PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 "BESTSELLER IN EUROPA"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi leggete qui...

"In base alle elaborazioni di Jato Dynamics, lo scorso anno la Peugeot 207 è stata la vettura più apprezzata dai consumatori del Vecchio Continente. La vettura del marchio del Leone ha battuto quasi sul filo di lana la Volkswagen Golf, alla quale non è bastato il rush finale di dicembre, mese in cui è stata la più venduta davanti all'Opel Corsa.

La 207 è stata commercializzata in 437.505 unità, pari a una crescita del 105,5% rispetto al consuntivo del 2006. Golf seconda, come detto, staccata dalla rivale di soli 2500 esemplari. Per il terzo gradino del podio, l'ha spuntata la Ford Focus (406.557 consegne), nonostante un calo del 7,8%, che ha preceduto nell'ordine le Opel Corsa e Astra (rispettivamente a 402.173 e 402.044 unità), la Renault Clio (382.041) e l'accoppiata Fiat Grande Punto/Punto (377.989), in flessione del 5,9%.
"

fonte: Quattroruote ...

solo in Italia nn la capisco...xò per fortuna l'hanno capito che quell'uovo di Pasqua della grande Punto fa davvero.....vabbò... :mrgreen:
aspetto i vostri commenti .... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 "BESTSELLER IN EUROPA"

Messaggio da furfante69 »

è normale ale... le persone si stanno convincendo che la 207 nn è una 206 nuova... ma una audi A3 più piccolina... cioè offrono la qualità ad un prezzo basso!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Un'ulteriore dimostrazione della bontà della 207, ottima macchina. :applause:
Adesso aspettiamo di vedere quale sarà il risultato della 308 per quest'anno, visto che Peugeot ha grandi aspettative per la sua nuova media, che ha un livello di qualità, anche a detta di chi frequenta questo forum, a livello (se non superiore) a "sua maestà" Golf. :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:Un'ulteriore dimostrazione della bontà della 207, ottima macchina. :applause:
Adesso aspettiamo di vedere quale sarà il risultato della 308 per quest'anno, visto che Peugeot ha grandi aspettative per la sua nuova media, che ha un livello di qualità, anche a detta di chi frequenta questo forum, a livello (se non superiore) a "sua maestà" Golf. :mrgreen:

vabbò allora siccome quest'argomento mi piace apriamo un topic nella sezione 308..."qui"

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

furfante69 ha scritto:è normale ale... le persone si stanno convincendo che la 207 nn è una 206 nuova... ma una audi A3 più piccolina... cioè offrono la qualità ad un prezzo basso!
Beh oddio... definirla addirittura una piccola A3 mi sembra esagerato. E' sicuramente un'ottima macchina, superiore alla media della sua categoria sotto molti aspetti, ma l'A3 sta almeno un gradino sopra (e pure il prezzo). La 308 invece, secondo me, può competere bene con la A3.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Buone notizie per la 207 dall'Europa, ma in Italia? A voi non sembra che ce ne siano poche in circolazione? Questa almeno è l'impressione che ho io qui a Milano. Pare che la 207 non abbia ancora fatto breccia. Forse per via della GPunto?
Qual'è la vostra impressione sulle 207 in giro dalle vostre parti? Vi aspettereste di vederne più, o ne vedete tante?
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Paulista ha scritto:Buone notizie per la 207 dall'Europa, ma in Italia? A voi non sembra che ce ne siano poche in circolazione? Questa almeno è l'impressione che ho io qui a Milano. Pare che la 207 non abbia ancora fatto breccia. Forse per via della GPunto?
Qual'è la vostra impressione sulle 207 in giro dalle vostre parti? Vi aspettereste di vederne più, o ne vedete tante?
Dalle mie parti se ne vedono parecchie in giro. :D
Giusto stamattina ho parcheggiato vicino a una 3 porte blu recife molto bella! 8) 8) 8)
(E ho pure lasciato un bigliettino del club.... :mrgreen: )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Paulista ha scritto:Buone notizie per la 207 dall'Europa, ma in Italia? A voi non sembra che ce ne siano poche in circolazione? Questa almeno è l'impressione che ho io qui a Milano. Pare che la 207 non abbia ancora fatto breccia. Forse per via della GPunto?
In effetti anche io non ne vedo tantissime a Milano però noto una costante (seppure piccola) crescita. Da un certo punto di vista lo preferisco, così da non ritrovarmi con un auto omologata (nel senso di uguale a mille altre) come nel caso di Gpunto o Mini che invece proliferano come batteri in coltura.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

