PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando 107: quanto costa?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
sberla
Peugeottista appassionato

Primo tagliando 107: quanto costa?

Messaggio da sberla »

qualcuno sa mica quanto si spende di solito per il primo tagliando dei 15.000?
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

dariozo
Peugeottista veterano

Re: Primo tagliando 107: quanto costa?

Messaggio da dariozo »

qnd vado in macchina leggo la fattura
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

guarda qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p313657

Io l'ho pagato 197 euro ma non farci caso perchè ho chiesto delle cose particolari in officina in quanto con la mia leoncina ci viaggio e me l'hanno messa anche su strada. Di fondo il tagliando costa sulle 130 euro ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

francesco.regina
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco.regina »

io ho portato ieri la 107 1.0. plasir per il primo tagliando essendo passato il 1 anno dall'acquisto. Per il solo cambio olio (3.5 kg) e filtro olio hanno avuto il coraggio di prendersi 115 €...Un po caro penso. Soprattutto il costo dell'olio mi lascia perplesso 13€ +iva al litro. Il capo magazzino mi ha risposto che è un olio speciale........ma l'auto ha percorso soli 6000 km in un anno andrebbe bene qualsiasi olio di marca comprato da un negozio di autoricambi.....Mi sa che al secondo tagliando l'officina Autopuglia non mi vedrà più...

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

francesco.regina ha scritto:io ho portato ieri la 107 1.0. plasir per il primo tagliando essendo passato il 1 anno dall'acquisto. Per il solo cambio olio (3.5 kg) e filtro olio hanno avuto il coraggio di prendersi 115 €...Un po caro penso. Soprattutto il costo dell'olio mi lascia perplesso 13€ +iva al litro. Il capo magazzino mi ha risposto che è un olio speciale........ma l'auto ha percorso soli 6000 km in un anno andrebbe bene qualsiasi olio di marca comprato da un negozio di autoricambi.....Mi sa che al secondo tagliando l'officina Autopuglia non mi vedrà più...

Sei sicuro che ti abbiano cambiato solo il filtro dell'olio e olio? Ti hanno fatto la fattura dettagliata?
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

francesco.regina
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco.regina »

si la fattura è dettagliata. Solo 30 euro +iva la manodopera per 1 ora di lavoro e 50 euro circa il solo olio.....

mirko&laura
Peugeottista curioso

Messaggio da mirko&laura »

per la miseria sara un super olio che ti fara schizzare a 200Km/h!!!!!!
heehehehhehe....
a me han preso 140 euro se nn ricordo male.......

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

ragazzi ritenetevi fortunati.
il concessionario principale peugeot di milano per cambio olio, filtro e pastiglie dei freni mi ha chiesto intorno ai 350 euro.maledetti. e purtroppo siamo obbligati a fare i primi due anni di tagliandi da loro...
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Guignol ha scritto:ragazzi ritenetevi fortunati.
il concessionario principale peugeot di milano per cambio olio, filtro e pastiglie dei freni mi ha chiesto intorno ai 350 euro.maledetti. e purtroppo siamo obbligati a fare i primi due anni di tagliandi da loro...

mah obbligati non direi proprio diciamo che ci conviene e basta ...poi ricorda tu hai cambiato le pastiglie dei freni!!! Vai piano disgraziato!!!!!! [-X
******* Roberta*******

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

rita ha scritto:
Guignol ha scritto:ragazzi ritenetevi fortunati.

mah obbligati non direi proprio diciamo che ci conviene e basta ...poi ricorda tu hai cambiato le pastiglie dei freni!!! Vai piano disgraziato!!!!!! [-X
ma va..fin tanto che la macchina è in garanzia, il tagliando deve essere fatto da un officina autorizzata peugeot se non alla peugeot stessa!pena?decade la garanzia ._.
cmq lo so che vado troppo forte ma da ieri sera mi sono promesso che per consumare meno benzina, freni e ammortizzatori andrò più piano #-o
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Sono contenta se andrai più piano.

