PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Curiosità tergilunotto 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Curiosità tergilunotto.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Lo fà anche a noi 307isti, e comunque a me non parte mai prima di spruzzare l'acqua. E pure lo spruzzino dell'acqua è comandato da quando io tengo il contatto ... se lo tengo per parecchio lui spruzza per parecchio :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

macteo ha scritto:Per non aprire un nuovo topic riporto qui uno stralcio di un'altra discussione (sulla 308) dove si parla del funzionamento del tergilunotto che però è interessante anche per i 207isti.

Se gli anteriori sono in "auto" e metti la retro quello posteriore parte solo se vanno quelli anteriori (quindi solo se piove davvero). In marcia, invece, il tergilunotto adatta la velocità di intermittenza in relazione alla velocità di quelli anteriori. Un sistema da 10 e lode anche se ogni tanto non capisce immediatamente che si deve attivare e ti lascia con il vetro pieno d'acqua per qualche secondo costringendoti ad intervenire comunque manualmente.

Inoltre io ho notato che ogni volta che il tergilunotto fa la sua battuta si sente un click di un relè proveniente dal lato sinistro del cruscotto (diciamo dalle parti del regolatore assetto fari)... è normale? lo fa anche a voi?
quello che dici è vero, ma è vero anche che a volte, quando piove poco, i tergicristalli si impazziscono e cominciano ad andare alla massima velocità!!!!
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

SIMONE207 ha scritto:
quello che dici è vero, ma è vero anche che a volte, quando piove poco, i tergicristalli si impazziscono e cominciano ad andare alla massima velocità!!!!

Ma capita anche l'effetto contrario, ovvero quando piove molto, prima di andare forte va un bel po' al minimo, con la conseguenza di lasciarti per qualche momento con la visuale piena di acqua! E' un po' fastidioso... :-k
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

spongebob ha scritto:
SIMONE207 ha scritto:

Ma capita anche l'effetto contrario, ovvero quando piove molto, prima di andare forte va un bel po' al minimo, con la conseguenza di lasciarti per qualche momento con la visuale piena di acqua! E' un po' fastidioso... :-k
Si a volte se ne va a .... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

macteo
Peugeottista veterano

Re: Curiosità tergilunotto 207

Messaggio da macteo »

Riprendo questo post per un'altra curiosità di cui mi sono accorto questa sera.
Quando ho spento la macchina pioveva, il tergilunotto era acceso e i tergicristalli su "auto". Nella fretta mi sono dimenticato di rimettere su "0" il tergilunotto.
Dopo qualche ora ho ripreso l'auto e nel frattempo aveva smesso di piovere. Ovviamente tenendo i tergicristalli su "auto", al riavvio, non si sono azionati. Dopo qualche km mi sono accorto che il tergilunotto era rimasto in posizione di funzionamento ma di fatto non stava andando. Allora ho fatto partire i tergicristalli ed è partito anche il tergilunotto. Ora non so se il sistema è davvero molto intelligente (quindi se non piove non si avvia) o se invece è semplicemente un bug (cioè se lasci su "on" e poi spegni al riavvio non si accorge che è in funzione).
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

macteo ha scritto:Riprendo questo post per un'altra curiosità di cui mi sono accorto questa sera.
Quando ho spento la macchina pioveva, il tergilunotto era acceso e i tergicristalli su "auto". Nella fretta mi sono dimenticato di rimettere su "0" il tergilunotto.
Dopo qualche ora ho ripreso l'auto e nel frattempo aveva smesso di piovere. Ovviamente tenendo i tergicristalli su "auto", al riavvio, non si sono azionati. Dopo qualche km mi sono accorto che il tergilunotto era rimasto in posizione di funzionamento ma di fatto non stava andando. Allora ho fatto partire i tergicristalli ed è partito anche il tergilunotto. Ora non so se il sistema è davvero molto intelligente (quindi se non piove non si avvia) o se invece è semplicemente un bug (cioè se lasci su "on" e poi spegni al riavvio non si accorge che è in funzione).
Aspetta...o nn ho capito...o nn lo so... 8-[ ...allora...se stanno in Auto cosa centra che stanno su 0???

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

Flea86 ha scritto:
macteo ha scritto:Riprendo questo post per un'altra curiosità di cui mi sono accorto questa sera.
Aspetta...o nn ho capito...o nn lo so... 8-[ ...allora...se stanno in Auto cosa centra che stanno su 0???
Io ho capito così, lui aveva spento la macchina con i tergicristalli sulla posizione auto, mentre il tergilunotto lo aveva dimenticato acceso.

Praticamente quando ha ripreso la macchina i tergicristalli automatici erano disattivati perchè se non gli dai un colpetto in basso non ripartano, ma restano disattivati sullo zero.
Mentre Il tergilunotto era acceso, però non andava.
E lui si chiedeva come mai non andasse, se magari era un bug o se fosse una cosa pensata apposta dalla Peugeot.

Io personalmente non ci ho mai fatto caso, però ora che lo dici mi sono incuriosito, e quindi farò una prova.. e poi vi farò sapere! ;-)

Ciao!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

spongebob ha scritto:
Flea86 ha scritto:
Io ho capito così, lui aveva spento la macchina con i tergicristalli sulla posizione auto, mentre il tergilunotto lo aveva dimenticato acceso.

Praticamente quando ha ripreso la macchina i tergicristalli automatici erano disattivati perchè se non gli dai un colpetto in basso non ripartano, ma restano disattivati sullo zero.
E lui si chiedeva come mai non andasse, se magari era un bug o se fosse una cosa pensata apposta dalla Peugeot.

Io personalmente non ci ho mai fatto caso, però ora che lo dici mi sono incuriosito, e quindi farò una prova.. e poi vi farò sapere! ;-)

Ciao!
Ahhh...veramente nn mi sono mai trovato in questa situazione...testerò e vi farò sapere anche io... :thumbleft:

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

spongebob ha scritto: Io ho capito così, lui aveva spento la macchina con i tergicristalli sulla posizione auto, mentre il tergilunotto lo aveva dimenticato acceso.

Esattamente così... se volete fare una prova senza aspettare che piova vi basta bagnare i vetri, far partire i tergicristalli (in modalità "auto") e il tergilunotto e poi spegnete il motore senza disattivare alcun tergi. Poi riaccendete il motore e vedete che succede.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Torna a “207 - Generale”