP BIP per le cinture.... "ADDIO"

Messaggio da bobkent »

E allacciare sempre la cintura prima di partire????? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:E allacciare sempre la cintura prima di partire????? :scratch:
STRASTRASTRAQUOTO! da quando ci sono quei "fastidiosi (ma utilissimi)" bip bip bip la metto sempre prima di partire...
ormai è diventata una cosa che faccio in automatico, come schiacciare il freno per passare dal P alla marcia!
;-)
nn è poi così traumatico mettersi la cintura prima di accendere la macchina... no?
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anch'io se posso aggiungermi alla lista, straquoto tutto quanto già scritto.
Semplicemente basta farla diventare una buona abitudine quotidiana ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scheggia75

Messaggio da scheggia75 »

vabbè.....io voglio saperlo!! :D
Rulof me lo dici???

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

cari ragazzi,io ho staccato il bip con un piccolo sistema che tempo fa mi spiegò il nostro caro amico GIACA21...il sistema è questo:
1 accendete il quadro;
2 spostate l'indicatore dei chilometri su ODO;
3 spegnete e riaccendete il quadro;
4 tenete premuto l'azzera chilometri senza mai lasciarlo;
5 dopo 15 secondi che state tenendo premuto allacciate la cintura sempre senza lasciare il bottone;
6 al posto dei chilometri vi comparirà la scritta b-on;
7 spostate la scritta su b-off semplicemente premendo una volta sola l'azzera chilometri;
8 spegnete il quadro e avete finito.
Una volta fatto questo non sentirete mai più quell'insopportabile BIP BIP che da alla testa..comunque che sia ben chiaro indossate SEMPRE la cintura,a me una volta ha salvato la vita.spero di essere stato chiaro :thumbright:
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

:applause: :applause: :applause:

ot:ma questo discorso del cicalino vale anche per le 207 ?? =P~ =P~ =P~ =P~ fin ot
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

rulof87

Messaggio da rulof87 »

allora il mio metodo è:

se guardate sotto il pulsante della cintura del guidatore... esscono 2 cavi..

li prendete e senza tagliarli... ma solo spelandoli... aggingete 2 fili piu lunghi.. con un pulsante che li collega assieme(pulsante, non interruttore!!!) ....
in modo ke : quando suona il bip bip premete il pulsante.... e sta zitto per un minuto...... prima che ricominci, avete già avuto tutto il tempo per mettervela....

:mrgreen:

tempo di lavoro.... 3 minuti....
spesa: 1€
utilità : ++++++
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
.

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

troppo geni siete...peccato k sn negata kn a fare ste cose....

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

rulof prova il mio sistema e vedrai che non devi smontare niente alla macchina e non farà mai più bip...non bisogna essere dei geni,magari scriviti su un foglio il mio elenco e prova a fare quelle cose in macchina,vedrai che non ci farà mai più bip e non dovrai rompere niente
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

rulof87

Messaggio da rulof87 »

ci proverò.... ma io nn voglio toglierlo per sempre..... alla fine è utile.... anche se è decisamente fastidioso...

con il mio metodo si ferma e poi ricomincia...

comunque grazie
.

scheggia75

Messaggio da scheggia75 »

Rulof praticamente crei un circuito (tipo bypass) tra i due cavi della cintura e ci metti un pulsante?

rulof87

Messaggio da rulof87 »

esatto!!!!

iCursor

Messaggio da iCursor »

Io ho risolto con meno di 1 minuto:
sono andato in uno sfascia carrozze e mi sono fatto regalare una decina di attacchi per le cinture di sicurezza (solo il gancio di metallo per capirci).
Immagine

Sono tutte universali, a parte qualcuna che ha un attacco diverso.

Salgo in macchina, inserisco la presa e via (non tolgo il gancio da Maggio scorso...) :mrgreen: , senza fare giri strani con il quadro o staccare fili :applause:

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

:-s :frown: :thumbdown: no,no,no..le cinture vanno messe sempre... :evil: :evil: :angryfire: :angry4:

Torna a “107 - Generale”