PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio Frizione

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Tucano
Peugeottista novello

Fischio Frizione

Messaggio da Tucano »

Ciao Ragazzi

In settimana mi è capitato di fare altre 250Km tra autostrada, costiera (continui cambi di direzione e saliscendi ma pochissimo traffico) e di aver portato con me passeggeri.... parecchio pesanti.
Tornato a casa ho sentito che la macchina messa in folle faceva un fischio che, però spariva quando premevo, anche giusto un pochino, il pedale della frizione.

Il giorno dopo sia a freddo che dopo 30km di autostrada e traffico non si sentiva nessun rumore.

Però, sarà che mi sto fissando, ma sembra che a pari numero di giri la macchina ora sia più lenta... ma ripeto credo che questa sia una mia fissa.

Che ne pensate?
Che potrebbe essere?

Dimenticavo ho una 107 1.4hdi con 59.000 km
Secondo me anche violentandola la frizione non può durare così poco!!!
Cuscinetti? Reggispinta?

Help me!!!
Grazie!!!

Tucano
Peugeottista novello

Re: Fischio Frizione

Messaggio da Tucano »

Mi sa che sia proprio la frizione
Oggi dopo essere tornato da lavoro... 30 km tra autostrada e urbano... fischiava nuovamente....
Spengo... poco fa sono riuscito, macchina fredda, faccio un giro veloce, la macchina saliva di giri ma sembrava ferma... 2000 2500 giri tra terza e quarta... la macchina era fissa a 70km/h...
All'improvviso vedo il contagiri oscillare tra i 3000 e i 2000 in pochi secondi... come se in un particolare punto non facesse coppia...Questo accadeva specialmente se affrontavo delle salitelle.

Mi sono rassegnato a questo salasso!!!

Allora:
Considerando che ora ho in mente di fare anche una pompatina sulla centralina... mi dareste consigli sulle caratteristiche che dovrei scegliere per la frizione da montare?
Stiamo ballando... almeno balliamo bene!!!

Quanto costerebbe questo intervento, in linea di massima, presso la rete ufficiale Peugeot?
Ovviamente credo che presso le officine autorizzate montino solo le originali/omologate per questo modello e non le "sportive".

Da un meccanico "normale" quanto viene questo giochino?

AAAAiuuutoooo non volevo farmi male proprio adesso... (ma ero consapevole che prima o poi sarei stato costretto a farlo)!!!

Torna a “107 - Generale”