PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pentito o soddisfatto della piccola?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
vincenzo107eletrikal
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2010, 20:07
Località: PALERMO

pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da vincenzo107eletrikal »

ciao ragazzi...volevo proporvi una domanda !
siete pentiti o soddisfatti di questa macchina?[/u]

io voto al 50%....
aspetto voi ciaooo a presto :D :(
PEUGEOT 107 1.0 5p plaisir blu elettrik. fonte audio pioneer USB AUX --2x 1o'' hertz 2x 16,5 sony xplod---H4 4.500 k posiz t10led peugeot enfant terrible

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da rita »

al 90% ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da the_game »

Soddisfatto, diciamo, al 65%: essendo una city car nel vero senso della parola (quindi ancor più essenziale di concorrenti come Panda, Ka, Picanto ecc ecc) svolge il suo dovere discretamente anche in condizioni per le quali la 107 non è stata pensata; io ad esempio la uso spesso in autostrada e devo dire che si può tenere un'andatura di tutto rispetto senza eccessiva fatica. Devo ammettere che quando l'avevo acquistata pensavo di farci ben pochi km (abitando in centro città) ma negli ultimi mesi sono cambiate un po' di cose e ora in effetti sto macinando un bel po' di strada; per questo ora come ora, se dovessi cambiarla, opterei per qualcosa di meno spartano e più confortevole, una 207 ad esempio.
Da un lato apprezzo molto l'essenzialità di quest'auto: oggi come oggi acquistiamo spesso macchine inutili per le nostre esigenze, infarcite di elettronica e di milioni di ammenicoli nell'abitacolo che magari useremo poche volte nella vita dell'auto.
E' anche vero però che l'equipaggiamento interno è quasi più scarso di quello di una low cost; pur consapevole, all'epoca, di ciò che stavo acquistando, ritengo che la prossima generazione debba colmare questo evidente gap con la concorrenza che, oltretutto, costa uguale.
Per il resto, che dire: motore OTTIMO (a dispetto di chi critica fino alla morte i 3 cilindri), abitabilità adeguata nonostante le dimensioni, tenuta e stabilità buone pur con ruotine da passeggino, consumi bassi e assemblaggi curati (fino ad ora pochissimi scricchiolii e sbavature notate).
La riacquisterei? Si per un utilizzo che si conviene ad una city car, cioè città e qualche sporadica gitarella fuoriporta; no, forse, per l'uso che ne sto facendo ora. Ciò non significa che cmq io non sia affezionato alla mia fragolona :mrgreen:
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da mbwashere »

io sono davvero deluso. troppo risparmio nei componenti, poche, pochissime, dotazioni di serie e alcune impossibili da avere neanche pagando.
note positive: i consumi e i costi di mantenimento

purtroppo, dopo 1 anno con questa auto (acquistata nuova) voglio buttarla a mare, ho una marea di problemi a cominciare dal lunotto posteriore che fa rumore a ogni piccolo scasso, al finestrino che mentre si abbassa trema, ai sedili che scricchiolano di continuo, all'acqua che prima entrava nel bagagliaio ecc ecc.

la mia prossima auto sarà un'astra del 2007 o l'opel corsa di mia madre del 2002.
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da CUCCIOLO »

Io sono x il 70%, morore eccellente, il 3 cilindri Dhaiatsu e' un portento, tant'e' che come ben tutti sanno e' sulla cresta dell'onda da piu' di vent'anni, gia' lo montava la Mini tre, l'Opel corsa mille tre cilindri, la Wolkswagen Polo mille tre cilindri, la Toyota Yaris mille, anche se e' marchiato Toyota, ma nn e' della Toyota( forse ben pochi lo sanno )..........................
Tenuta di strada eccellente, sebbene io nn sia un corridore, quanto la maltratto sulle mie strade, abito in provincia di Como, tutte curve salite e discese, nn mi ha mai tradito si e' sempre comportata bene, cosumi eccellenti, nn beve un kaiser, o meglio comincia a bevucchiare quando gli tiri il collo, ma questo e' una cosa normale x tutte le auto........., Che dire............. nn male , anche se la mia " Lattina " e' veramente scarna in rapporto ai soldini che ci ho speso x acquistarla ..............
Buon week-end a tutti
CIAUUUUUUUUUUUUUUUU

