PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione luci retromarcia 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Salvatore84
Peugeottista curioso

Sostituzione luci retromarcia 107

Messaggio da Salvatore84 »

Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha mai sostituito la coppia di lampadine dei fari di retromarcia, perchè sto trovando una certa difficoltà nell'operazione nonostante stia seguendo passo passo le indicazioni del manuale dell'auto, di cui linko la pagina:
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm
In pratica, dopo aver svitato le viti e staccato verso l'esterno il fanale , non riesco a staccare la parte x così dire "interna", dove dovrei sostituire la lampadina, dalla parte "esterna" in plastica colorata.
In effetti non riesco bene a capire che cosa intenda il manuale per "sganciare il fascio"...i fili che di collegamento che partono dall'auto?? Se sì come si deve procedere? Non vorrei combinare un guaio! :(
Grazie in anticipo

vmax
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione luci retromarcia 107

Messaggio da vmax »

se nn funzionano tutte e due e' piu facile che tu abbia un problema sul interruttore montato sul cambio o sul fusibile F9 montato dietro al quadro strumenti(che porta alimentazione al int.retro),ma cmq x levare il fanale post apri il bagagliaio togli le due viti che tengono il faro e x estrarlo devi aprirlo vs esterno (tipo ad ala)lentamente praticamente sull esterno del faro hai due nocciole che lo tengono lateralmente(ad incastro) se usi una spatoletta in plastica e fai leva delicatamente non fai danni,appena sganciato devi staccare la connessione che ce' attaccata al faro toglierlo poi da li e' una passeggiata sost lampade :mrgreen: spero di esserti stato d'aiuto..........ciaoo

Salvatore84
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvatore84 »

E' solo da una parte che non funzionano i fari retromarcia...da come ho letto nel manuale, conviene però sostituire la coppia di lampadine.
Comunque il problema mio, leggendo il tuo messaggio, non è nello sganciare vs l'esterno il faro, ma è proprio nello staccare la connessione e dividere il faro in: una metà in cui sostituire la lampadina, l'altra metà che è la parte esterna colorata. Grazie mille per la risposta cmq e per la pazienza se avrai modo di chiarirmi questo dubbio!

vmax
Peugeottista curioso

Messaggio da vmax »

punto 1°smonta faro e da come ho' capito ci 6
punto 2° premi con dito in centro alla connessione e tirala vs esterno (vedi foto 1)
punto 3° fai leva sui 4 punti segnati in foto 3 x separare il portalampade dal faro
punto 4 °sost lampade eseguendo rotazione della stessa,rimonnta provvisoriamente il portalampade alla connessione verifica funzionamento (quadro acceso retro inserita)se ok rimonta il tutto....... :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vmax
Peugeottista curioso

Messaggio da vmax »

:shock: forse ho inserito foto troppo grandi :oops: :mrgreen:

Torna a “107 - Generale”