PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spurgo liquido radiatore completo
Spurgo liquido radiatore completo
Ciao a tutti ragazzi come da titolo da poco ho effettuato lo spurgo del liquido radiatore. La quantità che portava l'intero circuito era di 5 litri (informazione presa dalla filiale Peugeot e confermata dalla rete) possibile che facendo lo spurgo staccando sotto il manicotto il meccanico mi è riuscito a mettere solo 3 litri scarsi di Paraflu Rosso (quello già premiscelato)? Inoltre lo spurgo per levare le bolle d'aria dice di averlo fatto manuale inserendo in un tubicino la pistola dell'aria compressa e non ha aperto nessuna valvola sopra o sotto il radiatore.. se qualcuno di voi l'ha mai fatto mi potrebbe dare delucidazioni grazie mille a tutti
Re: Spurgo liquido radiatore completo
Ah scordavo di dire la macchina è la 207 1.4 VTI 95 cv benzina del 2009
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Io quando ho fatto la distribuzione con la pompa dell'acqua, mi sembra che il meccanico mi ha fatto comprare 4 litri di liquido rosso ma non è entrato tutto.. Mi sembra è 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Ah capisco, colgo l'occasione di chiedere se la nostra monta la cinghia di distribuzione? A me disse un meccanico che la motorizzazione 1.4 VTI 95 cv benzina montava la catena di distribuzione non la cinghia
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Non saprei risponderti, la mia 1.6hdi 110cv monta la cinghia 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Ti confermo che il 1.4 e il 1.6 vti montano la catena.
(E per conferma e curiosità ti allego un video dove mostrano passo passo la procedura passo passo per la sua sostituzione
)
https://www.youtube.com/watch?v=ARzNzSJYQj8" onclick="window.open(this.href);return false;
(E per conferma e curiosità ti allego un video dove mostrano passo passo la procedura passo passo per la sua sostituzione

https://www.youtube.com/watch?v=ARzNzSJYQj8" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille a tutti, ho visto il video che hai messo sopra molto interessante, ma per fortuna la catena dura veramente tanto speriamo di non doverla cambiare 

Ti posso chiedere con quale liquido intendi sostituirlo?
Anch'io devo fare lo spurgo (e ho il 1.4 vti '11) ma non trovo indicazioni sul tipo di liquido da utilizzare
Anch'io devo fare lo spurgo (e ho il 1.4 vti '11) ma non trovo indicazioni sul tipo di liquido da utilizzare

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tieni aperto tutto il riscaldamento sulla zona rossa se hai il manuale o su HI se hai quello digitaledodone207 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi come da titolo da poco ho effettuato lo spurgo del liquido radiatore. La quantità che portava l'intero circuito era di 5 litri (informazione presa dalla filiale Peugeot e confermata dalla rete) possibile che facendo lo spurgo staccando sotto il manicotto il meccanico mi è riuscito a mettere solo 3 litri scarsi di Paraflu Rosso (quello già premiscelato)? Inoltre lo spurgo per levare le bolle d'aria dice di averlo fatto manuale inserendo in un tubicino la pistola dell'aria compressa e non ha aperto nessuna valvola sopra o sotto il radiatore.. se qualcuno di voi l'ha mai fatto mi potrebbe dare delucidazioni grazie mille a tutti
La circolazione del fluido di raffreddamento passa anche dal radiatore interno dove potrebbe finire qualche bolla d'aria poiché è posizionato molto in alto.
Tieni ciclicamente monitorato il livello nella vaschetta che va tassativamente controllato sempre e solo a motore freddo.
Se vorrai tornare ad aggiornare rimango sintonizzato

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
L'importante è che lo spurgo lo hai fatto a motore caldo (termostato aperto), e con il termo dell'abitacolo acceso, altrimenti potresti avere dentro qualche bolla d'aria.dodone207 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi come da titolo da poco ho effettuato lo spurgo del liquido radiatore. La quantità che portava l'intero circuito era di 5 litri (informazione presa dalla filiale Peugeot e confermata dalla rete) possibile che facendo lo spurgo staccando sotto il manicotto il meccanico mi è riuscito a mettere solo 3 litri scarsi di Paraflu Rosso (quello già premiscelato)? Inoltre lo spurgo per levare le bolle d'aria dice di averlo fatto manuale inserendo in un tubicino la pistola dell'aria compressa e non ha aperto nessuna valvola sopra o sotto il radiatore.. se qualcuno di voi l'ha mai fatto mi potrebbe dare delucidazioni grazie mille a tutti
Si io ho acceso l'aria mettendo a 3 l'afflusso di aria calda mentre spurgava davanti il meccanico soffiando con dell'aria compressa un tubicino posto sulla vaschetta di espansione e basta (ma non ho acceso il tasto A/C del compressore) ma come faccio ad accorgermi se ci sta qualche bolla d'aria all'interno? a me a distanza di una settimana non mi è calato nemmeno di un millimetro il livello e non mi ha dato nessun problema nemmeno in mezzo al traffico intenso di Roma, la ventola parte quando deve partire però mi sembrava poco che ha tirato fuori circa 3 litri e non almeno 4 litri come mi aspettavo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaododone207 ha scritto:Si io ho acceso l'aria mettendo a 3 l'afflusso di aria calda mentre spurgava davanti il meccanico soffiando con dell'aria compressa un tubicino posto sulla vaschetta di espansione e basta (ma non ho acceso il tasto A/C del compressore) ma come faccio ad accorgermi se ci sta qualche bolla d'aria all'interno? a me a distanza di una settimana non mi è calato nemmeno di un millimetro il livello e non mi ha dato nessun problema nemmeno in mezzo al traffico intenso di Roma, la ventola parte quando deve partire però mi sembrava poco che ha tirato fuori circa 3 litri e non almeno 4 litri come mi aspettavo
Se l'aria calda esce regolarmente come pure la ventola parte sempre alla stessa temperatura e il livello nella vaschetta rimane costante ovviamente sempre riferito a motore freddo, puoi dire che lo spurgo è stato completato.
Il motivo per il quale siano fuoriusciti solo 3 litri anziché 4 potrebbe essere stato che il meccanico non aveva aperto il riscaldamento tutto sulla zona rossa così il radiatore interno abitacolo non si è svuotato rimanendo sempre pieno.

==========>gianluigi<=========