PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Neo patentati

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
sberla
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/04/2010, 18:12
Località: La Spezia

Neo patentati

Messaggio da sberla »

Ma la 107 per via del rapporto peso/potenza un neo patentato la potrebbe guidare?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Neo patentati

Messaggio da kamikaze »

A regola si,copio da un sito esterno:



Autoveicoli: con la patente italiana di categoria B: tra le principali novita' della LEGGE 29.7.2010 N. 120 c'è il limite di potenza per i neopatentati (patente B) nel primo anno di abilitazione dal conseguimento, con un massimo di 55 kW/t (rapporto tra potenza e la tara), mentre un ulteriore paletto per veicoli M1 (autovetture) è previsto il limite di potenza massima di 70 kW (estesa ai primi 3 ANNI per le persone destinatarie del divieto di cui all’art.75, comma 1, del DPR n.309 del 09/10/1990 che, avendo fatto uso o commercio di stupefacenti si sono visti revocare la patente). Questo per tutti i neopatentati B, che conseguiranno il documento di guida dal 9 febbraio 2011 (180 gg. dall’entrata in vigore della Legge). L'Art.117 del Codice prevede che per i primi 3 ANNI dal conseguimento della patente B non e' consentito guidare oltre i 100 Km/h sulle autostrade e oltre i 90 Km/h sulle extraurbane principali.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
CUCCIOLO
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 18/12/2010, 22:38
Località: Como

Re: Neo patentati

Messaggio da CUCCIOLO »

A regola no, assolutamente no, per via del rapporto peso potenza...............
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

raffaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/04/2013, 16:39

Re: Neo patentati

Messaggio da raffaska »

di regola non puoi guidarla xke sul libretto c'è scritto 56 kw/t... ma mi sembra veramente una cavolata... io ora ho due anni di patente e la 107 è l'unica auto di famiglia. Ho guidato la pigeotta convinto che stessi nel giusto dato che è un mille con pochi cv, solo da poco ho notato questa limitazione. Io immagino il poliziotto che notifica questa irregolarità: agente se non posso guidare neanche (senza offesa) questo buco di auto cosa posso guidare? l'apercar?!

Torna a “107 - Generale”