Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema da risolvere, ho una 107 1.0 con A/C manuale. La ventilazione abitacolo funziona solo sulla velocità 4.
Ho cercato un po' di notizie in rete ed ho visto che molte volte il problema è dovuto alla rottura della resistenza del ventilatore abitacolo.
Volevo sapere se questa resistenza è parte integrante del ventilatore oppure, come su altre vetture, è un pezzo a se stante.
Se si, sapete dirmi dove si trova?
Grazie mille!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventilatore riscaldamento solo velocità 4
Re: Ventilatore riscaldamento solo velocità 4
le resistenze sono a parte,ma non e' detto che e' sempre la res.
Quindi, cosa potrebbe essere, oltre alle resistenze?
Il selettore di velocìtà l'ho fatto verificare con il tester e funziona.
Nessuno ha mai avuto un problema simile?
Grazie.
Grazie.
Buon giorno, personalmente da quando sonon nel forum e ho la 107 non ho mai sentito nulla di simile mi spiace
per favore facci comunque sapere cosa è successo, di modo che ci indpttriniamo anche noi grazie

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Quanto tempo ha la macchina?bese78 ha scritto:Quindi, cosa potrebbe essere, oltre alle resistenze?
Grazie.
Se hai controllato la scheda ed il commutatore,allora potrebbero essere le resistenze(condizionale)
La macchina è del 2004, una delle prime 107.
Il problema è che vorrei smontare il pacco resistenze, ma non riesco a capire da dove arrivarci.
Guardando da sotto, dalla parte guida, si vede il ventilatore in alto verso il centro, ma non risco ad accedervi.
Non sapete se esiste un "mauale officina" da dove posso reperire le informazioni per smontare le parti necessarie per arrivare alle resistenze?
Grazie per l'aiuto.
Il problema è che vorrei smontare il pacco resistenze, ma non riesco a capire da dove arrivarci.
Guardando da sotto, dalla parte guida, si vede il ventilatore in alto verso il centro, ma non risco ad accedervi.
Non sapete se esiste un "mauale officina" da dove posso reperire le informazioni per smontare le parti necessarie per arrivare alle resistenze?
Grazie per l'aiuto.
i manuali di officine sono a pagamento li trovi su internet....bese78 ha scritto:La macchina è del 2004, una delle prime 107.
Grazie per l'aiuto.
cmq credo dovrai smontare molta plastica prima di arrivare alle resistenze..
ah, grazie! Mi dai buone speranze!
Mi sa che dovrò ripiegare su un elettrauto, se nessuno sa come aiutarmi.
Provo ad aspettare ancora qualche gionro, magari si fa vivo qualcuno.
Mi sa che dovrò ripiegare su un elettrauto, se nessuno sa come aiutarmi.
Provo ad aspettare ancora qualche gionro, magari si fa vivo qualcuno.
Se fosse davvero guasto il gruppo resistenze allora comincerei a pensare il perché si è guastato, la cosa non mi piace. Potrebbe esserci un sovraccarico sul motore della ventola.