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da Ricky70 »

A settembre prenderò una 107,sono ben accetti pareri e consigli.
Grazie.

kondor
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 06/07/2010, 21:38

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da kondor »

devo dire che ultimamente faccio parecchie strade extraurbane,bhe si comporta bene,ed anche i consumi sono molto contenuti...soddisfatto al 80%,tranne magari per i materiali e che potevano mettergli delle ruote piu grandi :D

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da the_game »

Ricky70 ha scritto:A settembre prenderò una 107,sono ben accetti pareri e consigli.
Grazie.
Dipende da cosa ti aspetti dall'auto e dal tipo di utilizzo che ne farai... Comunque domanda e ti daremo un responso :D
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da Ricky70 »

Mi serve come terza macchina,per andare a fare la spesa e portare il cane in giro,cose cosi,in famiglia abbiamo gia una 308 e una 207.Il mio conce ne avrebbe una rossa in pronta consegna...ci sto pensando.

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da the_game »

Ricky70 ha scritto:Mi serve come terza macchina,per andare a fare la spesa e portare il cane in giro,cose cosi,in famiglia abbiamo gia una 308 e una 207.Il mio conce ne avrebbe una rossa in pronta consegna...ci sto pensando.
Come macchinetta tuttofare è perfetta: carina, agile, buona tenuta di strada, consuma poco, ha un motore scattante, costi di gestione contenuti ed è anche spaziosa in rapporto alle dimensioni. Se il tuo cane però è grande occhio perchè il bagagliaio è quasi inesistente quindi o lo sistemi sul divanetto posteriore (magari con una di quelle cinture per cani che si attaccano al collare e che sono cmq omologate secondo le normative CE) o altrimenti devi reclinare lo schienale posteriore, anche separatamente a seconda degli allestimenti. Lo svantaggio è che però non si viene a creare un piano uniforme. Per il resto i difetti dell'auto li ho riportati in qualche post precedente all'interno del topic e riguardano, principalmente, l'essenzialità dettata dal contenimento dei costi di produzione; essenzialità che si riflette in un abitacolo spoglio di tutti quei piccoli confort che ci si aspetta di trovare. Ti faccio alcuni esempi di ciò che manca:
- comando alzavetro passeggero dal lato guida
- bocchette d'aerazione sulla console centrale
- spia della riserva nel cruscotto
- maniglie d'appiglio o ganci appendiabiti
- finestrini posteriori che si abbassano nel caso della 5p (si aprono a compasso, come su alcune 3p)
- illuminazione di cortesia ad apertura porte (si accende solo aprendo la portiera lato guida, non con le altre)
Piccole mancanze alcune fastidiose, altre meno, compensate comunque da una buona abitabilità, finiture in linea con altre city car e un design originale e gradevole degli interni. Alla fine dei conti direi che come "tender" di famiglia va più che bene ;-)
Che modello ti hanno proposto e a che prezzo?
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da rita »

the_game ha scritto:
Ricky70 ha scritto:Mi serve come terza macchina,per andare a fare la spesa e portare il cane in giro,cose cosi,in famiglia abbiamo gia una 308 e una 207.Il mio conce ne avrebbe una rossa in pronta consegna...ci sto pensando.
Come macchinetta tuttofare è perfetta: carina, agile, buona tenuta di strada, consuma poco, ha un motore scattante, costi di gestione contenuti ed è anche spaziosa in rapporto alle dimensioni. Se il tuo cane però è grande occhio perchè il bagagliaio è quasi inesistente quindi o lo sistemi sul divanetto posteriore (magari con una di quelle cinture per cani che si attaccano al collare e che sono cmq omologate secondo le normative CE) o altrimenti devi reclinare lo schienale posteriore, anche separatamente a seconda degli allestimenti. Lo svantaggio è che però non si viene a creare un piano uniforme. Per il resto i difetti dell'auto li ho riportati in qualche post precedente all'interno del topic e riguardano, principalmente, l'essenzialità dettata dal contenimento dei costi di produzione; essenzialità che si riflette in un abitacolo spoglio di tutti quei piccoli confort che ci si aspetta di trovare. Ti faccio alcuni esempi di ciò che manca:
- comando alzavetro passeggero dal lato guida
- bocchette d'aerazione sulla console centrale
- spia della riserva nel cruscotto
- maniglie d'appiglio o ganci appendiabiti
- finestrini posteriori che si abbassano nel caso della 5p (si aprono a compasso, come su alcune 3p)
- illuminazione di cortesia ad apertura porte (si accende solo aprendo la portiera lato guida, non con le altre)
Piccole mancanze alcune fastidiose, altre meno, compensate comunque da una buona abitabilità, finiture in linea con altre city car e un design originale e gradevole degli interni. Alla fine dei conti direi che come "tender" di famiglia va più che bene ;-)
Che modello ti hanno proposto e a che prezzo?