Riguardo al tagliando in seguito alla legge Monti non è più come dici tu puoi fare il tagliando anche in altra officina senza che decada la garanzia http://www.marcato-magico.it/direttivamonti.html" onclick="window.open(this.href);return false;, questo è solo uno dei possibili link che tu puoi vedere a proposito ;-)
******* Roberta*******

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

rita ha scritto:Sono contenta se andrai più piano.

Riguardo al tagliando in seguito alla legge Monti non è più come dici tu puoi fare il tagliando anche in altra officina senza che decada la garanzia http://www.marcato-magico.it/direttivamonti.html" onclick="window.open(this.href);return false;, questo è solo uno dei possibili link che tu puoi vedere a proposito ;-)

fortissima questa cosa!!non ne ero al corrente..ma da quando sarebbe entrata in vigore questa legge?

Presto altre novità

Alessandra2010
Peugeottista novello

Messaggio da Alessandra2010 »

Pare sia un regolamento, non una legge. E risale al 2003. Immagino che il meccanico "non ufficiale" debba comunque rilasciare un attestato, valido ai fini della garanzia, dove dichiari di essere qualificato alla riparazione di quel veicolo, sia in possesso dei manuali tecnici, abbia installato pezzi originali, ecc. - se poi dichiarasse il falso e la cosa si venisse a scoprire quando si volesse cercare di far valere la garanzia, per l'utente sarebbero cavoli, e la riparazione in garanzia gli verrebbe ovviamente negata, con conseguenti costi, e inizio di pratiche legali contro il meccanico "qualificato", contro la casa madre, eccetera. Sarebbe un inferno senza fine.
Quindi, se alla fine il principio ispiratore del regolamento è buono, la sua applicazione pratica è tutt'altro che scontata. In questi casi credo sia appropriato dire che: il diavolo (il politico) fa le pentole (le leggi) ma non i coperchi. :thumbdown:

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

Alessandra2010 ha scritto:Pare sia un regolamento, non una legge. E risale al 2003. Immagino che il meccanico "non ufficiale" debba comunque rilasciare un attestato, valido ai fini della garanzia, dove dichiari di essere qualificato alla riparazione di quel veicolo, sia in possesso dei manuali tecnici, abbia installato pezzi originali, ecc. - se poi dichiarasse il falso e la cosa si venisse a scoprire quando si volesse cercare di far valere la garanzia, per l'utente sarebbero cavoli, e la riparazione in garanzia gli verrebbe ovviamente negata, con conseguenti costi, e inizio di pratiche legali contro il meccanico "qualificato", contro la casa madre, eccetera. Sarebbe un inferno senza fine.
Quindi, se alla fine il principio ispiratore del regolamento è buono, la sua applicazione pratica è tutt'altro che scontata. In questi casi credo sia appropriato dire che: il diavolo (il politico) fa le pentole (le leggi) ma non i coperchi. :thumbdown:
che saggia ed erudita risposta
ci piace!

Presto altre novità

Babi
Peugeottista novello

Messaggio da Babi »

Ho qui in mano la fattura di Gennaio di quest'anno, mi è costato 205€ ma mi han fatto di tutto: filtri, cambio olio, equilibratura...hanno anche rabboccato il liquido lavavetri! :lol:
107 Sweet Years 5p. 1.0 benzina 68cv, rosso Scarlet con profili neri - ABS - ESP - REF - CSC - servosterzo - navigatore Geosat 6 - copricerchi personalizzati - deflettori fumè - coprisedili neri panterati - stelline ovunque (!!) - particolari interni rossi - A BREVE vetri posteriori oscurati, fanali Angel Eyes neri e led interni rossi!
eeeh...DRIFT!!!!!

"la macchina è meglio di una fidanzata; ti porta ovunque vuoi tu, non ha mai da ridire e soprattutto se la tratti bene puoi star sicura che non ti abbandona"

Torna a “107 - Generale”