PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
paolab
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2011, 13:08

Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da paolab »

Scrivo per informarvi che la mia puegeot 107 di 18 mesi si e' incendiata a Giugno 2010 sotto casa. Solo l'intervento di alcuni vicini ha evitato conseguenze gravissime. I vigili del Fuoco hanno constatato che l'incendio e' stato causato da corto circuito nella centralina elettrica. La Peugeot, alla quale mi sono subito rivolta essendo la mia auto ancora in garanzia, ha risposto al mio legale (dopo 6 mesi) che loro non sono responsabili. Sto iniziando adesso la causa legale. Vi terro' informati. Chiedo cortesemente a chiunque sia successo qualcosa del genere di comunicarmelo. Grazie a tutti.paolapaolab
Peugeottista curioso

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: INCENDIO PEUGEOT 107 DI 18 MESI

Messaggio da kri-11 »

:( :( :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da mbwashere »

è una cosa gravissima!!
ma stiamo scherzando??? e se ci stavi tu con la famiglia mentre la guidavi?!

devono pagarla!! :thumbdown:
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da lukebs »

paolab ha scritto:Scrivo per informarvi che la mia puegeot 107 di 18 mesi si e' incendiata a Giugno 2010 sotto casa. Solo l'intervento di alcuni vicini ha evitato conseguenze gravissime. I vigili del Fuoco hanno constatato che l'incendio e' stato causato da corto circuito nella centralina elettrica. La Peugeot, alla quale mi sono subito rivolta essendo la mia auto ancora in garanzia, ha risposto al mio legale (dopo 6 mesi) che loro non sono responsabili. Sto iniziando adesso la causa legale. Vi terro' informati. Chiedo cortesemente a chiunque sia successo qualcosa del genere di comunicarmelo. Grazie a tutti.paolapaolab
Peugeottista curioso
ciao a te

spiace per la brutta vicenda della tua 107, spero che dopo il danno tu possa avere il giusto risarcimento ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da 207 feline »

ciao benvenuta porca miseria dispiace troppo..
ma per quale diavolo motivo non vogliono ripagare i danni :mad: :mad: :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

paolab
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2011, 13:08

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da paolab »

Ciao,
guarda ancora non abbiamo capito a che gioco stanno giocando...E' veramente troppo lunga da raccontare. Quando la vicenda sara' chiarita vi faro' avere un resoconto dettagliato di quello che e' accaduto per poter eventualmente aiutare chi possa un domani trovarsi nella stessa situazione. Ti dico solo che sono rimasta delusissima dal comportamento Peugeot. Io sono assolutamente tranquilla di essere nel giusto, sia per quanto periziato dai Vigili del Fuoco, sia per quanto periziato da un esperto che lavora per il Tribunale. La mia automobile era nuova e non vi era stato montato alcun pezzo che non fosse rigorosamente Peugeot. Il tagliando era stato fatto 2 mesi prima regolarmente da officina autorizzata Peugeot. Quando l'automobile e' bruciata era fredda, parcheggiata davanti al mio garage e con testimoni che fortunatamente sono riusciti a spegnere il tutto prima del verificarsi di conseguenze gravissime. Forse la Peugeot sta cercando di prendermi per sfinimento, sperando che io ceda e non vada avanti, ma ha sbagliato. Per favore se qualcuno ha avuto la stessa esperienza mi tenga informata. Ciao a tutti. Paola

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da leone407 »

Sconcerto per l'accaduto. Ma relativamente al fatto che la centralina elettronica avrebbe potuto dare origine ad un incendio a motore spento hai ricevuto lumi???? Non per sfiducia nei tuoi confronti ci mancherebbe, non fraintendermi. Mi chiedevo solo come fosse possibile che a macchina spenta potesse verificarsi un episodio del genere e come il Perito del tribunale e la casamadre si sono espressi in merito a questa ipotesi.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da bassplayer »

