PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolii fastidiosi

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Predy
Peugeottista novello

Scricchiolii fastidiosi

Messaggio da Predy »

Ho letto che tale problema si presenta sovente sulla 107 così come su le altre due gemelline della leoncina.

In pratica da un pò di tempo ai lati del cruscotto mentre sono ad alte velocità ricevo un fastidioso scricchiolio continuo, così come ai lati posteriori della macchina dove i rumori sono talmente forti che a volte sembra mi abbia colpito una pietra sulla carrozzeria.

Parlandone con amici mi hanno spiegato che essendo la macchina nuova è del tutto normale, in quanto le viti di fissaggio si allentano mentre la macchina assume pian piano il suo assetto durante la corsa. Fino a quando al primo tagliando tali viti andranno serrate completamente per risolvere la questione.

Ho chiesto anche al mio meccanico che mi ha confermato la cosa come normale, dicendomi che sistemerà il problema non appena la porterò per il primo cambio d'olio o comunque in caso di problemi maggiori.

Solo che per quanto possa essere sciocca la cosa, la trovo alquanto FASTIDIOSA. Il rumore sul cruscotto soprattutto... è veramente irritante sentirlo a ripetizione mentre percorro tratti autostradali.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in qualche maniera "casalinga"?

rulof87
Peugeottista appassionato

Re: Scricchiolii fastidiosi

Messaggio da rulof87 »

o immergi la macchina in una piscina di CRC (svitol)
o aspetti che il tempo faccia il suo lavoro...
anche la mia aveva lo stesso problema...
ma nel giro di 8 /10 mesi... è finito tutto...
ora dentro è sileziosissima (non considerando la radio) ;)
hahah
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

Predy
Peugeottista novello

Re: Scricchiolii fastidiosi

Messaggio da Predy »

Addirittura nel giro di 10 mesi si risolve da solo? Quindi devo solo aspettare che la macchina si assesti da sola.
Grazie del consiglio :)

Torna a “107 - Generale”