PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto vi prego!!!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

salve a tutti!!!ho 3 problemi da risolvere sulla mia leoncina...1 è un rumore strano k proviene dalla ruota ant sx...è praticamente 1 fischio tipo pasticche consumate ma non lo fa in frenata ma in andamento normale accompagnato da rumori metallici tipo bulloni...stamattina ho fatto l'inversione delle gomme ma continua...e si verifica su strade sconnesse...la macchina è nuova ha solo16000 km...l'ho portata in officina e nonostante l'hanno messa sul ponte non hanno trovato niente...poi sento cigolii dal posteriore e dando una sguardo ad altri post non ho capito se è il paraurti o l'aggancio del portellone :( e infine mi si è spezzato in 2 il supporto inferiore dv è attaccata la cuffia del cambio (è praticamente un anello di plastica a cui tramite graffette è attaccata la cuffia...questo anello poi si aggancia con clips al tunnel centrale) questo perchè la cuffia ogni santa volta scendeva verso il basso e mi lasciava cn l'asata del cambio da fuori (decisamente anti-estetico) e allora ho messo una fascetta in plastica nera per tenerla bella alta e tirata...e all'improvviso si è spezzato l'anello sottostante...alla peugeot mi hanno detto k mettendo la fascetta ho manomesso il cambio e quindi non è coperto da garanzia e dovrei comprare il pezzo nuovo cioè anello e cuffia...al costo di 47€...ci sono di concorrenza ?oppure conoscete un possibile rimedio???grazie in anticipo a tutti!
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da bassplayer »

Ciao!

Ci puoi aiutare dicendoci di che auto stiamo parlando? :)

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

peugeot 107 =)
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da rita »

led! ha scritto:peugeot 107 =)

ci serve anche il modello se vuoi mettilo in firma completando il profilo così di qualsiasi cosa necessiteri in futuro sarà più semplice ;-)

ti chiedo scusa ma per quanto riguarda il rumore della ruota ant sx si verifica solo e soltanto su strade connesse? che sarebbero a sterro immagino :scratch:
per quanto riguarda il rumore dipende che rumore è :scratch:
ma credo tu abbia già visto il topic
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ri#p542984" onclick="window.open(this.href);return false;
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

messo in firma roberta =) kmq non perforza sterrato...anke su strada con qualche buca o qualke cunetta...poi dalla parte destra sento rumori di bulloni metallici accompagnati da un fischio tipo di pasticche...ma il problema nn sono loro...kmq si avevo visto il topic ma tutti dicono cose diverse....c'è ki dice di stringere i bulloni del lunotto,ki dice k bisogna olearlo,altri dicono addirittura ke è la ruota o il paraurti...nn ci capisco nnt! :pale:
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

kmq volevo caricare una foto di profilo ma nn la carica
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da rita »

led! ha scritto:messo in firma roberta =) kmq non perforza sterrato...anke su strada con qualche buca o qualke cunetta...poi dalla parte destra sento rumori di bulloni metallici accompagnati da un fischio tipo di pasticche...ma il problema nn sono loro...kmq si avevo visto il topic ma tutti dicono cose diverse....c'è ki dice di stringere i bulloni del lunotto,ki dice k bisogna olearlo,altri dicono addirittura ke è la ruota o il paraurti...nn ci capisco nnt! :pale:
tu prova a seguire tutti i consigli vedi come va altrimenti prova ad aggiornare l'argomento di cui ti ho mandato il link magari con un titolo specifico puoi essere più visibile :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da skorpio »

led! ha scritto:messo in firma roberta =) kmq non perforza sterrato...anke su strada con qualche buca o qualke cunetta...poi dalla parte destra sento rumori di bulloni metallici accompagnati da un fischio tipo di pasticche...ma il problema nn sono loro...kmq si avevo visto il topic ma tutti dicono cose diverse....c'è ki dice di stringere i bulloni del lunotto,ki dice k bisogna olearlo,altri dicono addirittura ke è la ruota o il paraurti...nn ci capisco nnt! :pale:
ciao.
boh,forse scriverò una fesseria ma a me sembra tanto il cuscinetto della ruota che si sta definitivamente rompendo.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

ma se è nuovissima la macchina?! ha solo 6 mesi di vita!!! con 15000km :cry:
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da skorpio »

led! ha scritto:ma se è nuovissima la macchina?! ha solo 6 mesi di vita!!! con 15000km :cry:
può essere successo che tu abbia preso una buca o un dosso a velocità sostenuta (anche se non te ne sei resa conto) e che il cuscinetto fosse difettoso (o qualcosa del genere). In una Clio ne "sbrindellai" uno dopo 20000 km ma parliamo di quasi 20 anni fa.
comunque è un'idea,la cosa strana è che chi ti ha messo la macchina sul ponte non abbia trovato la causa del problema :scratch:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da CUCCIOLO »

xro' mica male........... 6 mesi x 15000 km !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti......................
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da skorpio »

ah! un'altra cosa,questa specie di fischio lo senti più marcato quando fai le curve a destra? ed è direttamente proporzionale alla velocità?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da led! »

curve a sinistra!!!e se vado piano il fischio non è costante...è come se dipendesse dal disco freno...se vado piano fa rumore e poi smette...ricomincia e smette...non so se mi sn spiegato bene :mrgreen:
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da skorpio »

bè allora quasi certamente non è il cuscinetto della ruota,se lo fosse dovresti sentire il "cigolio" più forte quando gli butti peso sopra e cioè quando fai le curve a destra.
boh! che strana roba,io sarei già andato giù di testa.
ma il rumore ha una intermittenza costante o lo senti a "casaccio"?
qui ci vorrebbe l'utente twizard!! :mrgreen:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: aiuto vi prego!!!

Messaggio da skorpio »

ops,thewizard :oops:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Torna a “107 - Generale”