PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 107.Gravi danni alla carrozzeria.Consigli

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
britpoprule
Peugeottista curioso

peugeot 107.Gravi danni alla carrozzeria.Consigli

Messaggio da britpoprule »

Ragazzi.Ho una peugeot 107 e mi hanno fatto dei forti danni alla carrozzeria.
Vi posto la foto e i punti interessati.
Vi chiedo dei consigli su come agire.
Magari se è possibile ordinare da me i pezzi necessari per poi pagare al carroziere solo la manodopera.
Sono abbastanza disperato.
Sono andato da un carroziere del mio paese e mi parla di 1500 euro di danni.
Immagine

Solo per il punto A (il pezzo di sotto) mi ha detto che bisogna ordinare il pezzo dalla peugeot.Arriva grezzo e bisogna lavorarlo.In tutto solo quello viene a costare (pezzo + manodopera + montaggio) almeno 700 euro.
Chissa se aggiungiamo tutto il resto.
Ditemi voi

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 107.Gravi danni alla carrozzeria.Consigli

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum, anche se per un'occasione non proprio felice.... :(
Il pezzo A costa così tanto perchè credo sia tutto scatolato, per cui è un pezzo abbastanza complesso e costoso.
In ogni caso non credo che tu possa risparmiare qualcosa ordinando i pezzi e poi pagare solo la manodopera, visto che è proprio quella che incide maggiormente sul costo delle riparazioni.
Una considerazione: dici che ti hanno fatto dei forti danni alla carrozzeria. Ma è successo in un incidente o in un altro modo? Non hai un'assicurazione che ti copra almeno in parte i danni causati da te? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

britpoprule
Peugeottista curioso

purtroppo ho trovato l'auto già così quando sono uscito da casa del mio amico.
come potrei agire? l'assicurazione in questo caso non aiuta lo stesso?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se hai una kasco o un'assicurazione contro gli atti vandalici forse qualcosa potresti risparmiare. :scratch:
Per sicurezza ti consiglio di fare una telefonata al tuo assicuratore. ;-)
Certo che questi che vanno addosso alle macchine altrui e poi scappano.... :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Solidarietà, è successa una cosa simile a mia sorella con la macchina semi-nuova, gliel'ha agganciata un camion in manovra, trascinata e sbattuta, e poi se n'è andato come se nulla fosse! :mad:
Per fortuna, dopo una serie di colloqui con testimoni e telefonate, siamo riusciti a risalire alla ditta e all'autista, ma non è stato facile e son volate parole grosse...

Prova magari a sentire se c'è qualche testimone oculare in zona, e sporgi denuncia ai carabinieri, tentar non nuoce.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao e benvenuto, certo che gira gente con delle teste di legno da non credere eh? :mad: :mad:
Prima vedi se ci sono testimoni che hanno visto qualcosa, poi fai regolare denuncia! ;-)

britpoprule
Peugeottista curioso

cosa potrei fare?citofonare ai condomini vicini? purtroppo non sono neanche di quella zona...mi sembra una faccenda complicata...non so che assicurazione ho...ma credo una molto semplice solo per furto...credo di non essere protetto su atti vandalici e altro...devo informarmi meglio...
spero di venir aiutato (almeno in parte)economicamente.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Visto che hai detto di essere uscito dalla casa del tuo amico, prova a chiedere lui, che sicuramente conosce più gente della zona rispetto a te...
Potresti anche mettere dei volantini in zona.
Magari fai un buco nell'acqua, ma come si dice, tentar non nuoce....
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

britpoprule
Peugeottista curioso

piccolo miglioramento della situazione.porto l'auto ad un carroziere, il quale con 20 euro, riesce a tirarmi fuori parte della rientranza superiore dello sportello anteriore (la parte D).La parte inferiore è rimasta rientrante....però...meglio di niente
Mi ha fatto un preventivo per la fiancata ed è sceso da 1500euro a 1200...lui dice scontando al massimo.Piccolo passo in avanti.

Cambio carroziere,vado da uno che lavora alla peugeout del mio paese dal quale mi faccio fare un suo preventivo (sempre della fiancata) : mi dice 800 euro.
Questa notizia mi ha pian piano rallegrato anche se da esser allegri non c'è proprio niente.
Però...capitemi...passare dai 1500 iniziali agli 800...
Lui crede sia possibile riparare il pezzo di sotto (la parte A)...piuttosto che prenderlo nuovo e lavorarlo.

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

britpoprule ha scritto: Lui crede sia possibile riparare il pezzo di sotto (la parte A)...piuttosto che prenderlo nuovo e lavorarlo.
Ciao,mi dispiace per l'accaduto :( cmq i carrozzieri seri solitamente cercano sempre di riparare i danni ai sottoporta e lasciano la sostituzione del pezzo solo per i casi disperati(purtroppo non hai postato nessuna foto per capire l'entità del danno)la sostituzione del sottoporta è costosa e consigliata solo in casi estremi perchè devono letteralmente ''scucire''tutte le punzonature e saldature d'origine e tagliare il pezzo rovinato per sostituirlo,invece per riparare solitamente effettuano dei buchi dai quali con delle leve riescono a tirare la lamiera,detti buchi alla fine vengono rattoppati e stuccati ed infine il tutto verniciato diventa invisibile(se il carrozziere è bravo),molto meglio di rifare le saldature(comunque, sia una possibilità che l'altra durante la lavorazione, non sono un bello spettacolo :pale: quindi durante la lavorazione sconsigliato andare a curiosare :-w) :-w) :-w) )
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Su una mia precedente auto ho personalmente partecipato ad un lavoro di sollevamento di un grosso bollo su una porta effettuato SALDANDO una “maniglia” di ferro sul bollo e quindi sollevandolo :evil3: . Dopo di che dissaldatura della maniglia lisciatura e riverniciatura . Lo spettacolo è traumatico per gli innamorati del veicolo ma il risultato fu buono #-o e a detta del capo carrozziere (mio suocero) “viene meglio che a smontare un interno per rialzarlo col martello”. Credo che sugli scatolati per recuperare i pezzi si usino veramente questi metodi truculenti, e d’ altronde concordo con Fabmacher, se si tratta di dissaldare mezza macchina meglio evitare, sia per il costo, sia per problemi successivi di porte aperte alla corrosione. Più che prudente non assistere onde evitare svenimenti se sei uno che alla macchina ci tiene...... :cry:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

britpoprule
Peugeottista curioso

sapreste consigliarmi un forum sulle assicurazioni auto...così chiedo a loro se eventualmente potrei avere un rimborso...e mi aiutano a conoscere meglio che assicurazione ho?
grazie

Torna a “107 - Generale”