Io ho percorso 8.000 km dall'ultimo cambio olio e non manca neanche un grammo d'olio.. 1.4 hdi...
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pregi e difetti delle nostre leonesse
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: pregi e difetti delle nostre leonesse
Pregi: bellissima, ottimi interni (anche dopo 9 anni), buona frenata, sospensioni solide, consumo ragionevole.
Difetti: ripresa ed accelerazione fiacche dovute ai rapporti eccessivamente lunghi, sterzo troppo demoltiplicato.
Il cambio, all' inizio duro ed un po' contrastato, si è riscattato dopo i 20K chilometri.
Difetti: ripresa ed accelerazione fiacche dovute ai rapporti eccessivamente lunghi, sterzo troppo demoltiplicato.
Il cambio, all' inizio duro ed un po' contrastato, si è riscattato dopo i 20K chilometri.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
mmm... a volere essere sinceri... sulle sospensioni di primo equipaggiamento le Peugeot non hanno mai brillato.
Se le producono in casa i francesi, col risultato che spesso o sono troppo morbide, o troppo dure.
La riprova ce l'ho avuta ogni volta che le ho sostituite con modelli commerciali, la differenza (in meglio) l'ho sentita eccome.
Se le producono in casa i francesi, col risultato che spesso o sono troppo morbide, o troppo dure.
La riprova ce l'ho avuta ogni volta che le ho sostituite con modelli commerciali, la differenza (in meglio) l'ho sentita eccome.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
1,6 hdi 90 cv Xs 5p blu recife 05/06 128.000 km
Pregi: ottima guidabilitá e confort di marcia ( a parte difetto sedili descritto sotto)
Ottimo compromesso prestazioni/consumi ( un pelo di coppia in più non avrebbe guastato ma mi accontento)
Abitabilità: lo spazio nella zona anteriore mi sembra ottimo..dietro non eccelle ma comunque ospita comodamente due persone..del resto anche auto di categoria superiore faticano ad ospitare tre persone dietro..spesso c'è il tunnel che costringe a tenere i piedi molto divisi limitandone il movimento...oppure è mal conformata la parte centrale del sedile
Difetti: qualità sedili e relativo tessuto..belli da vedere e inizialmente comodi...ma dopo circa 180/200 km iniziano a farsi sentire...
Pneumatici: il pneumatico montato di serie su cerchio da 16" è molto bello e proporzionato ma ha un costo troppo elevato rispetto ad altri di misure superiori o simili...
Porte posteriori: troppo leggere...non danno senso di robustezza..stessa cosa per la 206... Migliorate nella 208
Nei pregi non cito la bellezza esteriore e interiore nel loro complesso... Se non lo fosse stata molti di noi non avremmo fatto l'acquisto...in questi 128.000 è andato tutto bene fino a circa 110.000 raggiunti al 04/'14 ...sempre manutenzionata ogni 20000 km.. Da lì qualche noia.. Guasto all'indotto del motorino di avviamento scoperto dopo essere rimasto a piedi qualche volta causa fusibile bruciato ...si bruciava se dopo circa 100 km spegnevo e riaccendevo l'auto nel giro di pochi minuti.. Poi è iniziato ad aumentare il rumore della catena degli alberi a camme e per prevenzione ho fatto sostituire il tenditore e la catena...sempre in quel periodo c'era qualche punteria che si scaricava e alla riaccensione faceva un po' di rumore...sistemata insieme al lavoro precedente..un paio di settimane fa così all'improvviso qualche off/on velocissimo qua e lá ... Per il resto grandi soddisfazioni e divertimento alla guida
Pregi: ottima guidabilitá e confort di marcia ( a parte difetto sedili descritto sotto)
Ottimo compromesso prestazioni/consumi ( un pelo di coppia in più non avrebbe guastato ma mi accontento)
Abitabilità: lo spazio nella zona anteriore mi sembra ottimo..dietro non eccelle ma comunque ospita comodamente due persone..del resto anche auto di categoria superiore faticano ad ospitare tre persone dietro..spesso c'è il tunnel che costringe a tenere i piedi molto divisi limitandone il movimento...oppure è mal conformata la parte centrale del sedile
Difetti: qualità sedili e relativo tessuto..belli da vedere e inizialmente comodi...ma dopo circa 180/200 km iniziano a farsi sentire...