Be ragazzi nonostante la nostra leoncina sia bellissima è stat fin troppo poco capita in italia!!io ho la 308 e sono di La Spezia penso di essere l unico... pensate che i miei amici me la sfottono pure vabbé... La prendono in giro perchè il nostro tetto ciel non si può aprire.... mentre lo skydome della lorto bravo sport si apre... e poi mi lasciano anche indietro... vabbe hanno 150 cv... però è seccante essere inferiori!! nonostante la nostra leona sia molto + bella!!tornando in topic... be ecco qua in italia noi peugeottisti siamo in minoranza.... e sono stato in germania poco fa... nonostante ho percorso parecchi km in città eautostrada... ne ho viste davvero poche di peugeot... be ragazzi... alla fine nn è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

basta guardare i dati di vendita sui giornali, solo da li si vede quanto vende un'auto...le impressioni contano poco, anche le 307 a cospetto di altre auto potevano sembrare in minoranza, ma in soli 6 anni di vita la ex-media di casa Peugeot ha venduto complessivamente oltre 3.000.000 di esemplari 8) 8)

Detto questo, la 207 sta ingranando e presto saprà prendersi la sua importante fetta di mercato anche in Italia!
è logico poi che su un territorio, l'auto utilitaria per eccellenza di quel paese, quindi la Uno poi la Punto e ora la GPunto abbia un vantaggio non indifferente, anche solo per uno spirito nazionalista che non guasta mai!

La Mini non direi che vende poi così molto...se ne vedono in giro parecchie, ma forse solo perchè chi la compra ha un tipo di vita che gli permette di girare a zonzo tutto il giorno, mentre chi si compra la 207 deve andare a lavorare per pagarla, e non ci gira di certo tutto il pomeriggio nei viali per fare shopping!

Il confronto tra la 308 e la nuova Bravo invece è più ostico, perchè dopo che l'ha presa uno che conosco, col 1.9 Mjet da 150 cv con interni in pelle e fari Xeno, l'ho rivalutata, e devo dire che è bella e sportiva...forse la differenza appunto tra la francese e l'italiana sta proprio qui; la 308 è più grande e confortevole, con vocazione turistica, mentre la Bravo più filante e slanciata è di improntazione sportiva!
Tra l'altro ora la Bravo uscirà col nuovo motore Mjet 1.6 da 120 cv se non sbaglio, quindi può essere che il 1.9 lo portino a circa 180 cv, come sulla Saab e invece per le Alfa addirittura a 190 cv con l'utilizzo del Bi-Turbo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

luca_88
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_88 »

si si fine settimana c'è la presentazione della bravo multijet da 120 e 105cv e a fine anno farà la comparsa il 2.0 da 165 cv!! comunque è vero lukebs la bravo è + sportiva in tutto... e difatti sia come motore che come tenuta... be la nostra leoncina sta dietro... e a dire il vero mi sta piacendo molto... chissà che quando esce il 2.0 non c faccio un pensierino... tanto la 308 è nuova e me la valuteranno bene

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

luca_88 ha scritto:si si fine settimana c'è la presentazione della bravo multijet da 120 e 105cv e a fine anno farà la comparsa il 2.0 da 165 cv!! comunque è vero lukebs la bravo è + sportiva in tutto... e difatti sia come motore che come tenuta... be la nostra leoncina sta dietro... e a dire il vero mi sta piacendo molto... chissà che quando esce il 2.0 non c faccio un pensierino... tanto la 308 è nuova e me la valuteranno bene