:shock: :shock: :shock: pazzesco, al di la degli aspetti legali mi dispiace molto per quanto ti é accaduto. Avrebbe potuto avere conseguenze letali. Pensa se ci fosse stato dentro un cane o un bambino lasciato qualche attimo da solo...
Spero tanto che tutto si risolva!!! Ti siamo tutti vicini!
Ciao

paolab
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2011, 13:08

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da paolab »

ciao,
guarda anche io non ci capivo niente, e non posso darti nessuna informazione dettagliata sulle perizie, pero' mi e' stato detto che essendoci collegata la batteria il corto circuito e' sempre possibile...purtroppo non sono ne la prima ne l'ultima, ne ho sentiti tantissimi.
ciao

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da leone407 »

paolab ha scritto:ciao,
guarda anche io non ci capivo niente, e non posso darti nessuna informazione dettagliata sulle perizie, pero' mi e' stato detto che essendoci collegata la batteria il corto circuito e' sempre possibile...purtroppo non sono ne la prima ne l'ultima, ne ho sentiti tantissimi.
ciao
Comprendo la situazione, mi spiace veramente per l'accaduto. In bocca al lupo affinchè la questione possa risolversi al più presto ed ovviamente in tuo favore.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da lukebs »

con una perizia di Vigili del fuoco e di un esperto a riguardo, penso che tu possa stare tranquilla che alla fine ti verrà rimborsato il danno (pure con gli interessi e i danni morali e di perdita di tempo)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Orchino

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da Orchino »

Ma che bella risposta che ti hanno dato quelli della Peugeot, "Noi non siamo responsabili", a no? E chi è allora il responsabile? Gli alieni forse? Roba da matti, dopo una risposta così io mi imbufalirei ancora di più. :mad: Non cedere per nessun motivo.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da rita »

Non ci voglio credere :-& :-& :-& :-& :-& ma possibile????
lukebs ha scritto:con una perizia di Vigili del fuoco e di un esperto a riguardo, penso che tu possa stare tranquilla che alla fine ti verrà rimborsato il danno (pure con gli interessi e i danni morali e di perdita di tempo)
Daccordissimo con te Luca...mi spiace per l'accaduto Paola..certo è una cosa gravissima, sono semplicemente sconcertata anche perchè non credevo, fino a quando non l'hai confermato, che potesse succedere una cosa del genere a motore freddo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Facci sapere :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

MARCO.F.
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2012, 21:31
Località: Bologna

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da MARCO.F. »

SALVE A TUTTI.
DOPO SVARIATE NOIE ALLA MIA 107 ENTRA ACQUA(2 INTERVENTI),SI BLOCCA IL PEDALE DEL GAS, (UN RICHIAMO UFFICIALE).... HA PENSATO BENE DI PRENDERE FUOCO,SOTTO CASA....UN CASO BHO....
... NON SONO POI PIU' TANTO CONTENTO..... :cry:
PAOLA A TE' COME E' ANDATA A FINIRE???
PREMETTO IN FAMIGLIA AVEVAMO 3 PEUGEOT....
..MA MI SA CHE LA MIA PROSSIMA NON PIU'.......

paolab
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2011, 13:08

Re: Incendio Peugeot 107 di 18 mesi

Messaggio da paolab »

ciao Marco,
io sono ancora in causa con la concessionaria/casa madre. Le cose vanno per le lunghe (si sapeva) e le udienze sono a distanza di 6 mesi l'una dall'altra ma...io non mollo, anche se dovesse durare 10 anni. E' assolutamente inconcepibile che un'auto di 18 mesi in garanzia bruci e nessuno se ne voglia prendere la responsabilita'! Non conosco le altre case madri ma la peugeot si e' comportata e si sta comportando in un modo che non voglio commentare altrimenti cadrei ai loro livelli.
Di sicuro la prox auto non sara' Peugeot.
ciao
paola

Torna a “107 - Generale”