PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di "sfiato" spegnendo l'auto

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
ignazio2013
Peugeottista curioso

Rumore di "sfiato" spegnendo l'auto

Messaggio da ignazio2013 »

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e innanzitutto complimenti.
Volevo porre una domanda:
ho comprato una 107 di seconda mano in concessionaria da circa un mesetto. Da circa una settimana ho fatto caso che quando spengo l'auto si sente un rumore che sembrerebbe uno sfiato provenire dal vano motore. Ho fatto notare il rumore in concessionaria e mi hanno detto che necessitava una lubrificazione della cinghia servizi. Nel ritirare l'auto e facendo la prova il rumore si è presentato nuovamente. Il meccanico, che ha ricontrollato l'auto, mi ha detto che è il paraolio del semiasse che secco e crea attrito e quindi rumore. Io non convinto ho fatto vedere l'auto da un altro meccanico esterno, che conosco, e mi ha detto che sto rumore è normale perchè è la valvola canister che appunto sfiata. Leggendo un po in giro e sul forum, ho capito che il funzionamento di questa valvola avviene quando il motore è acceso.Confermate?
Voi avete questo rumore spegnendo l'auto, visto che mi è stato detto che è normale?
O avete avuto mai questo rumore e ve lo hanno risolto qualora non fosse un normale rumore?

Grazie e aspetto vostre notizie.

ignazio2013
Peugeottista curioso

Re: Rumore di "sfiato" spegnendo l'auto

Ragazzi notizie?

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Benvenuto nel forum Ignazio e grazie per i complimenti :salute:

Innanzitutto dovresti indicarci la motorizzazione della leoncina, a prescindere da ciò, mi permetto di dirti che è tanto che seguo il forum e la sezione a noi dedicata, ma mai ho sentito parlare di ciò che ci racconti :dontknow:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

ignazio2013
Peugeottista curioso

Ho avuto risposta dalla concessionaria e dalla officina.
Il problema deriva dalla pompa acqua. Facendo la prova a levare la cinghia servizi il rumore non si sente più. Girando a mano la puleggia che fa muovere anche la pompa si sente il rumore.
Quindi devo far cambiare la pompa acqua.
Ora ho un problema alla frizione ma comunque ne parlo fuori da questo topic.
Scusate il ritardo ma per problemi di lavoro e anche della macchina non ho potuto darvi notizie.

Torna a “107 - Generale”