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...cosa odono le mie...cioè cosa leggono i miei poveri okkiiiiiiiiiii...
....una meravigliosa 308 in cambio di una Bravoooooooooooo ...noooooooooooo nn si può sentireeeeeeeeee....aiutoooooooooooooooo.... #-o
...e poi a chi sta dietro la Nostra Leona ????nn certo ad un Fiat.... ma dai...io quando leggo certe cose...svengo nel pensare che veramente
si possano fare certi passaggi di qualità...boh...cmq sia vedrai come staranno come lupi appena vedranno che vorrai permutare la tua 308...
bè che dire...cambiamo discorso...il motore che monteranno sotto la Bravo sarà il MUltijet con "tecnologia" Biturbo, che sarà venduta allle
case associate alla Fiat con una POtenza di 180 Hp mentre ai mezzi delle case Italiane sarà portato a 190 Cv...ma per me questo nn cambiA nulla...li ho guidate avute e conosciute...restano sempre le auto che sono....

AL LEONE FEDELE NEI SECOLIIIIIIIIIIIIII :thumbleft:
Ultima modifica di Flea il 20/03/2008, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Flea86 ha scritto:
luca_88 ha scritto:si si fine settimana c'è la presentazione della bravo multijet da 120 e 105cv e a fine anno farà la comparsa il 2.0 da 165 cv!! comunque è vero lukebs la bravo è + sportiva in tutto... e difatti sia come motore che come tenuta... be la nostra leoncina sta dietro... e a dire il vero mi sta piacendo molto... chissà che quando esce il 2.0 non c faccio un pensierino... tanto la 308 è nuova e me la valuteranno bene

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...cosa odono le mie...cioè cosa leggono i miei poveri okkiiiiiiiiiii...
....una meravigliosa 308 in cambio di una Bravoooooooooooo ...noooooooooooo nn si può sentireeeeeeeeee....aiutoooooooooooooooo.... #-o
...e poi a chi sta dietro la Nostra Leona ????nn certo ad un Fiat.... ma dai...io quando leggo certe cose...svengo nel pensare che veramente
si possano fare certi passaggi di qualità...boh...cmq sia vedrai come staranno come lupi appena vedranno che vorrai permutare la tua 308...
bè che dire...cambiamo discorso...il motore che monteranno sotto la Bravo sarà il MUltijet con "tecnologia" Biturbo, che sarà venduta allle
case associate alla Fiat con una POtenza di 180 Hp mentre ai mezzi delle case Italiane sarà portato a 190 Cv...ma per me questo nn cambiA nulla...li ho guidate avute e conosciute...restano sempre le auto che sono....

AL LEONE FEDELI NEI SECOLIIIIIIIIIIIIII :thumbleft:
chiedo a tutti per favore, di non fare sempre le solite considerazioni su altre case e auto, basandoci su esperienze vecchie di decenni...e mi auguro che questo forum non diventi come altri in rete, in cui invece che di parlare e elogiare la propria vettura, si va a denigrare o deridere quelle di altre case automobilistiche!

Non riduciamoci anche noi ad un intervento come quello fatto in questo topic 407 in cui un fantomatico Lamborista, viene spocchioso a prendere in giro chi orgoglioso ogni giorno ammira e guida la propria auto!

Ok, ad un sano confronto e all'amare la propria Leona, ma da qui al dire che le Peugeot siano il TOP del TOP, e di meglio non ce né ce ne passa!
Partendo dal tuo mex sopra, ti dico che se avessi modo di provare e toccare con mano una nuova Bravo, ti ricrederesti sulle qualità e le finiture che questa possiede; non sarà all'altezza della 308, ma come linea e sportività penso che sul mercato di quella fascia ora ci sia ben poco!

Grazie a tutti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

io vi posso dire che quando sono andato ad ordinare la mia leona(nel 2006)mi sono messo a chiacchierare un po con il venditore e mi disse che allora la 206 era ancora la più venduta in Europa... :applause: :applause: :applause: calcolando che la 206 è uscita nel 97/98(se non ricordo male) e la 207 sarà, molto sicuramente, la sua erede!!!! [-o< [-o<
ciaooooooooooooo
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Torna a “207 - Generale”