Oggi avendo la bellezza di 56000 KM dopo svariate inversioni e conversioni sono arrivato dal gommista che le mie Pilot sono arrivate al traguardo Causa: ( Consumo del battistrada destro).
Voi direte pochi kilometri per una tipologia di penumatico cosi qualitativamente ottimo ?
Ebbene sì questo perchè sta a dimostrare che le versioni V ( quale indice che sta ad indicare la velocità massima 240Km/h) non vanno bene per la nostra peugeottina ma la mia 207 90Cv ci arriva a 240 Km/h?? credo proprio di no!!
Alla faccia di altri autoveicoli con stesse cilindrate e paramentri equipollenti con velocità massime di 200Km/h il quale nel libretto di circolazione montano pneumatici di tipo T-U-H durano nettamente di più.
Ma voi direte cosa cambia?
Cambia tutto.
Le versioni In primis la composizioni strutturali del pneumatico che risultano diverse su entrambi i battistrada sinistro e destro, a seconda della tipologia V-T-U-H.
Secondo la mescola del pneumatico che più è alta la velocità più la mescola risulta morbida per garantire aderenza, che di conseguenza aumenta il consumo dello pneumatico.
Un ultima cosa andate nel sito Michelin selezionate la vostra 207 16V hdi 90CV e ditemi quale tipologia di pneumatico viene fuori facendo attenzione all'indice di velocità.
Dopodichè prendete il libretto e confrontate questi parametri.