PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Fish
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1156
Iscritto il: 23/07/2004, 10:56
Località: (TR) San Gemini

Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da Fish »

Ciao a tutti. Posseggo già una 307SW del 2004 ma io e mia moglie avremmo quasi deciso di mandare in pensione la stupenda Fiat Uno a GPL del 1990 ed acquistare una fiammante 107. Indipendentemente dai pareri personali di chi già la possiede, che ci tengo sempre a sapere, vi faccio presente le nostre esigenze per capire se può fare al caso nostro questo nuovo acquisto oppure no. Le cose importanti sono:

1) aria condizionata
2) 5 porte
3) ESP
4) cambio robotizzato (ci tengo più io che mia moglie ma si può anche fare a meno)
5) benzina + GPL o metano (al posto della ruota di scorta)
6) spendere poco, ma poco, ma poco, ma poco... :lol:

L'utilizzo della 107 sarebbe solo su percorso cittadino, circa 10mila km l'anno.

Grazie anticipatamente a tutti. :)

FISH

PS: Come club non abbiamo nessuna scontistica privilegiata??? :-w)

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da perchim »

Fish ha scritto:...Le cose importanti sono:

1) aria condizionata
sulla petite peste c'è ... di serie su sy ... a pagamento sulle altre!
2) 5 porte
sulla petite peste ci sono ... ad un costo ragionevole ...
3) ESP
se nn sbaglio ... c'è a pagamento ... forse è di serie sulla sy
4) cambio robotizzato (ci tengo più io che mia moglie ma si può anche fare a meno)
c'è sulla versione 2tronic ...
5) benzina + GPL o metano (al posto della ruota di scorta)
consuma poco ... convinto x il gpl? ... il metano sulla petite peste ... quasi da escludere ... parere molto personale!
6) spendere poco, ma poco, ma poco, ma poco... :lol:
poco? ke intendi? ... da come la vuoi tu ... full opt .... dipende ke intendi x poco ... e bisogna paragonarla alle concorrenti ... a parità di allestimento
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da Endtyme »

Come suggerito da Perchim, io il gpl lo lascerei perdere, almeno viste le mie esperienze personali.
Poi son dell'idea che, per quanto siano migliorati gli impianti, un motore che nasce concepito per andare a benzina non sarà mai perfetto se adattato ad altri carburanti, a meno che non sia progettato appositamente per quest'ultimi.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da scheggia75 »

attenzione che l'ESP non è disattivabile: lo scorso inverno con la neve (a Pavia) è stata una tragedia....non andava avanti perchè entrava in funzione il sitema e faceva rallentare le ruote anteriori!
Quindi o la prendi senza ESP oppure prendi in considerazione catene da neve o pneumatici da neve per la stagione invernale!
Per tutto il resto vai sulla Sweet Years con tutti gli optional!
La macchina va bene....motore grintoso e sopratutto consuma poco!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da lukebs »

finalmente vi siete decisi a rottamare la Mitica Uno GPL :lol: :lol: :lol:

anchio son come gli altri...vista la scarsa percorrenza, il GPL lo eviterei...poi fai tu :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da the_game »

Dunque, spendere poco poco poco tenendo conto che cmq vuoi un'auto piuttosto ben accessoriata non è facile; tieni conto che l'esp, a meno che tu non scelga la Sweet Years, costa 430€ e il cambio 2tronic 600€.
Escludendo la Desir che mi sembra non possa avere questi optional a pagamento, la scelta è tra la Plaisir con in più pack sourire (clima+radio cd: 1050€), 2tronic e ESP che, a conti fatti, ti costerebbe (senza metallizzato e ipt) 12.775€ e la Sweet Years con in più solo il cambio 2tronic che ti costerebbe 12.695€. A conti fatti ti conviene la Sweet Years che oltretutto dovrebbe avere ancora il navigatore di serie. Tieni conto che io ho scelto proprio quella con in più window bag e cerchi in lega (ma senza cambio automatico) e, con uno sconto SENZA ROTTAMAZIONE di 2000€ circa, l'ho pagata 11mila€. Tu che hai un usato da rottamare potresti portartela a casa anche a meno, visto che gli incentivi prevedono uno sconto rottamazione di 1500€ nei casi come il tuo :mrgreen:
Riguardo il discorso GPL/metano, sicuramente ti sconsiglio il secondo ma solo per un motivo puramente pratico: le bombole del metano sono molto ingombranti e secondo me sulla 107 si fa molta fatica a trovare lo spazio necessario. Se ci fai caso l'unica city car a metano è la Panda che sfrutta l'assetto rialzato della 4x4 proprio per farci stare sotto il pianale le bombole.
Ed è un peccato, col metano si risparmia veramente molto. Sul Gpl invece non saprei cosa dirti se non che lo Stato dà un contributo di 500€ per il montaggio dell'impianto. Purtroppo non conosco nessuno che abbia convertito la 107 a Gpl, magari con la funzione "cerca" trovi qualcosa, o se no apri un topic apposta :mrgreen:
Sul discorso neve, accennato da scheggia: in casa abbiamo anche una Musa MultiJet con ESP non disattivabile e devo dire che l'anno scorso, in pieno inverno con nevicate molto forti, non ho avuto particolari problemi. Inoltre le ruote strette della 107, IN TEORIA, dovrebbero facilitare ancora di più la marcia sulla neve, al contrario della mia Musa che ha pneumatici da 16''...
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da scheggia75 »

credimi....sulla neve con l'ESP sei spacciato!
Con la Seat Ibiza e con il Megane Coach non ho mai avuto problemi con la neve!!