Pneumatici: il pneumatico montato di serie su cerchio da 16" è molto bello e proporzionato ma ha un costo troppo elevato rispetto ad altri di misure superiori o simili...
Porte posteriori: troppo leggere...non danno senso di robustezza..stessa cosa per la 206... Migliorate nella 208
Nei pregi non cito la bellezza esteriore e interiore nel loro complesso... Se non lo fosse stata molti di noi non avremmo fatto l'acquisto...in questi 128.000 è andato tutto bene fino a circa 110.000 raggiunti al 04/'14 ...sempre manutenzionata ogni 20000 km.. Da lì qualche noia.. Guasto all'indotto del motorino di avviamento scoperto dopo essere rimasto a piedi qualche volta causa fusibile bruciato ...si bruciava se dopo circa 100 km spegnevo e riaccendevo l'auto nel giro di pochi minuti.. Poi è iniziato ad aumentare il rumore della catena degli alberi a camme e per prevenzione ho fatto sostituire il tenditore e la catena...sempre in quel periodo c'era qualche punteria che si scaricava e alla riaccensione faceva un po' di rumore...sistemata insieme al lavoro precedente..un paio di settimane fa così all'improvviso qualche off/on velocissimo qua e lá ... Per il resto grandi soddisfazioni e divertimento alla guida
A parte il consumo d'olio eccessivo (1/2 lt ogni 3.000 km) e l'aver sostituito un paio di volte il sensore di temperatura per il resto è stata una macchina che mi ha dato tante soddisfazioni con consumi molto contenuti: 14 km/litro nell'urbano e 18 km/litro nell'extraurbano
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Vorrei aggiungere un difetto: plastiche di m.... all'esterno. Paraurti troppo fracchi. Ho trovato quella vibrazione che mi affligge da tempo. Mi toccherà smontare il paraurti e cercare di incollare e fissare il più possibile tutto l'interno.
a proposito di plastiche anche quelle interne lasciano a desiderare: quelle che sui braccioli racchiudono i comandi alzacristalli si spellano lasciando un orribile aspetto
207 1.4 Vti 2009
concordo...avevo dimenticato questo particolarecarlon1 ha scritto:a proposito di plastiche anche quelle interne lasciano a desiderare: quelle che sui braccioli racchiudono i comandi alzacristalli si spellano lasciando un orribile aspetto
Uguale anche sulla mia ed è veramente fastidioso tanto quanto il cigolio del freno a mano al momento del rilasciocarlon1 ha scritto:a proposito di plastiche anche quelle interne lasciano a desiderare: quelle che sui braccioli racchiudono i comandi alzacristalli si spellano lasciando un orribile aspetto
Per il resto sono soddisfatto, mai un problema a parte i dischi dei freni sostituiti dopo solo 50 Mila km
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 8v 93CV FAP 5 porte Nero Ossidiana, cerchi in lega da 16'' Canberra, ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza, Pack Privilege, Pack Vip con alzacristalli posteriori elettrici, Wip Bluetooth®, WIP Sound, Fari fendinebbia, Terminale di scarico cromato, Bracciolo portaoggetti, Ruota di scorta di dimensioni normali.
nooooo...anche io ho il fastidiosissimo cigolìo del pedale freno in rilascio....
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
pregi e difetti delle nostre leonesse
TUTTI abbiamo questo problema... Io tempo fa avevo fatto smontare le ganasce e lubrificato tutto. Per un po silenzio poi, dopo qualche mese, di nuovo cigolio. Lo fa anche quando si rilascia il freno a pedale.matteo207 ha scritto:nooooo...anche io ho il fastidiosissimo cigolìo del pedale freno in rilascio....
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk