In ogni caso...Potrei guidare anche la 207 GTi quindi???

credo proprio di no...Scarlettino ha scritto:Si in effetti non avevo molto capito questa storia...Gli elenchi che ci sono in giro non mostrano le auto di nuova produzione che si possono guidare... Adesso guardo questo grazie infinite!!
In ogni caso...Potrei guidare anche la 207 GTi quindi???![]()
![]()
no, la GTi purtroppo no...con 175 cv e quindi circa 130 Kw, l'auto dovrebbe pesare oltre 2 tonnellate e mezza per rientrare nei limiti dei neo-patentati!Scarlettino ha scritto:Si in effetti non avevo molto capito questa storia...Gli elenchi che ci sono in giro non mostrano le auto di nuova produzione che si possono guidare... Adesso guardo questo grazie infinite!!
![]()
ribadendo quanto scritto sopra, per la 207 solo le motorizzazioni con meno di 60 Kw...quindi o il benzina 1.4 8V da 75 cv o il 1.4 Hdi da 70 cvScarlettino ha scritto:Il mio sogno si è distrutto![]()
![]()
comunque...se sono 50 kw per tonnellata... Esiste un'altra versione della 207 che posso acquistare? Non ho capito scusate
Ma se sono 60kw posso guidarla???lukebs ha scritto:no, la GTi purtroppo no...con 175 cv e quindi circa 130 Kw, l'auto dovrebbe pesare oltre 2 tonnellate e mezza per rientrare nei limiti dei neo-patentati!Scarlettino ha scritto:Si in effetti non avevo molto capito questa storia...Gli elenchi che ci sono in giro non mostrano le auto di nuova produzione che si possono guidare... Adesso guardo questo grazie infinite!!
![]()
Il calcolo è semplice: 50 Kw/ 1.000 Kg = 0,05
0,05 x Peso auto (la 207 circa 1.200 Kg) = 60 Kw
con questi limiti, può accadere ad esempio che la tanto osannata e premiata Fiat 500 (destinata ad un pubblico giovane e quindi anche ai neo-patentati) non rientri con nessuna motorizzazione nei limiti, pesando sempre sotto i 1.000 Kg e avendo come motore più piccolo il 1.2 da 51 Kw![]()
![]()
comuqnue a parte le tabelle che puoi trovare in rete, su una qualsiasi rivista di auto, son sempre riportati i dati ufficiali della casa (peso e Kw dell'auto) e basta poco per calcolare se si può o meno guidare la versione prescelta
mica c'è un limite sui msg da postare...te lo garantiscoFlea ha scritto:ragazzi nel giro di 5 minuti avete scambiato 20 msg...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()