Ciao!
Ho una 107 1.4, 5 porte, con i sedili posteriori abbattibili separatamente a 2/3 e 1/3.
Lo schienale del pezzo di sedile più grande quando ci si siede fa clak clak... il piccolo invece nulla.
Sono sulla stessa linea, non ci sono salti di spessore tra i due schienali, quindi sono montati bene.
Ho notato però che la lamiera nera posteriore, quella che è... diciamo nel cofano.... quando ci si siede "polmona" "pompa" come se le nervature che la irrigidiscono siano troppo distanti e che il pezzo centrale sia troppo grande, tanto da non riuscire a sostenere il peso della persona.
Oppure, più probabile, che tra la lamiera ed il sedile ci sia qualche cuscinetto, rinforzo, molleggio, che ne sooooo qualcosa, che riempia lo spazio tra la spugna e la lamiera.
Quando ci si siede fa il primo clak, quando ci si alza il secondo.. ma nel normale camminare causa buche... immaginate che fastidio nella schiena!!!
Avevo pensato di prendere un listello di metallo... e martellare allegramente sulla lamiera così da creare una nuova nervatura... ma mi sembrava troppo poco certa come cosa.
Poi avevo pensato di saldarci un tondino per evitare che ceda sotto il peso... ma sembrava troppo grezza...
I sedili si possono aprire?
La tappezzeria in qualche modo si dovrà pure sostituire no?
Per farlo si deve togliere quella lamiera?
Come si fa?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Help me!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il mio sedile posteriore fa clak clak!!!!
Re: Il mio sedile posteriore fa clak clak!!!!
ti consiglio di portarla in conce e far presente questo difetto di progettazione del sedile posteriore, e magari riesci a fartelo sostituire in garanzia.
in effetti non è bello che sia così, ma eviterei intanto soluzione di ripiego, e proverei a sentire il conce
in effetti non è bello che sia così, ma eviterei intanto soluzione di ripiego, e proverei a sentire il conce

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Garanzia?
Quale garanzia... la macchina ha 5 anni
hihihi
si infatti son passato anche dal concessionario.. dobbiamo stabilire un giorno per fare la riparazione... ma sai volevo vedere se era una cosa da poco potevo risolvere io!
Metti che basta togliere la lamiera dietro inserire un gommino... e via... risparmio parecchi soldini
Quale garanzia... la macchina ha 5 anni

hihihi
si infatti son passato anche dal concessionario.. dobbiamo stabilire un giorno per fare la riparazione... ma sai volevo vedere se era una cosa da poco potevo risolvere io!
Metti che basta togliere la lamiera dietro inserire un gommino... e via... risparmio parecchi soldini
ah ok, pensavo la Leoncina fosse nuova o seminuova
intanto vedi che ti propone il conce e a che costo, poi vedi che fare e magari chiedi consiglio qui ad altri 107isti

intanto vedi che ti propone il conce e a che costo, poi vedi che fare e magari chiedi consiglio qui ad altri 107isti

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Il concessionario ha detto... portala che vediamo... insomma... se la porto la riparo... senza un eventuale preventivo...
Se è una stupidaggine la ripara.. se poi il sedile è da cambiare, beh ne parliamo!
Il mio meccanico poi ha rincarato la dose... <Dai un passaggio ad un ragazzo di 200 kg e vai sul pavè vedrai che il sedile non farà più rumore. Si spiana direttamente!> Lo volevo uccidere!!!
Che razza di risposta mi dai... fortunatamente era il figlio del meccanico, altrimenti chi ci ritornava più!
Maaaa volevo capire prima come si rimuove questa benedetta lamiera da dietro al sedile!
Qualcuno ha info a riguardo?
Se è una stupidaggine la ripara.. se poi il sedile è da cambiare, beh ne parliamo!
Il mio meccanico poi ha rincarato la dose... <Dai un passaggio ad un ragazzo di 200 kg e vai sul pavè vedrai che il sedile non farà più rumore. Si spiana direttamente!> Lo volevo uccidere!!!

Maaaa volevo capire prima come si rimuove questa benedetta lamiera da dietro al sedile!
Qualcuno ha info a riguardo?