PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti Km fate cn un pieno?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Nicola Luigi
Peugeottista curioso

Quanti Km fate cn un pieno?

Messaggio da Nicola Luigi »

Salve a tutti, Complimenti per il forum... ben fatto....
da pochi giorni sono un felice possessore di una 107... (2°macchina), davvero una bella macchinetta...
volevo sapere quanti Km fate con un pieno - premetto che la mia è una 1.0 benzina...

Grazie...

cesc.fra
Peugeottista appassionato

Re: Quanti Km fate cn un pieno?

Messaggio da cesc.fra »

non lo so precisamente..se vuoi ci faccio caso!

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

dipende da come la guidi,a me fa intorno ai 16-18 a litro,ci sono volte che corro e volte che vado piano
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

giaca21

Messaggio da giaca21 »

Ciao , in effetti nn ti so dire con un pieno quanto fa , in media cmq faccio 17/18 km a litro ovviamente questo varia in base al tipo di guida
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

alviero martini ha scritto:dipende da come la guidi,a me fa intorno ai 16-18 a litro,ci sono volte che corro e volte che vado piano
Infatti, se si ha il piede pesante si consuma eh...
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

crt
Peugeottista curioso

Messaggio da crt »

bè se ci vai col piede pesante consuma anche lai...io con 50 euro di benzina ho fatto taranto/bologna(720 km circa)...tutta la A14 praticamente e si puo dire che l ho fatta sempre con un bel ritmo...130/140 e sono arrivato anche a punte ben maggiori...ora il conto non l ho fatto...valuta un po tu ;-)
SPL medium 2000 : 146,6 db!!

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

crt ha scritto:bè se ci vai col piede pesante consuma anche lai...io con 50 euro di benzina ho fatto taranto/bologna(720 km circa)...tutta la A14 praticamente e si puo dire che l ho fatta sempre con un bel ritmo...130/140 e sono arrivato anche a punte ben maggiori...ora il conto non l ho fatto...valuta un po tu ;-)
Ma bisogna essere costanti però, se incominci a: Accellerare, poi rallentare consuma un bordello.
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

recoil80
Peugeottista curioso

Messaggio da recoil80 »

Con 10 euro di carburante faccio più di 100km ma se 80 di questi sono extraurbani diciamo che 30/40 sono dentro Milano dove i consumi sono parecchio alti.
Direi che i 18km sono una stima veritiera, ovviamente dipende dal tipo di guida. Io in autostrada cerco di rimanere costante senza continuare ad accelerare, in città sono più aggressivo e parto a razzo ai semafori se sono in "pole" quindi quello che risparmio da una parte lo mangio dall'altra :D

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Ci ho fatto caso, con 10 euro percorro 100 km poi dipende da quanto costa la benzina, qui è aumentata di molto.

Nicola Luigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Nicola Luigi »

Con 10 € (1.246 L) sono riuscito a fare 130Km... Ciclo Misto e in Autostrada non ho superato i 100 Km/h

Direi che consuma poco...

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

bè ripeto,tutto dipende da come si guida..comunque a dirvi la verità anche non tirando le marce non si arriva ai 20 a litro,il consumo minore che mi ha fatto è intorno ai 18,ma sono andato pianissimo e cambiavo le marce a 2500 giri...onestamente tanto non consuma,ma dire che fa 22 a litro come fanno altre persone che conosco è sicuramente una grande fesseria.. :frown:
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

Vita077

Messaggio da Vita077 »

crt ha scritto:bè se ci vai col piede pesante consuma anche lai...io con 50 euro di benzina ho fatto taranto/bologna(720 km circa)...tutta la A14 praticamente e si puo dire che l ho fatta sempre con un bel ritmo...130/140 e sono arrivato anche a punte ben maggiori...ora il conto non l ho fatto...valuta un po tu ;-)

aspetta....ora mi devi spiegare 50 euro di benza nella 107 dove ce li metti..... :scratch: :scratch:

charlotte 2
Peugeottista novello

Messaggio da charlotte 2 »

avrà fatto due rifornimenti.. ;-) :chessygrin:

k72

Messaggio da k72 »

Mediamente 18km/l,poi si riesce anche a far meglio :lol: :roll: :roll:
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

Vita077

Messaggio da Vita077 »

allora.....ragazzi è incredibile.....ho cambiato il filtro ho fatto benzina poi ho iniziato a calcolare i km dalla terza tacca proprio all inizio sino all inizio della seconda e in totale quelli sono 5 litri esatti..!! con questi 5 litri ho percorso 117 km...faccio questi diviso 5(i litri) ..viene fuori un bel 21 e rotti km al litro!!! risultato stupefacente contando ke prima ke cambiavo fitro il mio record era 87 km ogni 5 litri!!! ah.....guido a milano centro...ogni volta partivo a manetta x poi fermarmi subito dp ql metro x via del traffico...ai semafori sgasate e quando possibile super sorpassi...molto tempo l ho anke passato cn auto accesa e ferma...ogni cambiata oltre 3200/3600 giri x fare abituare il filtro a uno stile di guida a regimi alti...totale..21 km al litro...byeee

Torna a “107 - Generale”