PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frizione dura

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
kondor
Peugeottista novello

frizione dura

Messaggio da kondor »

Ragazzi,oggi stavo facendo caso che da quando ho preso la macchina ed ora ha circa 4200km la frizione si è indurita parecchio,è normale?

Guignol
Peugeottista novello

Re: frizione dura

Messaggio da Guignol »

no bè, proprio normale non è.
consiglio personale: se gli innesti del cambio sono netti e puliti allora può darsi che sia un problema di cuscinetto del pedale poco grassato, altrimenti non ne ho idea.
dubito sia l'intera frizione da cambiare, anche perchè a 4000km sarebbe veramente uno spreco buttare via una frizione che ne può percorrere 20 volte tanto..però non ne sono sicuro, purtroppo è il modesto parere di un non meccanico..
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

Vita077

Messaggio da Vita077 »

ne ho 55mila e da un bel pò è dura da massacrare il piede in mezzo al traffico!

jcondor74
Peugeottista curioso

Messaggio da jcondor74 »

riprendo questo post per confermare che anch'io credo di avere lo stesso problema da un mio vecchio post facevo riferimento ad una fascite plantare che imputavo alla posizione di guida della mia 107, ma credo che in realtà possa essere colpa proprio della frizione eccessivamente dura (diventata così poco a poco tanto da passare inosservata) dico questo perchè oltre a me il problema al piede è venuto anche alla mia ragazza che guida la mia 107
in particolare io prima poggiando il tallone avevo fastidio al tallone (mi ci sono volute due infiltrazioni per sgunfiarlo),spingendo la frizione senza poggiare il tallone ora carico i metatarsi che mi fanno male ormai da luglio,la mia ragazza poggia il tallone da agosto dolori al tallone.
C'è nessuno che ha risolto il problema, credo che dovrò proprio andare in assistenza.
p.s. pensavo che era la posizione del sedile che ho modificato costruendo delle staffe (ora rimosse da un paio di mesi senza esiti positivi per il problema)che lo alzano devo dire molto più comodo soprattutto per le donne non per me (sopra 1,80)

Torna a “107 - Generale”