Scusa cosa intendi per mancanza della spia nel cruscotto? :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da Ricky70 »

[Che modello ti hanno proposto e a che prezzo?[/quote]


Grazie della risposta,il modello è una 5 porte rossa,la active,del prezzo ne dobbiamo parlare perchè non avevo portato la macchina da dare dentro(una micra)..beh cmq mi sa che la prendo,sta anche in garage assieme alla 308 mentre una macchina anche poco piu grande non ci starebbe :)

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da the_game »

Un tris di leonesse insomma :D Facci sapere!
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

irene
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/07/2011, 16:24

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da irene »

pentita pentita pentita!!!!
:mad:

Avatar utente
the_game
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/07/2009, 10:35
Località: Pavia

Re: pentito o soddisfatto della piccola?

Messaggio da the_game »

rita ha scritto:
the_game ha scritto:
Ricky70 ha scritto:Mi serve come terza macchina,per andare a fare la spesa e portare il cane in giro,cose cosi,in famiglia abbiamo gia una 308 e una 207.Il mio conce ne avrebbe una rossa in pronta consegna...ci sto pensando.
Come macchinetta tuttofare è perfetta: carina, agile, buona tenuta di strada, consuma poco, ha un motore scattante, costi di gestione contenuti ed è anche spaziosa in rapporto alle dimensioni. Se il tuo cane però è grande occhio perchè il bagagliaio è quasi inesistente quindi o lo sistemi sul divanetto posteriore (magari con una di quelle cinture per cani che si attaccano al collare e che sono cmq omologate secondo le normative CE) o altrimenti devi reclinare lo schienale posteriore, anche separatamente a seconda degli allestimenti. Lo svantaggio è che però non si viene a creare un piano uniforme. Per il resto i difetti dell'auto li ho riportati in qualche post precedente all'interno del topic e riguardano, principalmente, l'essenzialità dettata dal contenimento dei costi di produzione; essenzialità che si riflette in un abitacolo spoglio di tutti quei piccoli confort che ci si aspetta di trovare. Ti faccio alcuni esempi di ciò che manca:
- comando alzavetro passeggero dal lato guida
- bocchette d'aerazione sulla console centrale
- spia della riserva nel cruscotto
- maniglie d'appiglio o ganci appendiabiti
- finestrini posteriori che si abbassano nel caso della 5p (si aprono a compasso, come su alcune 3p)
- illuminazione di cortesia ad apertura porte (si accende solo aprendo la portiera lato guida, non con le altre)
Piccole mancanze alcune fastidiose, altre meno, compensate comunque da una buona abitabilità, finiture in linea con altre city car e un design originale e gradevole degli interni. Alla fine dei conti direi che come "tender" di famiglia va più che bene ;-)
Che modello ti hanno proposto e a che prezzo?

Scusa cosa intendi per mancanza della spia nel cruscotto? :scratch:
Scusami ma non avevo letto il tuo messaggio e sono appena rientrato dalle vacanze :D Intendo che a segnalare la riserva c'è solo la prima tacchetta che lampeggia invece della classica spia arancione che c'è su quasi ogni altra autovettura.
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Torna a “107 - Generale”