PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripresa 1.6 VTi 120 cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ZuVaDeDas
Peugeottista curioso

Re: Ripresa 1.6 VTi 120 cv

Messaggio da ZuVaDeDas »

FAZER ha scritto:
Ragazzi, mi scuso con tutti ma si è trattato di una svista, volevo dire 2.000 giri nel passaggio dalla prima alla seconda (in pratica alla partenza). Avverto un piccolo buco che scompare subito dopo. Non so se a voi capita lo stesso. Il motore comunque pian piano si sta slegando e ora in generale l'auto va sempre meglio.
Saluti a tutti

La ho notato pure io "vuota" sotto i 2.000 giri. Direi quasi fino a 2.500... Chiaro che è più che normale avendola da 5 gg e ed essendo arrivato a SOLI 400 km!!

Ovviamente non mi preoccupo. Si slegherà :-w)

Cmq dai 3.500 in su si sentono i 120 cv anche se la macchina non è una piuma.

Null'altro da dire.. Mi piace davvero e tenete presente che non sono mai stato un grande "fan" di Peugeot prima d'ora... :D
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ZuVaDeDas ha scritto:
FAZER ha scritto:
Ragazzi, mi scuso con tutti ma si è trattato di una svista, volevo dire 2.000 giri nel passaggio dalla prima alla seconda (in pratica alla partenza). Avverto un piccolo buco che scompare subito dopo. Non so se a voi capita lo stesso. Il motore comunque pian piano si sta slegando e ora in generale l'auto va sempre meglio.
Saluti a tutti

La ho notato pure io "vuota" sotto i 2.000 giri. Direi quasi fino a 2.500... Chiaro che è più che normale avendola da 5 gg e ed essendo arrivato a SOLI 400 km!!

Null'altro da dire.. Mi piace davvero e tenete presente che non sono mai stato un grande "fan" di Peugeot prima d'ora... :D
Allora meglio così.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

ZuVaDeDas ha scritto:La ho notato pure io "vuota" sotto i 2.000 giri. Direi quasi fino a 2.500... Chiaro che è più che normale avendola da 5 gg e ed essendo arrivato a SOLI 400 km!!

Beh, 2500 rpm non sono proprio pochini, specie se per i primi tempi si cerca di non tirarla troppo...
...ad ogni modo, quando arriverà la gattona dovrò percorrere 150 km per portarla a casa, tolti i primi 20-30 km di 'riscaldamento' penso che le impartirò lezioni accelerate di 'slegatura applicata' (senza calcare troppo la mano 8) , ovviamente)...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

Diciamo che non è malaccio. Sotto i 2000 non c'è ma è pur sempre un benzina 16V, non si può nemmeno chiederglielo.

Da il meglio dai 2.000 ai 4.000 (anche come rumore), poi sopra i 4500 la curva di coppia non è stupefacente. Tutto sommato però, la versione Turbo 150cv non è così superiore come mi sarei aspettato. Se devo svenarmi in benzina, almeno voglio che vada MOLTO.

Direi equilibrata.
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Powerman80 ha scritto:Diciamo che non è malaccio. Sotto i 2000 non c'è ma è pur sempre un benzina 16V, non si può nemmeno chiederglielo.

Da il meglio dai 2.000 ai 4.000 (anche come rumore), poi sopra i 4500 la curva di coppia non è stupefacente. Tutto sommato però, la versione Turbo 150cv non è così superiore come mi sarei aspettato. Se devo svenarmi in benzina, almeno voglio che vada MOLTO.

Direi equilibrata.
eh allora prenditi la Gti... :lol: :lol:

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

GTI :love9:

A parte gli scherzi... ma come guidate per avere 6.1 L/100? Io con tutta la buona volontà non riesco a scendere sotto i 6.7-6.8.

Massimo che ho fatto con un pieno... 670Km...
Marco "Powerman"
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

FAZER
Peugeottista curioso

Messaggio da FAZER »

Powerman80 ha scritto:GTI :love9:

A parte gli scherzi... ma come guidate per avere 6.1 L/100? Io con tutta la buona volontà non riesco a scendere sotto i 6.7-6.8.

Massimo che ho fatto con un pieno... 670Km...
Finora ho spinto veramente poco, di tanto in tanto per slegare il motore. Considera che percorro più che altro statali e che in città faccio pochi chilometri. Una volta messa la 5a, al massimo posso scalare una o due marce. E i consumi inevitabilmente restano contenuti.
Fazer: Peugeot 207 1.6 XS VTI 120 CV 5p, rosso lucifero, ESP -Immatric. 14/03/2008

ZuVaDeDas
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuVaDeDas »

Riporto qualche novità sulle impressioni del 1.6 120 cv.

La macchina si sta un pò slegando, non tantissimo in quanto ha solo 1500 km ma già noto differenze rispetto al momento dell'acquisto.
Il motore ormai mi convince di più. Spinge abbastanza vigoroso dai 2.500 in su e considerato peso e carattere della vettura non mi posso lamentare.

Riguardo i consumi (dati CdB) finora ho una media totale di 13.8 km/l, considerando che vivo in montagna e quindi il motore è un pò più sollecitato mi và anche abbastanza bene, certo se consumasse meno non mi lamenterei cmq... :-w)

Poi ho pure notato che pestando con il piede in salita il CdB segna la "bellezza" di 5.2 km/l

Bene ma non benissimo..... :scratch: :scratch:
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-

mauretto
Peugeottista curioso

Messaggio da mauretto »

Ciao
Io possiedo la 1.6 120 cv da un anno 8) .
Inutile ribadire che è comodissima come una classe superiore :D . Ed è quello che cerco.
In merito alle prestazioni non si può confrontare una Y con la 207. Calcola il rapporto peso potenza e capirai...
Comunque passati i 2500 giri spinge senza tregua.
Infatti GPunto, nuova Corsa, 207 ecc.. rispetto ai precedenti modelli pesano almeno 300 kg in più!
Speriamo siano dovuti alla struttura per garantire maggior sicurezza.
Buon viaggio con la 207
mauretto

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Powerman80 ha scritto:Diciamo che non è malaccio. Sotto i 2000 non c'è ma è pur sempre un benzina 16V, non si può nemmeno chiederglielo.

Direi equilibrata.

bè penso che non hai visto bene la curva di coppia del THP!!!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:

Direi equilibrata.

bè penso che non hai visto bene la curva di coppia del THP!!!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
che pesante che sei ........... :lol: :lol: :thumbdown: :thumbdown:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Flea ha scritto:
Soldatino ha scritto:

Direi equilibrata.

che pesante che sei ........... :lol: :lol: :thumbdown: :thumbdown:
dai :drunken:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Generale”