PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 107: Cosa ne pensate del nuovo frontale?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Nibiru

Restyling 107: Cosa ne pensate del nuovo frontale?

Messaggio da Nibiru »

Ciao a tutti i ragazzi del forum!
Provenendo da una vecchia fiat 500 (che attualmente ancora possiede), la mia compagna ha la forte necessità di dover cambiare l'auto, e dopo averle fatto il "lavaggio del cervello" :-$ :-w) (il suo desiderio era una Micra), ci siamo convinti per l'acquisto di una Peugeot 107 Sweet Years.
Un auto che mi ha sempre conquistato, piace molto alle donne, fra le migliori come agilità nel traffico, e con consumi da record (è stato premiato come motore piu raffinato nella categoria dei 1000 di cilindrata).
Come da tittolo però, c'è stato un aspetto per il quale tutt'ora sono un po in crisi e visti i tempi ristretti, mi affido a voi del forum che già mi avevate ampiamente aiutato sull'acquisto della 207, per il quale sono ancora in attesa.
Credo che tutti noi possiamo concordare sul fatto che l'auto deve prima di tutto piacere :love4: e solo dopo, come sempre capita in ogni ambito della nostra esistenza, si guarda e si approfondisce la parte interiore (nel caso della 107 le caratteristiche tecniche :chessygrin: ).
Come ben saprete il frontale della nuova 107 è cambiato, e con esso anche le opinioni di alcuni che ritengono addirittura che la Peugeot abbia avuto la capacità di rovinare un piccolo gioellino, inserendo nella parte frontale "l'apparecchio per i denti", così viene definito da diversi commmentatori, ma ovviamente non in questo forum, ma in altre sedi.
Posso confermare che la "vecchia" 107 a me personalmente piace molto, mentre sul nuovo restyling, rimango a primo impatto un po perplesso (forse mi ci devo abituare?). 8-[ :? :(
Avrei bisogno delle vostre opinioni, pregandovi solo di essere sinceri e obbiettivi, cosa tutt'altro che semplice in un forum che inevitabilmente può essere in buona percentuale, di parte.
Ringraziandovi anticipatamente, attendo fiducioso i vostri preziosi suggerimenti.

cesc.fra
Peugeottista appassionato

Re: Restyling 107: Cosa ne pensate del nuovo frontale?

Messaggio da cesc.fra »

Ciao!allora la 107 è bellissima, io ho la SY modello vecchio...all'inizio ho storto il naso appena visto il nuovo restyling..ma qlc giorno fa l'ho vista dal vivo e... Spacca un sacco, ci sta veramente bene il davanti!è mlt bello!E sinceramente il cosa + bella della nuova 107 sn i sedili, finalmente hanno una trama + bella!
Qnd per me l'acquisto merita!

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Io ho la nuova peugeot 107 versione sy, ( ancora per poco, a breve la cambiero per la nuova 206 plus ) come hai ben scritto l'auto deve prima di tutto piacere. L'auto merita se non pretendi molto, ha buona tenuta di strada e ha un impatto pazzesco, nonostante tutto io c'è l'abbia, se ne vedo un'altra in giro mi volto nel guardarla.

Un mio amico ha la vecchia versione, e sinceramente a me non piace, che poi tanta differenza non c'è.
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

charlotte 2
Peugeottista novello

Messaggio da charlotte 2 »

ciao...anche io per strada seguo con lo sguardo sia le C1 che le 107, è una consolazione sapere che non sono la sola!! allora, si chiede un parere? dico la mia: all'inizio, dalle immagini al computer, pensavo che il restyling della peugeot fosse il più carino..poi mi è capitato di vederlo da vicino....e non mi è piaciuto più....alla fine, io preferisco le vecchie versioni delle macchinine, mi sembra che abbiano sorrisi più convincenti, però credo che dovresti far scegliere alla tua compagna...il frontale, intendo.. ;-) ..saluti...

Nibiru

Messaggio da Nibiru »

Grazie a tutti voi per i vostri suggerimenti!
Com' era lecito aspettarsi da queste prime 3 risposte, alla fine il giudizio non è unanime, anche se al momento si propende per il nuovo frontale. :wooow: Per rispondere all'ultimo post (quello di charlotte2), puntualizzo e confermo che alla mia compagna sembrerebbe piacere (il condizionale al momento è d'obbligo), il nuovo modello di peugeot 107, ma essendo io, colui che la sta trainando nell'acquisto, :oops: ed essendo in parte titubante sul restyling estetico, mi voglio rassicurare che sia sostanzialmente una revisione riuscita e in genere apprezzata nel suo risultato finale, evitando così di crearmi inutili sensi di colpa.
Grazie a voi: cesc.fra, dorsaid e charlotte 2, per le vostre preziosissime risposte. :applause: :thumbright:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ti dico la mia ...
anke io mi son trovato nella stessa tua situazione qnd ho cambiato l'auto di mia moglie.
a lei piaceva un'altra auto (matiz) ... poi x qstione economica e tempo puntammo su una 107 base base ... poi qlke giorno prima dell'arrivo dell'auto optammo x un'aziendale full optional (come vedi in firma) ...
all'inizio lei nn era convinta dell'acquisto ... poi la petite peste l'ha conquistata ... ed ora guai a ki la tocca.
x il nuovo frontale ti dico ke a me piace + quello vekkio; il nuovo è troppo vistoso e sinceramente lo vedo fuori dagli skemi ... infatti dei 3 restlyng quello della 107 è il peggio riuscito (ottimo quello della C1, quasi uguale quello della aygo) ...
xò se alla tua girl piace così la 107 ... tu nn farti nessun altro problema e vai tranquillo.
saluti
p.s. certo ke la micra ... come scelta nn era male: rispetto alla 107 è + auto e meno citycar...
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Nibiru

