PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
cesc.fra
Peugeottista appassionato

Frizione

Messaggio da cesc.fra »

Ciao a tutti!volevo chiedere se qualcuno aveva avuto problemi alla frizione con la nostra 107!
Mi spiego Sabato la macchina in fase di cambio di marcia aveva qualche problema che però non saprei descrivere, anche xk ero entrata nel panico + totale...se mi potete aiutare descrivendomi i vostri problemi amgari riesco a trovare una risposta!Grazie a ttt!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Frizione

Messaggio da lupus.c »

Ma non riesci nemmeno vagamente a descriverci il tipo di problema che hai avuto???
Del tipo,la marcia non entrava,la frizione slittava ed il motore saliva di giri senza muoversi,non riuscivi a cambiare marcia ecc ecc ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Mentre cambiavi marcia hai sentito una grattatina?
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

no,tipo lasciando la frizione un qlc che bloccava, ma nn sono riuscita a capire se bloccava il rilascio della frizione o bloccava qnd io schiacciavo l'acceleratore..
uhm..nn so se si capisce mlt..

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Non è che per caso si era interposto il tappetino tra i 2 pedali e ti ha dato questa sensazione :scratch: ??
te lo ha rifatto poi il problema?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

no,no,il tappetino no!
l'ha fatto 3 volte poi ho parcheggiato e l'ho lasciata ferma un 4 ore e poi stop più nulla!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

sentivi odori strani provenienti dal motore/esterno??
:scratch: :scratch: :scratch:
-(ECCOLA)-

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

ciao fra ;)
potrebbe essere il supporto del pedale, a me tempo fa mi faceva uno scatto quando andavo a pigiare la frizione, poi un po' di grasso spray sul "braccetto" a cui è attaccato il pedale e non l'ha più fatto. Certo che se sei un po' più precisa nel descrivere il problema noi potremmo essere meno "indovini" :thumbright:
ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

Eh,ma capisci k a Milano non riuscivo ad andare avanti, mi era partito il panico kn tutti gli sclerotici k mi suonavano dietro..
sentivo un blocco al pedale km se ci fosse qualcosa bloccato k mi impediva di schiacciare il pedale..
Qst weekend nulla, l'ho usata poco però!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cesc.fra ha scritto:Eh,ma capisci k a Milano non riuscivo ad andare avanti, mi era partito il panico kn tutti gli sclerotici k mi suonavano dietro..
sentivo un blocco al pedale km se ci fosse qualcosa bloccato k mi impediva di schiacciare il pedale..
Qst weekend nulla, l'ho usata poco però!
Ciao se i km sono pochi applica il detto o la va o la spacca :thumbright:
Una bella partenza modello F1 e via senza esitazione e remore pestando già tutto e in modo brutale il gas e altrettanto brutalmente lasciando il pedale della frizione esattamente come facevano una volta i collaudatori per trovare difetti alle macchine ma che purtroppo oggi giorno tutti i difetti le case li lasciano ai clienti giocando e scommettendo d'azzardo con le garanzie.
Quindi se la macchina ha pochissimi km ed è nuova o la va o la spacca e se la spacca pronta ad attaccare la casa con lettere di protesta e pretendendo che ti venga sostituita, poichè le frizioni non le hanno inventate l'altro ieri per cui devono andare bene tanto più che il 1.0 è un motore Toyota e da quanto so, va bene.
Anche se difficilmente le passano in garanzia, mi hanno passato le pastiglie dei freni davanti della mia leonessa, dopo aver rotto... \:D/ \:D/
Nel caso in cui non la spacca e se anche fosse che ti pattinassero le ruote, non preoccuparti che non avendo una potenza da F1 non le lisci certo alla prima sgommata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

ha sui 20.000 km...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cesc.fra ha scritto:ha sui 20.000 km...
Almeno una volta prova :thumbright:
Non prenderci gusto a dare la birra alle Ferrari almeno da 0 a 30 all'ora :mrgreen: :lol:
Tienici aggiornati
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

:D carto!grazie!

Torna a “107 - Generale”