PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per acqisto imminente

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Davax
Peugeottista curioso

Consigli per acqisto imminente

Messaggio da Davax »

Buonasera a tutti, è inutile dirvi che sono nuovo, procedo comunque ad una breve presentazione prima di esporvi alcune domande, scrivo da Genova e mi chiamo David.
Riporto alla vostra attenzione qualche mia curiosità, legata all'imminente acquisto della piccolina, sarei intenzionato difatti a prendermi una 107 Allure con cambio automatico.

Il mio primo dubbio sorge su un piccolo dettaglio, i nuovi modelli immatricolati , hanno la banda argentata sulla griglia superiore al parafango o ne sono sprovvisti...se tale dettaglio non è di serie, come richiederlo?

Secondo punto è legato al colore, la mia grande passione è da sempre stato il nero, però anche il grigio carlinite è molto gradevole, per lo meno così risulta dalle brochure. Volendo in un futuro implementare un kit sportivo, forse il nero si presta di più, non so parlatemi delle vostre esperienze personali. ( Cambio automatico e kit sportivo a primo achito potrebbe farvi ridere...ma per me è solo l'estetica che conta... tanto per fare il “terrone” in giro...e il mio sangue calabro-sardo non mente mai ).

Terzo punto, l'autoradio... sarà facile in fu futuro imminente, portarla in un negozio specializzato e trovare qualche accorgimento per porre rimedio a quelle due misere cassine che fornisce la casa madre? Anche in questo caso sono graditi consigli, non cose eccessive, non mi serve fare sentire il mio arrivo 5 isolati prima di casa, per intenderci ^^.

Un saluto a tutti, e un pollice all'insù per gli ideatori di questo bel portale

the_game
Peugeottista appassionato

Re: Consigli per acqisto imminente

Messaggio da the_game »

Si si c'è ancora. La barra cromata è uno degli elementi che distinguono la versione restyling datata 2009 (quella tutt'ora in vendita) da quella precedente.
Quanto al colore... Io opterei per il nero che trovo sia elegante ma al tempo stesso si presti molto bene a qualche intervento estetico a livello di carrozzeria ;-)
Quanto all'autoradio... Nella sezione dedicata alla 107 ci sono un bel po' di topic dedicati a come migliorare l'impianto stereo della 107, con soluzioni più o meno economiche e semplici da realizzare!
Cmq siccome anch'io non ho grosse pretese a livello di audio ma mi piacerebbe migliorare un po' il suono mi sa che cambierò le casse anteriori comprandone un paio più decenti (compatibili ovviamente), tanto i prezzi non sono troppo alti se non si va su prodotti per veri e propri intenditori; e poi l'ideale sarebbe aggiungere magari un subwoofer-ino, magari nel bagagliaio giusto per occupare l'ENORME spazio disponibile :chessygrin:
Alcuni so che hanno fatto montare anche le casse posteriori lavorando sui pannelli delle portiere posteriori ma in quel caso lascio la parola a chi se ne intende più di me
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Davax ha scritto:Buonasera a tutti, è inutile dirvi che sono nuovo, procedo comunque ad una breve presentazione prima di esporvi alcune domande, scrivo da Genova e mi chiamo David.
Riporto alla vostra attenzione qualche mia curiosità, legata all'imminente acquisto della piccolina, sarei intenzionato difatti a prendermi una 107 Allure con cambio automatico.

Il mio primo dubbio sorge su un piccolo dettaglio, i nuovi modelli immatricolati , hanno la banda argentata sulla griglia superiore al parafango o ne sono sprovvisti...se tale dettaglio non è di serie, come richiederlo?

Secondo punto è legato al colore, la mia grande passione è da sempre stato il nero, però anche il grigio carlinite è molto gradevole, per lo meno così risulta dalle brochure. Volendo in un futuro implementare un kit sportivo, forse il nero si presta di più, non so parlatemi delle vostre esperienze personali. ( Cambio automatico e kit sportivo a primo achito potrebbe farvi ridere...ma per me è solo l'estetica che conta... tanto per fare il “terrone” in giro...e il mio sangue calabro-sardo non mente mai ).

Terzo punto, l'autoradio... sarà facile in fu futuro imminente, portarla in un negozio specializzato e trovare qualche accorgimento per porre rimedio a quelle due misere cassine che fornisce la casa madre? Anche in questo caso sono graditi consigli, non cose eccessive, non mi serve fare sentire il mio arrivo 5 isolati prima di casa, per intenderci ^^.

Un saluto a tutti, e un pollice all'insù per gli ideatori di questo bel portale
Benvenuto nellla nostra community e anjcor di più nella sezione dedicata alla nostra leoncina :welcome:

Una volta acquistata oltre a mettere le foto nell'apposita sezione puoi anche mettere la firma nel tuo profilo e indicare la zona da cui provieni ..per le tue richieste mi sembra abbia risposto in maniera corretta anche il collega the_game :thumbright: :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Davax
Peugeottista curioso

Messaggio da Davax »

E nero sia allora XD

Grazie per le info e dei benvenuto ^^, nel frattempo che attendo altre opinioni vado ad aprire un altro post, poiché :scratch: mi è sorte un dubbio amletico U.U :scratch:

Torna a “107 - Generale”