PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opel Corsa 1.4 90 cv e Peugeot 107 1.0

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
sberla
Peugeottista appassionato

Opel Corsa 1.4 90 cv e Peugeot 107 1.0

Messaggio da sberla »

Sono appena tornato da una settimana in ferie a Gran Canaria ed ho noleggiato una machina. mi è capitata sta opel corsa 1.4 da 90 cv benzina, abituandomi con la 107, non mi sono sentito a mio agio perche è troppo pesante e non ha acellerazione.
confort di sicuro è messa meglio ma per tutto il resto, sono felice di avere una 107, è piu rumorosa e leggera, ma i 130 li prende quasi subito , invece l'altra è un angoscia !!!!!!!!!!!!!!!
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

charlotte 2
Peugeottista novello

Re: Opel Corsa 1.4 90 cv e Peugeot 107 1.0

Messaggio da charlotte 2 »

ci fa piacere... :neutral:

Alessandra2010
Peugeottista novello

Messaggio da Alessandra2010 »

Sono d'accordo con te. La 107 comunque come abitabilità non è male.. anche se certo non è fatta per le persone alte (si rischia di sbattere il ginocchio contro la zona chiave-cruscotto) nè per i viaggi medio/lunghi (sedili duri, scomodi e assolutamente non avvolgenti, mancanza di appoggio per il braccio sinistro, mancanza di bracciolo centrale, ecc.). La rumorosità del motore a me non dispiace, dà un senso di "aggressività". Quello che mi dispiace, invece, è che ai 130 che dici tu bisogna fare continue piccole correzioni allo sterzo (cosa che, sul viaggio medio/lungo, risulta incredibilmente stancante) se c'è anche un minimo di vento o di irregolarità nel fondo stradale: servosterzo eccessivamente sensibile. Ma non è, appunto, una macchina fatta per andare a 130. In città, per contro, è una favola, sembra un go-kart.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sono contento che tu sia soddisfatto della tua 107 dopo aver provato la Opel Corsa. Però calcola che stiamo parlando di auto di due segmenti diversi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

James sono felice di leggere le tue parole la cucciola è una grande cucciola l'ho anche portata al grande Raduno .... sono daccordo con te i 130 li prende subito...tenuta di strada buona anche se risente in autostrada dei mezzi pesanti nel sorpasso ma con un pò d'attenzione si tiene alla grande ...io ci vado in Puglia, da qui sono più di 800 km e non mi fa stancare per niente :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

io quando dovevo farmi la macchina avevo ste due alternative come buon usato dal concessionario: corsa1.3 cdti Vs 107.. poi ho preso la 107
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

anke se cmq con la corsa avrei potuto correrci di piu xkè è sicuramente piu sikura nelle curve..
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

Marciuz
Peugeottista novello

Messaggio da Marciuz »

Alessandra2010 ha scritto:Sono d'accordo con te. La 107 comunque come abitabilità non è male.. anche se certo non è fatta per le persone alte (si rischia di sbattere il ginocchio contro la zona chiave-cruscotto) nè per i viaggi medio/lunghi (sedili duri, scomodi e assolutamente non avvolgenti, mancanza di appoggio per il braccio sinistro, mancanza di bracciolo centrale, ecc.). La rumorosità del motore a me non dispiace, dà un senso di "aggressività". Quello che mi dispiace, invece, è che ai 130 che dici tu bisogna fare continue piccole correzioni allo sterzo (cosa che, sul viaggio medio/lungo, risulta incredibilmente stancante) se c'è anche un minimo di vento o di irregolarità nel fondo stradale: servosterzo eccessivamente sensibile. Ma non è, appunto, una macchina fatta per andare a 130. In città, per contro, è una favola, sembra un go-kart.
Io sono alto 1 98 e ti assicuro k ci sto comodo!! :D E x quanto riguarda i viaggi medio lunghi io mi sono sempre trovato bene :D
107 Sweet Years1.4 hdi Grigio Carlinite 5 porteModifiche varie : Spoiler sportivo, Antenna corta, Cerchi in lega 6 razze, Luce di cortesia a led blu,Fanali posteriori neri, Coprivolante e pomello cambio Simoni Racing, Sportellino vano porta oggetti

WORK IN PROGRESS

sberla
Peugeottista appassionato

Messaggio da sberla »

Marciuz ha scritto:
Alessandra2010 ha scritto:Sono d'accordo con te. La 107 comunque come abitabilità non è male.. anche se certo non è fatta per le persone alte (si rischia di sbattere il ginocchio contro la zona chiave-cruscotto) nè per i viaggi medio/lunghi (sedili duri, scomodi e assolutamente non avvolgenti, mancanza di appoggio per il braccio sinistro, mancanza di bracciolo centrale, ecc.). La rumorosità del motore a me non dispiace, dà un senso di "aggressività". Quello che mi dispiace, invece, è che ai 130 che dici tu bisogna fare continue piccole correzioni allo sterzo (cosa che, sul viaggio medio/lungo, risulta incredibilmente stancante) se c'è anche un minimo di vento o di irregolarità nel fondo stradale: servosterzo eccessivamente sensibile. Ma non è, appunto, una macchina fatta per andare a 130. In città, per contro, è una favola, sembra un go-kart.
Io sono alto 1 98 e ti assicuro k ci sto comodo!! :D E x quanto riguarda i viaggi medio lunghi io mi sono sempre trovato bene :D

io sono alto 1.95 ma la posizione riesci sempre a trovartela. cmq l'hop provata nella cisa, la parma mare e purtroppo bisogna stare attenti perche si imbarca un pochino. ci devo farer l'asseto, capito !!!!
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

Torna a “107 - Generale”