allora si sul cruscotto da i trattini che lampegiano con il disegno del contachilometro e freccina, ma il meccanico quando rientrava dopo la prova mi diceva che nn gli leggeva l impostazione della velocita' , invece se la rotellina la sposto sul limitatore nn appare nulla sul cruscotto . domanda da che velocita si puo impostrare in cruise control????? grazie
4^a o 5^a marcia, minimo 40 Km/h, verifica che abbia codificato l'accessorio in tutti e due i posti (metti solo cruise control e non il limitatore di velocità che tanto il limitatore ti manda in recovery la centralina senza acceleratore dedicato). Da diagnostica verifica che veda la pressione di tutti i tasti del manettino e che legga correttamente il pedale del freno e della frizione.
sono passati tanti anni... e il regolatore va ancora bene...anche se a volte...di tanto in tanto...nn vuole entrare in azione...oppure senza motivo si disattiva...
Lo fa anche ad altri del forum. Molto probabilmente il sensore sul pedale della frizione o del freno (o i relativi cavi). Il fatto che me lo fa realtivamente spesso (il non attivarsi subito) mettendo la quinta nel mio caso mi fa propendere per il sensore sul pedale della frizione.
ciao ragazzi! Dopo aver letto tutta la discussione eccomi arrivare con una nuova domanda.
Da quando ho preso la mia 207+ ho chiesto informazoni al concessionario dove l'ho acquistata come poter installare il Cruise. MI hanno prima risposto che non si può, poi sono arrivato sul forum e ho visto che tutti l'hanno fatto. Sono tornato in conce spiegando che tutti lo hanno fatto, così come risposta mi hanno detto che non si può perché la mia è a Gpl ( sciocchezza spaventosa considerando che ho avuto auto a gpl con il cruise). Ho interrogato la Peugeot sede italiana per chiedere spiegazioni, mi hanno risposto che loro non sanno se è possibile e che mi avrebbero fatto sapere. Tutto tace.
Nei mesi scorsi ho fatto installare l'Aux, ho riparlato con un altro meccanico Peugeot e stavolta ha indagato meglio, dicendo che si può fare ma ha i suoi dubbi. Ok.
Ieri vado per prenotare il primo tagliando, dico se è possibile aggiungere quel lavoretto lì. Risposta? "Non si può, perché lo facevamo anche noi anni fa alle 308 e alle C3 e ci hanno impedito di farlo. A quanto pare potrebbe non funzionare correttamente, potrebbe non disattivarsi toccando il freno e quindi c'è il rischio che fai un incidente perché non si disinserisce".
Estremamente confuso chiedo lumi a voi. Vi hanno mai detto qualcosa del genere installandolo? Io sono troppo abituato dalle mie precedenti auto ad usare il Cruise per i viaggi in autostrada e mi secca non poterlo avere, quando in realtà veniva addirittura offerto come optional! Che abbiano modificato qualcosa nella versione Plus?
Grazie!"
Peugeot 207 Plus 1.4 8v Gpl (11/2013)
In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.
E allora aspetti. Tanto la garanzia peugeot all'atto pratico vale ben poco a meno di non andare di raccomandate... ogni volta tutto è "normale" e una volta scaduta diventa guasto da pagare salato.
cmq il mio ancora nn funziona,sul cruscotto quando lo attivi oltre il disegno del contachil e freccina c'è anche la scritta off,se vado piano scrive sul display che la velocita e' troppo bassa per funzionare ma se lo attivi quando sei di 5 nn va lampeggia si ma niente.Anche il meccanico nn capisce la scritta off
La scritta off è normale. Se i trattini lampeggiano quasi sicuramente è un sensore sul pedale freno o frizione. Sempre che ti abbia attivato le opzioni nelle due centraline. Da diagnostica è possibile vedere che sensore risulta premuto!
Flea ha scritto:sono passati tanti anni... e il regolatore va ancora bene...anche se a volte...di tanto in tanto...nn vuole entrare in azione...oppure senza motivo si disattiva...
Quoto a me la stessa cosa.. Non mi si è mai disattivato in marcia ma a volte non mi è entrato e mi lampeggiavano i trattini.. [-(
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Io l'ho montato ormai da oltre 100.000km, però... Ogni qualvolta si ha un problema al motore/elettronica il cruise si disattiva, anche quando la turbina sfiata un po' per la guarnizione che salta....
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo... In casa anche:1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
ragazzi io ho acquistato il regolatore con il codice 6242Z9 ma purtroppo ho scoperto che sulla mia 207 non funziona poichè pre opr 11932... Il concessionario non ha voluto cambiarmelo dicendo che con l'ordinazione urgente non poteva farmi il reso...
Per chi fosse interessato lo rivendo e se siete in zona Brescia ve lo posso installare gratuitamente dato che possiado il diagbox per attivarlo...
Peugeot 207xs 1.4 90cv - Kit Xenon 8000° by Tuning Guru - Luci diurne led artigianal - Fanali posteriori led Restayling - Collettori scarico inox 4-1 Toyosports - Terminale artigianale con taglio paraurti tipo Gti - Spoiler anteriore con prese d'aria raffreddamento freni - Filtro K&N a pannello con presa aria dinamica - Led maniglie portiere interne ed esterne - Cromature esterne ed interne - Interni carbon look - Interni led incluse zone piedi - Poggiabraccio originale Peugeot - Audio: - Sorgente: Blaupunkt RD4 con modifica uscite Pre-out - Front: woofer e tweeter Treefrog, crossover phonocar - Rear: woofer e tweeter Alpine typeE 280W peak con installazione artigianale, crossover Infinity - Subwoofer: Alpine TypeG 10" in cassa - Amplificatore: Alpine PMX-T320