PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto stereo

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
dariozo
Peugeottista veterano

impianto stereo

Messaggio da dariozo »

oggi sono andato ad un negozio ke monta impianti stereo per farmi fare un preventivo ma a detto ke è melgio ke ci vado con la macchina per capirci melgio e perdiamo un pò di tempo quindi ci ritornerò domani. intanto abbiamo cmq parlato un pò e ci sono cose ke mi hnno lasciato un pò perplesso. ha detto per esempio ke sulla mia è difficile fare un buon impianto xkè non è possibile montare altoparlanti nè sulle portiere, nè sul pianale (mi sembra un pò strano).ha detto ke le casse le metterebbe solo sul cruscotto, cambiamo l'autoradio(ma cmq una blanda) e un subwoofer dietro, non so se mettiamo anke l'amplificatore e ha detto ke staremo già sulle 700 euro per avere un impianto "buono" o cmq leggermente migliore rispetto a qll della nuova clio (portata a paragone xkè la conosco). domani mi faccio fare un preventivo, cmq ke ve ne pare secondo voi?
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

Guignol
Peugeottista novello

Re: impianto stereo

Messaggio da Guignol »

ladro. ti vuole solo fregare.
ascolta io conosco bene uno degli elettrauto più famosi di tutta milano (cliente di mia madre) dove vedi sempre e solo macchinoni tipo q7, x6, maserati gran turismo ecc ecc..gli avevo chiesto la stessa cos e mi fa:
guarda montandoti un autoradio alpine con presa usb, ipod, poi tweeter davanti della hertz, sul pianale duw woofer coassiali hertz + crossover sempre hertz, amplificatore alpine e subwoofer jbl (nota le migliori marche e un wattaggio pauroso) avresti un lavoro fatto molto bene spendendo 480 euro.
e poi mi aggiunse: se vuoi poi posso aggiungerti le casse alle portiere davanti rifacendoti le plastiche nuove e poi potremmo mettere un autoradio alpine con schermo estraibile e allora arriveremmo a circa 700 euro.

fai tu i conti.

e immagina che lo stesso lavoro da un preparatore di impianti car audio specializzato me lo voleva fare a 2500 euro MUAHAHAHA quanto gli ho riso in faccia.
attento che sta gente ci fa una cresta assurda
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

Guignol ha scritto:ladro. ti vuole solo fregare.
ascolta io conosco bene uno degli elettrauto più famosi di tutta milano (cliente di mia madre) dove vedi sempre e solo macchinoni tipo q7, x6, maserati gran turismo ecc ecc..gli avevo chiesto la stessa cos e mi fa:
guarda montandoti un autoradio alpine con presa usb, ipod, poi tweeter davanti della hertz, sul pianale duw woofer coassiali hertz + crossover sempre hertz, amplificatore alpine e subwoofer jbl (nota le migliori marche e un wattaggio pauroso) avresti un lavoro fatto molto bene spendendo 480 euro.
e poi mi aggiunse: se vuoi poi posso aggiungerti le casse alle portiere davanti rifacendoti le plastiche nuove e poi potremmo mettere un autoradio alpine con schermo estraibile e allora arriveremmo a circa 700 euro.

fai tu i conti.

e immagina che lo stesso lavoro da un preparatore di impianti car audio specializzato me lo voleva fare a 2500 euro MUAHAHAHA quanto gli ho riso in faccia.
attento che sta gente ci fa una cresta assurda
ah.. infatti questo è un preparatore di impianti.. e da ki dovrei andare quindi? un altro preparatore o un elettrattauto? ho pensato ke un preparatore magari conosce melgio come posizionare le casse in funzione di come suonerebbe poi in base alla posizione, così da avere un lavoro fatto melgio.

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

non è assolutamente vero. un bravo elettrauto sa esattamente cosa montare e dove montare.
se già ti ha detto che non si possono montare woofer sul pianale e nelle portiere è un povero pirla a mio parere...cerca in giro ci sarà sicuramente qualche posto migliore
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

vabbè oggi se riesco a dormire un pochetto prima delle 5 ci passo e mi fac cio fare il preventivo "serio", magari portandogli la macchina si rende conto ke sul pianmale si possono mettere

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

gli ho portato la'uto e mi ha detto ek con 800 euro mi mette autoradio-amplificatore(x altoparlanti)-4altoparlanti- subwoofer-(ampli x subwoofer..tutta robba piooner o jbl

sono andato poi da un altro e mi ha detto ke con lo stesso prezzo mi mette sempre le stesse cose (con le tasche per gli sportelli e condensatore) e marca impact... quest'ultimo mi farà un preventivo con tutti i componenti..

com'è l'impact? e ke ne pensate dei prezzi?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora il mio consiglio...

1-cambia radio con una decente (alpine,jvc,piooner,kenwood) che abbia ALMENO 2 uscite pre-amplificate, meglio se a 4volt...(spesa da circa 100 a 200€ per qualcosa di già buono)

2-metti un kit 2 vie all'anteriore, devi tagliare i pannelli porta anteriori perchè la 107 non è presisposta, ma di serie monta due schifose coassiali sul cruscotto...puoi sfruttare questi alloggiamenti per i TW del kit 2 vie...

