PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio da 308 a Citycar

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Pesmerga
Peugeottista novello

Passaggio da 308 a Citycar

Messaggio da Pesmerga »

Ciao ragazzi,sono un possessore di una 308 Tecno 2Tronic presa a Febbraio 2009 e perseguitato dalla sfiga,sto seriamente pensando di darla indietro e prendere una Citycar(soffro di strabismo e anche prima con la 207 ho sempre avuto rodimenti per questo);volevo avere un paragone sincero tra la 107,la Smart e la Iq.Di estetica e interni stravince la 107 ma è anche quella più lunga delle 3,poi ho letto che il 2Tronic brucia frizione come beve benzina e vorrei continuare con l'automatico.
Quattroruote mi indica circa 15.500 € il prezzo della mia auto ma considerato che stanotte mi han fatto lo specchietto a Capannelle(un idiota ha invaso la corsia e poi è scappato)ho deciso di cambiare auto,da 6 mesi va tutto storto,vi giuro che neanche a farlo apposta è dal giorno che l'ho presa(ovalizzazione dei dischi perenne,0 assistenza dai centri Peugeot e scomodità nei parcheggi/manovre)che mi crea problemi e ansie,che portano a malumori generali anche sul lavoro.
Conto sul vostro sincero e spassionato consiglio,abbiamo già una 206 e una 207 oltre alla 308,però ora non mi fido più delle Leonesse nè dei meccanici che dovrebbero metterle a posto,quindi dateci dentro e datemi una mano.
Grazie,vi aspetto numerosi :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

chemetto
Peugeottista curioso

Re: Passaggio da 308 a Citycar

Messaggio da chemetto »

Ho sia la smart che la 107 2tronic sy; che dirti? Roma sappiamo come è, per girarla motorino (ma 50 anni cominciano acciacchi e paure) o smart: è semplicemente fantastica. Per mio figlio ho preso la petit peste che sembra una ammiraglia. Ci si va in 4 ha tutto (anche troppo per me) ed è sopratutto sicura. Il cambio automatico in città è eccezionale e anche la terza auto di famiglia ne è provvista (Yaris mmt). Certo, la scelta dipende dall'uso che fai dell'auto e quanti siete ad utilizzarla (se max 2 persone smart forever)

Pesmerga
Peugeottista novello

Re: Passaggio da 308 a Citycar

Messaggio da Pesmerga »

chemetto ha scritto:Ho sia la smart che la 107 2tronic sy; che dirti? Roma sappiamo come è, per girarla motorino (ma 50 anni cominciano acciacchi e paure) o smart: è semplicemente fantastica. Per mio figlio ho preso la petit peste che sembra una ammiraglia. Ci si va in 4 ha tutto (anche troppo per me) ed è sopratutto sicura. Il cambio automatico in città è eccezionale e anche la terza auto di famiglia ne è provvista (Yaris mmt). Certo, la scelta dipende dall'uso che fai dell'auto e quanti siete ad utilizzarla (se max 2 persone smart forever)
Io la uso il 99$ delle volte da solo,giusto quando esco con la mia ragazza e i miei amici son più di 1,ma nel caso ho altre 4 macchine(vere stavolta,non 2 posti)a casa da usare...volevo solo un raffronto tra la Smart e la Iq,quale era la più comoda/funzionale e utile a Roma
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Torna a “107 - Generale”