Ciao a tutti voi sono Bruno, avrei da porre una domanda a cui non riesco a trovare una risposta attendibile attraverso i canali ufficiali...officine autorizzate Peugeot ecc...(chi mi dice 90.000 chi invece 240.000 chi invece risponde che non c'è cinghia ma catena un altro addirittura mi ha parlato di anni) ...insomma sono un po disorientato,il libretto di uso e manutenzione della 107 hdi del 2007 nella sezione riguardante il cambio della cinghia della distribuzione riporta la sostituzione a 180.000 chilometri, ne ho percorsi quasi 130.000 e non so se fidarmi ed andare avanti ancora un po...avete qualche esperienza a riguardo?
Grazie a tutti.
Bruno
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cinghia distribuzione
cinghia distribuzione
Che bello il Giovedì...c'è gnocca con patata...
Re: cinghia distribuzione
A parer mio, prenderei per buono quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione ...
Io ho avuto una Citroen Picasso hdi e sul libretto c'era scritto la stessa cosa, cioè di effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione a 180.000 chilometri ...
La domanda si potrebbe fare, comunque, alla sezione Peugeot Risponde, ma è accessibile solo ai soci ...
Se vuoi (fammi sapere) posso formulare la richiesta per conto tuo ...

Io ho avuto una Citroen Picasso hdi e sul libretto c'era scritto la stessa cosa, cioè di effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione a 180.000 chilometri ...

La domanda si potrebbe fare, comunque, alla sezione Peugeot Risponde, ma è accessibile solo ai soci ...

Se vuoi (fammi sapere) posso formulare la richiesta per conto tuo ...