3-amplifica il kit 2 vie anteriore con un ampli quantomeno discreto (lascia perdere carpower o cinesate che promettono millemila watt)

4-Metti un sub-woofer nel baule, anche piccolo (25cm possono bastare) e ovviamente amplifica pure quello, magari con lo stesso ampli (ne prendi uno 4 canali così 2 vanno davanti e gli altri 2 "a ponte" per il sub)

spesa totale con buoni componenti sui 800-900€ montato...

se vuoi qualche consiglio come marche vai di coral per il kit anteriore (magari il kit monza, sui 130-140€ per quello da 16,5cm), oppure il kit target audio (sempre coral, ma più economico, sui 70-80€)...
per il sub puoi andare di impact o anche coral, hertz costicchia (è molto commerciale, ma ha buoni prodotti, sia chiaro)

per l'ampli puoi scegliere un coral, anche hertz ha ottimi prodotti, altrimenti ZAPCO (linea IFORCE, la linea studio ha prezzi proibitivi), oppure phoenix gold, però SOLO i prodotti che ora trovi usati, le nuove linee di prodotto sono scarse...meglio altre cose...
ottimi ampli sono gli STEG serie K, però costano (un 4 canali parte da 250-300€), magari cerca uno STEG QMOS usato, se ne trovano anche sulla baia con un pò di pazienza ben messi a prezzi accettabili...(sotto i 200€)

non esagerare con i Watt, serve chiarezza, controllo e precisione per un buon ascolto, 1000w dati "a caso" valgono un decimo di 100w erogati da un ampli serio, anche perchè in auto oltre un certo livello di Watt non si riesce nemmeno a salire #-o

altri consigli se hai bisogno di pure...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

su di una piccola 107, io opterei per un kit 2 vie anteriore separato ovviamente e sub da 25 cm e circa 150 w RMS nel baule, il tutto amplificato da un ampli a 4 canali da 4 x 75 w rms

l'autoradio con 2 pre di buona qualità
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:su di una piccola 107, io opterei per un kit 2 vie anteriore separato ovviamente e sub da 25 cm e circa 150 w RMS nel baule, il tutto amplificato da un ampli a 4 canali da 4 x 75 w rms

l'autoradio con 2 pre di buona qualità
esattamente...circa come dicevo io...
inutile alzare troppo le potenze, inutile mettere troppe casse...l'auto non è molto grande e si rischia solo di fare una porcheria come scena sonora riempiendo ovunque di AP...

se vai da qualche installatore cerca di andare con le idee chiare di ciò che vuoi, e cerca di avere tra le mani preventivi paragonabili, al limite dicci cosa ti propongono, così possiamo consigliarti...se vai li completamente sprovvisto ne approffittano e magari ti mettono componenti che hanno di fondo di magazzino facendoli pagare pure cari... :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

2 o 3 preventivi da farsi fare di sicuro per avere termini di paragone e poter scegliere con calma....farsi indicare bene i componenti che verranno installati con marche e codici, in modo che qui possiamo darti un parere su cosa ti hanno preventivato e se possono andar bene per la tua 107 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

sono appena tornato dalle vacanze, vi copio il preventivo, ne ho solo uno xkè se va bene vado da lui e basta senza girarmene troppi

jvc kdr711 180euro
ampli audison lrx mono 150euro(usato con ancora 6 mesi di garanzia)
ampli audison lrx stereo 150euro(usato con ancora 6 mesi di garanzia)
subwoofer impact in cassa reflex 4712-44 250euro
sistema 2 vie impact gn65s 110 euro
2 tasche portiere 190euro

totale 858,33 + 171,67 iva =1.030,00 + circa 200 euro manodopera e cavi

non capisco xkè ha messo l'iva anke sugli ampli usati però

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma i modelli degli ampli non te li ha scritti???

i prezzi mi sembrano buoni, sopratutto per Sub in cassa e AP, e invece un pò alto per le tasche delle portiere, ma anche qui dovresti farti dire come le fanno e come le rivestono per giudicare se il prezzo è buono o meno.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non mi sembra male come preventivo...
fatti dire meglio le potenze e i modelli di ampli, comunque audison ha ottimi prodotti, la serie lrx non è la "entry level" ma è già qualcosadi più qualitativo...

casse e sub sono di buona marca, la radio è JVC, a mio parere una delle migliori (poi è un pò a gusti, ma JVC ha ottimi prodotti...)

le tasche non costano poco, è da vedere come le realizza, perchè se sono fatte con criterio 200€ non sono poi tantissimi, basta appunto siano ben realizzate...

200€ di installazione ci sta, tra cavi RCA, di segnale, di potenza e di alimentazione si fa presto a spendere tanto...

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

le tasche sono di qualche marca ke vanno montate sopra il pannello ke cè ora tipo...

cmq mi aveva detto ke sono 600w totali, 400 di sub e 200 di stereo

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

watt RMS?
fatti dire i modelli in ogni caso... :)

Torna a “107 - Generale”