PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
in fondo al pedale...
- charlotte 2
- Peugeottista novello
in fondo al pedale...
ciao a tutti...mi permetto di chiedere nel vs forum perchè lo leggo spesso e urge una consulenza per tranquillizzarmi...stamane ho usato l'auto per un breve tragitto e parcheggiata senza problema...ripresa dopo un paio di ore, la accendo come al solito, e mentre mi accingo a uscire dal parcheggio facendo retromarcia, affondando il piede sul pedale del freno, sento il rumore dell'accensione, simile a quello che si sente quando si avvia il motore distrattamente quando esso è già acceso...non so se sono stata chiara...io ho il cambio automatico, e a fine mese mi scade la garanzia...vorrei portarla presto in concessionaria, già consapevole della gravità del problema...c'è qualcuno che sa darmi delucidazioni? grazie ... 

Re: in fondo al pedale...

Beh, se è come ho capito, è a dir poco strano...

Ma poi è successo qualcosa o più nulla?
P. S.: che macchina hai?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
mi accodo a Vittorio sul fatto di non aver capito cosa ti è successo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Hai sentito una sorta di "click", seguito da un rumore di grattata sotto al pianale vero?
E' la trasmissione che passa da avanti a retro, solo cghe nell'automatico (come nella mia), a volte si addormenta e ci passa solo quando affondi l'acceleratore seppur la marcia è già impostata su R.
Se ci hai fatto caso quando hai inserito la retro dovrebbe anche averti fatto 2 beep. (l'avviso acustico che la trasmissione non ha cambiato e che quindi devi aspettare qualche secondo)
E' la trasmissione che passa da avanti a retro, solo cghe nell'automatico (come nella mia), a volte si addormenta e ci passa solo quando affondi l'acceleratore seppur la marcia è già impostata su R.
Se ci hai fatto caso quando hai inserito la retro dovrebbe anche averti fatto 2 beep. (l'avviso acustico che la trasmissione non ha cambiato e che quindi devi aspettare qualche secondo)
- dimitri.1972
- Peugeottista curioso
confermo che a volte il passaggio alla retro necessita di un paio di secondi, confermato dal beep beep di retro inserita. Può comunque succedere di accellerare senza muoversi come rimanesse in folle, e magari a te si è inserita la retro proprio mentre accelleravi.
Comunque visto che stà per scadere la garanzia, vai a fare un checkup in officina.
Comunque visto che stà per scadere la garanzia, vai a fare un checkup in officina.
- charlotte 2
- Peugeottista novello
grazie ragazzi...scusate il ritardo...allora, ricapitolando , ho preso l'auto 3 volte nello stesso giorno, con pause di un paio d'ore fra una ripresa e l'altra...SOLO la seconda volta che l'ho usata, si è verificato questo fenomeno, anche in corsa sulla tangenziale, cioè, frenando più o meno a 50 km/h, si sentiva lo stesso suono che si realizza quando giriamo la chiave con motore già acceso...se non era lo stesso, era simile...il responsabile dell'officina Citroen (quindi la mia è una C1) ha pensato all'usura dei dischi sui freni...però ha detto che bisognava controllare perchè non era pienamente convinto...e mi ha chiesto quanti km avessi percorso...18.000 circa...in due anni, ovviamente...di più non so dirvi... sto usando l'auto in questi giorni ma...più nulla...