Ciao a tutti,
visto che sono prossimo all'acquisto dell'ultimo leoncino vorrei da voi un consiglio sul diesel da scegliere:
secondo voi il 90 cv è una scelta povera o ha un suo perchè in previsione di un risparmio?
la mia ultima scelta è tra la 90cvXSI con rt3+jbl e
110cvXSI con bluetooth+jbl
con queste configuarazioni il prezzo è praticamente uguale, A VOI L'ARDUA SENTENZA!
Io ho un 90 cv e a mio parere non è una scelta povera, l'ha provata anche mio papà e dice che ha un'ottima ripresa e anche a velocità non scherza (voleva mettermi un blocco al pedale dell'accelleratore ). Quindi a mio parere se punti tanto sugli accessori un 90cv va più ke bene, se punti + ke altro alla potenza della macchina allora prendi un 110.
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
Per le prestazioni: l'ho provata con 3 persone a bordo e mi è sembrata morta, in confronto la 206 con il 1.4HDi da 68CV è molto più brillante...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
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Mik ha scritto:Per il risparmio il 90CV va sicuramente bene.
Per le prestazioni: l'ho provata con 3 persone a bordo e mi è sembrata morta, in confronto la 206 con il 1.4HDi da 68CV è molto più brillante...
Anke noi l'abbiam provata in 3 e con mio papà ke in fatto di peso vale per due ma era tutt'altro ke morta
Evidentemente la giudichiamo in base a parametri diversi. Io la giudico venendo da una 307 1.6 benzina che non è certo un fulmine, però è molto più briosa di quella. Uno che viene da una 307 1.4 benzina potrebbe considerarla scattante...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Secondo me è una motorizzazione azzeccata, almeno sulla 307, la mia vettura precedente era la 106 rallye 1.3 cc 98 cv, e naturalmente non si possono paragonare per il tipo di coppia (una dopo i 5000 giri e l'altra attorno ai 2000) però io mi ritengo molto soddisfatto considerando anche il peso della vettura. Tutto sommato io la ritengo brillante e generosa di prestazioni, naturalmente poi dipende il tipo di uso che uno ne fa dela vettura (turistico-sportivo ecc.)
Mik ha scritto:Per il risparmio il 90CV va sicuramente bene.
Per le prestazioni: l'ho provata con 3 persone a bordo e mi è sembrata morta, in confronto la 206 con il 1.4HDi da 68CV è molto più brillante...
Anke noi l'abbiam provata in 3 e con mio papà ke in fatto di peso vale per due ma era tutt'altro ke morta
Evidentemente la giudichiamo in base a parametri diversi. Io la giudico venendo da una 307 1.6 benzina che non è certo un fulmine, però è molto più briosa di quella. Uno che viene da una 307 1.4 benzina potrebbe considerarla scattante...
Se la usi come un benzina però mi sa che non puoi fare paragoni... il modo di guidare un diesel è molto diverso.. non è che è quello che ti frega? Sinceramente credo che il 1.6 benzina montato sulla 307 non abbia molta ripresa in più rispetto al 1.6 90cv montato sulla 207, anzi... forse poca e nulla.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Mik ha scritto:Per il risparmio il 90CV va sicuramente bene.
Per le prestazioni: l'ho provata con 3 persone a bordo e mi è sembrata morta, in confronto la 206 con il 1.4HDi da 68CV è molto più brillante...
Anke noi l'abbiam provata in 3 e con mio papà ke in fatto di peso vale per due ma era tutt'altro ke morta
Evidentemente la giudichiamo in base a parametri diversi. Io la giudico venendo da una 307 1.6 benzina che non è certo un fulmine, però è molto più briosa di quella. Uno che viene da una 307 1.4 benzina potrebbe considerarla scattante...
Se la usi come un benzina però mi sa che non puoi fare paragoni... il modo di guidare un diesel è molto diverso.. non è che è quello che ti frega? Sinceramente credo che il 1.6 benzina montato sulla 307 non abbia molta ripresa in più rispetto al 1.6 90cv montato sulla 207, anzi... forse poca e nulla.
Se parli di ripresa è un conto (anche se i dati numerici non sono clamorosamente a favore del 90CV diesel), se parli di prestazioni pure è indiscutibilmente dietro. Che poi i Nm siano erogati prima rispetto al benzina è un bene, ma sono soltanto 30/40 in più su un'auto che pesa un po' più della mia 307 benzina. Il 110CV diesel lo proverò sabato per bene e vi saprò dire...anche se dai test effettuati da più riviste sta davanti alla mia a benzina sia come accelerazione sia (e di tanto) come ripresa
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
homer ha scritto:io ho provato il 110cv hdi al concessionario e l'erogazione mi è sembrata molto lineare e decisa, cercherò di provare anche il 90 e fare un confronto.
Grazie per l'aiuto e appena la ordino ve lo dico!
ah visto che ci sono:
secondo voi grigio manitoba o alluminio?
Non per offendere nessuno ma... grigio manitoba!!!
Peugeot colore alluminio ce ne sono ovunque, è un'invasioneeeeeee!!
Il concessionario voleva rifilarmela grigia alluminio segliendo tra quelle in casa, gli ho detto picche a tutti i tipi di grigi
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Bravissimo! Anche io una Fèline Blu Recife 3p con RT3 + JBL + Cerchi da 17"... E va che é un siluro! Avevo una 307 SW HDi 110cv, non c'é paragone! A parte lo spazio... Ma se parliamo di rifiniture, accessori e divertimento, WOW!
Ciao a tutti
M@X