PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli vari su 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Den
Peugeottista curioso

Consigli vari su 107

Messaggio da Den »

Mi scuso in anticipo per il titolo del post un po vago, ma per non aprire 3000 topic con domande diverse preferisco chiedere tutto qui :)

Ho ordinato in concessionario la 107 sweet years:

Immagine

Partendo dal fatto che non capisco NULLA di macchine e vi prego siate pazienti con me xD vi vorrei porre una serie di domande..
La macchina è tenuta bene, ma essendo usata ha qualche problemino a livello estetico..

Dove alloggia la targa,per la precisione quel ''mascherone'' di plastica è rovinato (grattato) è possibile sostituirlo?
Dove? a quanto?

I cerchi, fanno letteralmente pena, all'incirca quanto pagherei 4 cerchi? Dove consigliate di prenderli?

Per lo stereo se ho letto bene nelle precedenti discussioni basta sganciare la rotella dell'aria, svitare la vite e tirando dal basso verso l'alto la mascherina giusto? E' difficile sostituire lo stereo di serie con un altro? inoltre lo stereo calzerà bene? è dotato di mascherina nella confezione?

Copri sedili, si, i miei interni non mi piacciono molto, che coprisedili mi consigliate? il prezzo?

Kit estetico, esiste qualcosa del genere?

Dovrebbe essere tutto, non me ne vogliate ma sono ignorante in materia e mi affido a voi [-o< [-o< [-o< :thumbleft:

bluecompany
Peugeottista curioso

Re: Consigli vari su 107

Messaggio da bluecompany »

salve, io sono un meccanico cmq il mascherone di davanti si può sostituire ci sono le viti sotto ma se non sei portato per i lavori manuali te lo sconsiglio in quanto potresti rompere i supporti per sostituirlo non dovrebbe essere un costo eccessivo i copricerchi con 50 euro ti vengono quelli originali le altre domande sui copri sedili e altro sono puramente soggettivi e di varissimi prezzi tessuti e tipologia di disegni

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

ti rispondo a punti:

- per il fascione di plastica se vuoi te lo posso fare io sul modello originale in carbonio, kevlar, o vetroresina verniciabile (anche in color acciaio inox) e costa una stupidata (se ti interessa contattami).

- copri sedili ne esistono a bizzeffe di tutti i tipi e prezzi.

- cerchi in lega se li vuoi ti consiglio di comprarti qualcosa della MAK oppure Oz che hanno dei cerchi carini da 14" e costano circa 350 euro tutti e 4.

- Kit estetici per la 107 ne esistono solo di 3 case: Cadamuro, Muskettier, Lester (i primi due veramente costosi il terzo con 500 euro lo porti a casa escluso montaggio e verniciatura)

- lo stereo puoi comprarne uno qualsiasi ma ti sconsiglio di montartelo da solo, piuttosto fattelo montare in sicurezza da un elettrauto esperto in modo tale da evitare problemi, perchè se non sei esperto rischi di far casini col cablaggio. la mascherina invece va comprata a parte su ebay e costa circa 10 euro.

Spero di essere stato completo. A presto
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

Den
Peugeottista curioso

Messaggio da Den »

Grazie ad entrambi per le risposte esaurienti, riguardo al fascione, quello che ho io è rovinato non solo con dei graffi, ma la plastica è piegata dove fa la curva dove alloggia la targa, come verrebbe?

Per i cerchi in lega pensavo anche io alla serie OZ, amo i cerchi grossi per intenderci, il miglior negozio dove comprarli?

I kit ho cercato on line, ma sono riuscito a vedere solo foto del lester, per gli altri e anche per il lester dove posso comprarli? Cosa mi danno nel pacchetto?

Per lo stereo ho letto qui in forum che la scocca di plastica in alcuni tipi di stereo la danno dentro, possibile?

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

Den ha scritto:Grazie ad entrambi per le risposte esaurienti, riguardo al fascione, quello che ho io è rovinato non solo con dei graffi, ma la plastica è piegata dove fa la curva dove alloggia la targa, come verrebbe?

Per i cerchi in lega pensavo anche io alla serie OZ, amo i cerchi grossi per intenderci, il miglior negozio dove comprarli?

I kit ho cercato on line, ma sono riuscito a vedere solo foto del lester, per gli altri e anche per il lester dove posso comprarli? Cosa mi danno nel pacchetto?

Per lo stereo ho letto qui in forum che la scocca di plastica in alcuni tipi di stereo la danno dentro, possibile?
Il fascione, viene esattamente come l'originale ma in con le qualità decisament superiori del carbonio o del vetroresina!a un prezzo veramente ridicolo a mio parere!

I cerchi non ti so aiutare dove comprarli anche perchè io sto cercando di far omologare i 16" e forse ci sto riuscendo.

per i kit ti conviene comprare direttamente dal sito e comprendono sempre: Spoiler, minigonne, paraurti anteriore e posteriore.

è sicuramente possibile che alcune autoradio forniscano già la cornice ma non so dirti quali!
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

Babi
Peugeottista novello

Messaggio da Babi »

Guignol ha scritto:I cerchi non ti so aiutare dove comprarli anche perchè io sto cercando di far omologare i 16" e forse ci sto riuscendo.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
107 Sweet Years 5p. 1.0 benzina 68cv, rosso Scarlet con profili neri - ABS - ESP - REF - CSC - servosterzo - navigatore Geosat 6 - copricerchi personalizzati - deflettori fumè - coprisedili neri panterati - stelline ovunque (!!) - particolari interni rossi - A BREVE vetri posteriori oscurati, fanali Angel Eyes neri e led interni rossi!
eeeh...DRIFT!!!!!

"la macchina è meglio di una fidanzata; ti porta ovunque vuoi tu, non ha mai da ridire e soprattutto se la tratti bene puoi star sicura che non ti abbandona"

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

Babi ha scritto:
Guignol ha scritto:I cerchi non ti so aiutare dove comprarli anche perchè io sto cercando di far omologare i 16" e forse ci sto riuscendo.
ebbene si :)

Presto altre novità

Babi
Peugeottista novello

Messaggio da Babi »

Guignol ha scritto:
Babi ha scritto:
ebbene si :)
ti potrei amare per questo! :salute:
107 Sweet Years 5p. 1.0 benzina 68cv, rosso Scarlet con profili neri - ABS - ESP - REF - CSC - servosterzo - navigatore Geosat 6 - copricerchi personalizzati - deflettori fumè - coprisedili neri panterati - stelline ovunque (!!) - particolari interni rossi - A BREVE vetri posteriori oscurati, fanali Angel Eyes neri e led interni rossi!
eeeh...DRIFT!!!!!

"la macchina è meglio di una fidanzata; ti porta ovunque vuoi tu, non ha mai da ridire e soprattutto se la tratti bene puoi star sicura che non ti abbandona"

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

sperem bene

Presto altre novità

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

P.S. sarei il primo in italia con questi cerchi :D e se riesco punto anche ai 17"

Presto altre novità

Babi
Peugeottista novello

Messaggio da Babi »

Guignol ha scritto:P.S. sarei il primo in italia con questi cerchi :D e se riesco punto anche ai 17"
poi la fai trainare da cavalli veri per farla muovere? :lol:
eeeh...DRIFT!!!!!

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

poveri illusi che siete ._.
secondo voi aumentando il cerchio aumenta anche il rotolamento?

Presto altre novità

Babi
Peugeottista novello

Messaggio da Babi »

(Non son riuscita a editare il mio post ieri, avevo proposto di tenerci aggiornati sugli sviluppi dato che molti utenti sarebbero interessati a montare cerchi un po' più grandi sulla 107...e qui stiamo andando off topic...)

Per risponderti ti dirò, non sono espertissima in materia ma a rigor di logica, più è grande il cerchio, più potenza ci vuole per farlo girare quindi in teoria perderesti un sacco in ripresa e accelerazione! Poi vedi tu il da farsi ;-)
eeeh...DRIFT!!!!!

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

No Babi, la tua idea potrebbe essere anche giusta, ma limitatamente al fatto che usando un cerchio più grande tu mantenga la stessa spalla dello pneumatico, aumentando notevolmente la circonferenza dello stesso.
Ma se aumentando il cerchio io diminuisco la spalla a 35/40 la circonferenza dello pneumatico rimane la stessa o varia di poco.
Detta tecnicamente, con l'idea che hai tu, il rotolamento aumenterebbe di circa il 10%. Ma con la mia idea il rotolamento oscilla (a seconda del tipo di pneumatico che si vuole montare) tra il +2% e il -0,98%.
La gomma per cui sto optando io aumenterebbe il rotolamento del +0,92% (irrisorio)
Vi terrò aggiornati.

Presto altre novità

frutta107
Peugeottista appassionato

Messaggio da frutta107 »

comunque avresti come conseguenza un auto dura come la pietra...
Peugeot 107s 3 porte dark grey con:
modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli

Torna a “107 - Generale”