PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave 107 che non apre

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
aqfm92
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2013, 15:05

Chiave 107 che non apre

Messaggio da aqfm92 »

Salve a tutti , ho un problema con la chiave della mia futura 107 . Allora il proprietario che ha ancora l'auto l'ha lasciata ferma per quattro lunghi mesi , l'auto adesso funziona perfettamente e meccanicamente sta bene c'è solo il problema della chiave che non attiva la chiusura o l'apertura centralizzata . Mi spiego meglio , premendo il pulsante per sbloccare gli sportelli questi non si sbloccano ma bensì non succede nulla e per aprire l'auto bisogna andar vicino e girare la chiave . Allora mi chiedo il problema secondo voi può essere di sincronizzazione tra la chiave e l'auto? Se è così c'è una sequenza di tasti da premere sulla chiave o nella serratura dell'auto per sbloccarla? Ed infine nel caso in cui non fosse un problema di sincronizzazione della chiave a cosa può essere ricondotto questo problema? Vi ringrazio per qualsiasi risposta :D

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da Ricky70 »

Ciao,prima di pensare a problemi di sincronizzazione, proverei a cambiare la pila del telecomando.

aqfm92
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2013, 15:05

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da aqfm92 »

Allora non ho risposto subito perchè non avevo ancora l'auto , comunque il venditore mi ha dato l'auto e le chiavi sono semplici senza telecomando incluso . Il problema è che provando a girare la chiave nei blocchetti delle portiere e del portabagagli la chiave gira di una quindicina di gradi e poi si blocca quindi non aprendo o chiudendo l'auto . Adesso mi domando , cosa blocca tutti e tre i blocchetti dell'auto? E' possibile che l'auto non ha la chiusura centralizzata?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da Ricky70 »

Ah parlavi di tasti sulla chiave...Secondo me non hai la chiusura centralizzata, la mia ha la chiusura ed ha il telecomando.

aqfm92
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2013, 15:05

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da aqfm92 »

Grazie Ricky per le risposte , ti voglio chiedere una cosa , all'acquisto dell'auto quante chiavi ti hanno dato?

Infine se non ho la chiusura centralizzata da cosa è dato il problema della chiave che non gira nei blocchetti? :)

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da rita »

Ricky70 ha scritto:Ah parlavi di tasti sulla chiave...Secondo me non hai la chiusura centralizzata, la mia ha la chiusura ed ha il telecomando.
ma sei sicuro? ma nel primo post parlava di tasto per aprire gli sportelli..se fosse come dici tu non ci dovrebbe proprio essere sta cosa no??? :scratch:

scusa aqfm...si insomma te :mrgreen: ma questo problema non l'hai fatto presente al concessionario ? :roll:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da Ricky70 »

aqfm92 ha scritto:Salve a tutti , ho un problema con la chiave della mia futura 107 . Allora il proprietario che ha ancora l'auto l'ha lasciata ferma per quattro lunghi mesi , l'auto adesso funziona perfettamente e meccanicamente sta bene c'è solo il problema della chiave che non attiva la chiusura o l'apertura centralizzata . Mi spiego meglio , premendo il pulsante per sbloccare gli sportelli questi non si sbloccano ma bensì non succede nulla e per aprire l'auto bisogna andar vicino e girare la chiave . Allora mi chiedo il problema secondo voi può essere di sincronizzazione tra la chiave e l'auto? Se è così c'è una sequenza di tasti da premere sulla chiave o nella serratura dell'auto per sbloccarla? Ed infine nel caso in cui non fosse un problema di sincronizzazione della chiave a cosa può essere ricondotto questo problema? Vi ringrazio per qualsiasi risposta :D
si Rita, sono sicuro, se leggi le parole che ho evidenziato in grassetto...si parla di sequenza di tasti sulla chiave, quindi penso che si parli di una chiave con dei tasti.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da Ricky70 »

aqfm92 ha scritto:Grazie Ricky per le risposte , ti voglio chiedere una cosa , all'acquisto dell'auto quante chiavi ti hanno dato?

Infine se non ho la chiusura centralizzata da cosa è dato il problema della chiave che non gira nei blocchetti? :)
Mi hanno dato due chiavi, una col telecomando e una senza. Non ho ancora capito quale sia il problema della tua 107, cosa vuol dire non gira nei blocchetti? Non si apre la porta se giri la chiave?

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da rita »

Io ho capito che la chiave entra ma non gira o gira appena ...ma che mistero sta cosa siamo curiosi però :roll: :scratch:
Comunque anche io ho due chiavi una col telecomando e l'altra senza :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

aqfm92
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2013, 15:05

Re: Chiave 107 che non apre

Messaggio da aqfm92 »

Allora adesso vi spiego meglio , scusate se sono stato poco chiaro.
Ho aperto questo topic per informarmi sul problema che il precedente proprietario , un privato , mi aveva fatto presente prima dell'acquisto che la chiusura centralizzata non funzionava perchè si era rotto il telecomandino e per questo andava cambiato , per questo motivo infatti il prezzo della 107 è sceso da 3000€ a 2900€ . All'inizio non avevo chiesto al privato di mostrarmi le chiavi perchè mi fidavo di lui , tra una chiacchiera e l'altra si era instaurato un buon rapporto e per questo mi sono fidato . Presa l'auto ed arrivato a casa ho iniziato a verificare le due chiavi che mi aveva dato e subito li mi accorgo che c'è qualcosa che non va proprio perchè non gira la chiave nelle portiere per chiudere l'auto. In questi giorni tra una questione e l'altra non ho avuto tempo per interessarmi della cosa , ieri però mi sono recato dall'elettrauto di fiducia per fargli dare un'occhiatina a questo problema ed appena apre l'auto mi dice immediatamente che non ha chiusura centralizzata , come il venditore aveva detto , ma bensì si apre e chiude utilizzando la chiave solo che questa dovo svariati tentativi non gira e non gira in nessuno dei tre blocchetti o nottolini delle portiere e del portabagagli , si inserisce a fatica la chiave gira di 10/15 gradi e poi si blocca . Alla fine l'ho dovuta portare oggi dal carrozziere per risolvere il problema e , credo , che si dovranno cambiare le tre serrature dell'auto ed in più anche quella dell'accensione corredando il tutto di nuova chiave . Non riesco a spiegare il perchè di tutto ciò , l'auto si accende con le chiavi ma la stessa chiave non gira nelle portiere e nel portabagagli come se fosse diversa da quella che viene inserita nel quadro , quindi credo che ci sia una sola spiegazione , forse qualche malintenzionato ha forzato le serrature rompendole , pur se mi sembra strano che ha cercato di forzare anche quella del portabagagli dato che da li è impossibile entrare , oppure che dopo uno smarrimento delle chiavi sia stata cambiata solo la serratura per l'accensione e non le altre per risparmiare soldi e cercar di fregare il primo che passava , io . Peccato non sono mai fortunato con l'acquisto delle auto da privati , in tutto ciò spero di non spendere troppo e di risolvere al più presto il problema . Scusate per il poema che ho scritto e se sono stato poco chiaro precedentemente , vi terrò informati su tutto .

P.S. prima dell'acquisto ho fatto una verifica del numero di telaio ed una visura della targa , almeno il veicolo non risulta rubato .

Torna a “107 - Generale”