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da the_game »

Guarda scheggia, probabilmente dipende molto dal tipo di auto e di pneumatici impiegati, oltre allo stato della neve. Ricordo molto bene le nevicate che ci sono state l'inverno scorso a Pavia, oltretutto io abito in una vietta che non era minimamente considerata da spargi sale e affini; e ripeto, con la Musa dotata di ESP (che ripeto, NON è escludibile), nonostante le condizioni delle strade davvero pietose, non ho proprio fatto fatica :mrgreen: Riguardo la 107 non so, sicuramente il comportamento di un'auto è sempre qualcosa di soggettivo e prettamente legato al conducente.
Io, personalmente, non so fino a che punto mi troverei male dato che con l'altra auto non ho avuto problemi; oltretutto la 107 è avvantaggiata, come dicevo, da pneumatici dalla spalla più stretta che sulla neve (o cmq superfici a bassa aderenza) se la cavano meglio di altri a spalla più "larga" :scratch:
Cmq attenderò la prossima nevicata per dare un giudizio finale! Ah e anche che mi arrivi la macchina, finchè manca la materia prima qui non si va da nessuna parte :mad:
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Avatar utente
chemetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2009, 16:34

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da chemetto »

Ho preso dopo molti ripensamenti una sy 2t. Lascia stare la neve, l'ESP è fondamentale, come il cambio automatico; non so le tue esigenze circa il gpl ma tieni presente che la leonina fa circa 18 km/litro per cui considera bene. Per finire la mia è una tre porte che per piccola che è sembra molto più dinamica (certo, non è comodissimo entrare e uscire...). Concentrati sul colore e ordinala.

Avatar utente
charlotte 2
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/03/2009, 4:48
Località: Salerno

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da charlotte 2 »

eccomi...C1 con esp e cambio automatico e... sono una donna...allora , innanzi tutto l' esp mi da una certa sicurezza psicologica e confesso che a SALERNO per come si guida serve, ma qui non nevica , quindi non posso verificare le lamentele accennate...ma il cambio automatico..SIGNORI MIEI..E' IL FUTURO!!! un pò di progresso su :wooow:

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da scheggia75 »

cambio automatico?? mai!
è + divertente il cambio manuale suvvia!!

PS: per quanto riguarda l'esp.....ho provato a fare qualke curva insidiosa (in zona non frequentata) e l'esp non è entrata in funzione! Secondo me il 107 non ne ha bisogno di ESP. Che curva devo fare per farlo entrare in funzione :?

Ripeto,,,,quando avevo il megane coach (non aveva ne esp ne abs ne altri sistemi attivi di sicurezza) non ho mai avuto problemi ne di instabilità in curva ne altre grane!
Capisco l'abs che è un sistema eccezionale.....ma l'esp su una makkinetta che pesa si e no 8 quintali.....

Per le gomme.....monta le sue originali.....CONTINENTAL.....e ripeto sulla neve (faccio un appunto....neve ormai sciolta) è un dramma! Slittano e se cerchi di accelerare entra in funzione l'esp e ti rallenta le gomme!

Su neve fresca va tranquilla!!

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da the_game »

charlotte 2 ha scritto:eccomi...C1 con esp e cambio automatico e... sono una donna...allora , innanzi tutto l' esp mi da una certa sicurezza psicologica e confesso che a SALERNO per come si guida serve, ma qui non nevica , quindi non posso verificare le lamentele accennate...ma il cambio automatico..SIGNORI MIEI..E' IL FUTURO!!! un pò di progresso su :wooow:
Pienamente d'accordo con te, anch'io l'avrei presa col cambio 2tronic ma dalla "regìa" ho avuto solo ostruzionismo :mad: In Italia sembra quasi che ci sia un vero e proprio blocco psicologico nei confronti dell'automatico: abbiamo macchine piene di diavolerie elettroniche di ogni sorta ma NON toccate la frizione all'italiano perchè s'inc...a :lol:
Oltretutto i cambi automatici moderni hanno ormai un ottimo funzionamento e credo siano ugualmente divertenti da usare dato che hanno molte modalità d'impiego, levette dietro il volante e cmq la possibilità di cambiare anche manualmente. Ma si sa, de gustibus non disputandum est :D
D'accordo anche sull'Esp, magari darà problemi sulla neve (che eventualmente verificherò quest'inverno) ma sono dell'idea che quando la tecnologia avanza in direzione della sicurezza sia sempre un'ottima cosa, sia per una city car da 800kg che per un'ammiraglia di 5 metri ;-)
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da the_game »

Ovviamente d'accordo anche con chemetto :thumbleft:
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da perchim »

... e continuo a dire la mia ...
cambio automatico: io l'avrei preso volentieri ... e la padrona era in accordo con me ... ma la mia petite peste è un'aziendale;
esp & neve: con la petite peste catenata e con gomme nuove ma normali ho fatto un 180° a bassa velocità senza capire nulla ... eppure sulla neve ci guido da una decina di annetti ... qst anno provo con le termike vediamo come va ... anke se la 107 è molto leggerina ... è qnd normale ke possa andare via di sedere ... sull'esp posso dire ... ke se nn lo escludo ... sulla 308 gommata 15" termike ... nn si parte in salita!!!!!
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Consiglio acquisto 107 su esigenze moglie

Messaggio da Prowler »

Ciao Marco (Fish) ... non so' darti dritte per la 107 ma volevo solo farti presente che il tuo post, in perfetto stile "sono appena arrivato su questo simpatico forum" mi ha fatto morire ... sei qui da 5 anni !!! mi sa' che devi tornare nel giro con un po' piu' di costanza ;-)

Parlando di cose serie, FORSE a settembre potrebbe esserci qualcosina relativa agli sconti, ma e' tutto ancora da definire e discutere non si sa' quante volte, quindi non so' proprio darti info piu' precise al momento :silent:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “107 - Generale”