PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Casse anteriori

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Tucano
Peugeottista novello

Casse anteriori

Messaggio da Tucano »

Ho sostituito le casse anteriori originali.. :mad:
con delle nuove... ma voi quali avete scelto?
Le originali hanno un'incisione nella linguetta laterale superiore... e sono di una dimensione strana.
Io ho montato delle 10" ma non riescono ad agganciarsi normalmente nei supporti ho dovuto fare una prolunghetta!!!
Poi essendo decentrate rispetto la griglia, seppur ho messo delle spugnette per isolarle...con le vibrazioni dei bassi fanno tremare la griglia e il suono è fortemente rovinato!!

Voi come avete risolto?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Casse anteriori

Messaggio da lukebs »

occhio, casse da 10 cm, non da 10" :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Infatti, 10" (pollici) sono quasi metà porta della piccola 107. :mrgreen:
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

accaeffe ha scritto:Infatti, 10" (pollici) sono quasi metà porta della piccola 107. :mrgreen:
e con una cassa del genere la porta casca :o :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tucano
Peugeottista novello

Messaggio da Tucano »

Si sarebbe sentito sicuramente meglio no?
25,4 cm di casse... sai che botto? :pale:

Ma la vostra risposta alla mia domanda dove la leggo????? :scratch: hihihih #-o

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

certo, certo delle casse da Paura :shock: :shock:

non ho ben capito cosa ti serve sapere sugli agganci, mentre per quel che riguarda le vibrazioni è un problema comune alle casse fissate direttamente sulla cartella interna in plastica delle portiere, una semplice spugnetta non basta per smorzarle :?

Tucano
Peugeottista novello

Messaggio da Tucano »

Non ci siam capiti...
La 107 ha le casse montate sotto il verto anteriore.... agli angoli sotto i montanti anteriori, coperte da delle griglie metalliche/plastiche quadrate.

Le casse originali hanno 2 linguette, non 4 come le normali casse... ok basta tagliarne 2 ma... ma le originali sulla linguetta superiore hanno un incastro particolare e sono più lunghe di quelle che ho comprato io.

In parole povere voi come avete fatto a montare le casse?
Che diametro avete montato?
Avrò sbagliato io?
spiegatemi!

Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non avendo un 107 ne avendo mai visto l'installazione su di un'auto del genere non posso dati un aiuto, mi spiace :(

Axel 107
Peugeottista novello

Messaggio da Axel 107 »

ciao, io avevo il tuo stesso problema e ho risolto armandomi di lima per adattare le casse ai supporti, alla fine mi sono fatto aiutare anche io da spugnette e biadesivo e dopo un paio di giorni si erano assestate per bene e hanno suonato per due anni senza problemi.....ovvio che una 10 sul cruscotto e senza alcuna cassa armonica alle spalle non poteva fare miracoli, infatti ho deciso di mettere le 16,5 nelle portiere :wooow:
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

Torna a “107 - Generale”