Messaggio da Nibiru »

perchim ha scritto:all'inizio lei nn era convinta dell'acquisto ... poi la petite peste l'ha conquistata ... ed ora guai a ki la tocca.
E' una situazione analoga a quella mia: piu la vede e piu le piace, anche se inizialmente è stata indotta da me. :oops: :-#
x il nuovo frontale ti dico ke a me piace + quello vekkio; il nuovo è troppo vistoso e sinceramente lo vedo fuori dagli skemi ...
E questo conferma quelle che sono le mie sensazioni. :scratch:
p.s. certo ke la micra ... come scelta nn era male: rispetto alla 107 è + auto e meno citycar...
Qui verrei precisare che la Micra non è affatto male e credo che il mercato abbia dato ampio consenso a questa vettura, come tu stesso dici è piu macchina e meno city car, me è doveroso da parte mia puntualizzare il contesto nelle quale siamo stati più propensi a proiettarci sullla 107 piuttosto che sulla Micra.
Viviamo in un paesino di circa 16.000 abitanti composto in buona parte da stradine strette e irregolari, e lei ha la necessità per lavoro di spostarsi frequentemente ma per brevi tratti, nel nostro paesino ma anche in quelli limitrofi.
Avvolte (almeno 1 volta la settimana) raggiungiamo Bari (che dista circa 35 Km) per incontrarci con alcuni nostri amici, e in quanto a traffico caotico non ha nulla da invidiare rispetto a Roma o ad altre città.
Altro aspetto da non sottovalutare, l'auto verra utilizzata da una donna. :mrgreen: :-w) :mrgreen: :-$ Amore sai che ti amo..Vero? :oops: :love10: [-o<
Ma sopratutto disponiamo di un budget molto limitato, la dove con una somma analoga, altre auto piu grosse offrono meno negli allestimenti e accessori, mentre la 107 allo stesso prezzo è piu completa, piu compatta e quella che fa risparmiare maggiormente anche a lungo termine nei costi di carburante e quant'altro.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

caro nibiru ... il tuo discorso nn fa una grinza! ...
la mia, anzi la ns scelta, è caduta sulla petite peste anke in virtù del fatto ke la "scatoletta di tonno" (come la kiama mia moglie) deve percorrere il 99% dei suoi bei kilometrini in città; ecco xkè all'inizio la scelta era indirizzata sulla base nuda e cruda. ora come ora prendere la plaisir è stata una scelta giusta: qlke gita fuori porta si può fare tranquillamente, anke se il piacere di guida ke mi da la leona + grande nn è (giustamente) paragonabile. ti dirò ... se abitavo in una grande città trafficata avrei optato x la 2tronic ...
concludendo ti dico ke in termini di economia di gestione la 107 ha poke rivali: consuma poco e costa poco tenerla. un difetto "economico": il tagliandino ogni anno a prescindere dai km percorsi.
ciao
p.s. conosco il traffico di bari ... e concordo sulla sua caoticità. tu abito in un paesino di 16000 anime? kiamalo paesino ........
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

perchim ha scritto:caro nibiru ... il tuo discorso nn fa una grinza! ...
la mia, anzi la ns scelta, è caduta sulla petite peste anke in virtù del fatto ke la "scatoletta di tonno" (come la kiama mia moglie) ..
So che nn centra nulla.. ma anche tua moglie la chiama "scatoletta di tonno"????? Anche io!!!!! :D

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

cesc.fra ha scritto:
perchim ha scritto:caro nibiru ... il tuo discorso nn fa una grinza! ...
la mia, anzi la ns scelta, è caduta sulla petite peste anke in virtù del fatto ke la "scatoletta di tonno" (come la kiama mia moglie) ..
So che nn centra nulla.. ma anche tua moglie la chiama "scatoletta di tonno"????? Anche io!!!!! :D
beh nn ricordo bene ... forse la kiama così da qnd le ho detto ke tu la kiamavi così!!! .... una cosa è certa: ora la kiama così!
- ex 206

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

Spettacolo!!! è una grande allora!!! ;-)

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

La scatoletta di tonno ha il suo perchè!!!!

Tonno insuperabile, se fosse stata un pò più grande..... uff-....
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

cesc.fra

Messaggio da cesc.fra »

si,soprattutto il bagagliaio..anche solo un pochetto!

albe86
Peugeottista curioso

Messaggio da albe86 »

è bellissima!soprattutto arancio mandaline!come la mia...(quella della pubblicità)
107 sweet years 2 tronic (5p)....in arrivo!

romy
Peugeottista novello

Messaggio da romy »

Ciao Nibiru,ti posso dire anche io la mia...ho da circa due mesi la 107 sweet years e gia' come era prima mi piaceva,adesso mi sembra migliorata,ha acquisito(ovviamente e' molto soggettivo!)una linea piu' rifinita e "aggressiva" 8) ..prima avevo una matiz(propio quella base del '99)ed ero combatutta nel riprendere il nuovo modello,ma l'istinto mi ha portato verso la mia leoncina rossa! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
107 sweet years 1.0 ...e passeggera della 205 di Nibert

Torna a “107 - Generale”