PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffietto portiera destra posteriore... come intervengo?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
johnp1983
Peugeottista curioso

Graffietto portiera destra posteriore... come intervengo?

Messaggio da johnp1983 »

Salve,
come detto nel thread di presentazione... sono possessore di una 107 sweet years 2010 nero metallizzato...

oggi mentre la lavavo ho notato un graffio abbastanza lungo... ma veramente poco profondo (fortunatamente) sulla portiera posteriore destra; presumo fatto da qualche rosicone maledetto con una chiave.

premetto che io tengo la macchina in modo maniacale... proprio in questo mese compie 1 anno, ed è il primo graffio che mi ci ritrovo su.

il nostro carrozziere di fiducia lo conosciamo da 20 anni oramai... prima di intraprendere qualunque intervento personale sulla macchina (visto anche il colore molto delicato) volevo chiedere consiglio a lui,

ma mi chiedevo che tipo di intervento venga fatto per un graffio del genere (lungo ma pochissimo profondo)...

sapreste darmi qualche dritta prima ancora di recarmi da lui?

Grazie :)

rita
Peugeottista D.O.C.

Re: Graffietto portiera destra posteriore... come intervengo?

Messaggio da rita »

Ciao john ....beh è triste vedere un graffio sulla nostra leoncina io lo so :(

Dopo qualche giorno dall'acquisto io mi sono ritrovata con un graffio piccolo ma profondo fatto sul posteriore all'altezza del faro...non puoi immaginare l'incazzatura :mad: :mad:

Io l'ho portata dal concessionario che me l'ha tamponata con la penna...dopodichè non sono intervenuta e ho fatto bene perchè poi nei famosi parcheggi dei supermercati vari ho vinto altri graffi...sempre corretti con la penna...quando farò u buon accumulop vorrà dire che provvederò a riverniciarla ;-)

Il consiglio che ti posso dare è sentire comunque il tuo carrozziere :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dipende dalla profondità del graffio, si potrebbe anche rimediare con un pò di polish o pasta abrasiva, ma se fosse troppo profondo bisognerebbe rivolgersi ad un carrozziere :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vmax
Peugeottista curioso

Messaggio da vmax »

rita ha scritto:Ciao john ....beh è triste vedere un graffio sulla nostra leoncina io lo so :(

Dopo qualche giorno dall'acquisto io mi sono ritrovata con un graffio piccolo ma profondo fatto sul posteriore all'altezza del faro...non puoi immaginare l'incazzatura :mad: :mad:

Io l'ho portata dal concessionario che me l'ha tamponata con la penna...dopodichè non sono intervenuta e ho fatto bene perchè poi nei famosi parcheggi dei supermercati vari ho vinto altri graffi...sempre corretti con la penna...quando farò u buon accumulop vorrà dire che provvederò a riverniciarla ;-)

Il consiglio che ti posso dare è sentire comunque il tuo carrozziere :salute:

Ottimo consiglio ti quoto.. :applause: :applause:
e controlla magari se nella tua polizza assicurativa prevede ATTI VANDALICI se 6 coperto e nn hai una franchigia elevata concorda riparazione col tuo carroziere......... :)

207xsi

Messaggio da 207xsi »

lukebs ha scritto:dipende dalla profondità del graffio, si potrebbe anche rimediare con un pò di polish o pasta abrasiva, ma se fosse troppo profondo bisognerebbe rivolgersi ad un carrozziere :?
se si vede il bianco allora ha passato lo smalto e va riveniciata...
se invece ha intaccato solo il trasparente allora è possibile sistemarla...

non fare niente con paste abrasive sennò rischi di aumentare il danno [-X senti il verniciatore

Torna a “107 - Generale”