PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pentito

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: pentito

Messaggio da accaeffe »

Non pensare di ottenere miracoli, il 1.4 da 75 CV lo avevo provato sulla 206 di mio cugino e come motore è piuttosto sonnolento.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

accaeffe ha scritto:Non pensare di ottenere miracoli, il 1.4 da 75 CV lo avevo provato sulla 206 di mio cugino e come motore è piuttosto sonnolento.
già provatp anche io!
non voglio manco pensare alla versione Eco-GPL sarà anche parca nei consumi va vallo a fare un sorpasso...

comunque il mio consiglio spassionato è di non spendere manco 5 cent per cercare di aumentare le prestazioni di questo motore perchè ti costerebbe tanto e non tireresti fuori un ragno dal buco ...
piuttosto metti tutti i soldi che spenderesti per l'auto da parte e appena puoi dalla via e comprati una versione più performante... purtroppo ci rimetterai tanti soldi ma gli errori si pagano tanto ... e poi personalmente ti posso dire che i cavalli non bastano mai (io infatti vorrei tanto che uscisse la CC da 175 ma non credo la faranno mai)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

Ragazzi, io ho la 1.4 8V e perdipiù GPL e vi devo dire che a me sembra eccessivo sentir sempre parlar male delle prestazioni di questo motore.
Voglio dire, è chiaro che chi prende questo motore non può pretendere super prestazioni, io sono più che contento di come va, soprattutto perchè l'ho presa per l'economica di utilizzo, se avessi voluto prendere un'auto per le prestazioni la scelta sarebbe stata difefrente.
In ogni caso, tenuto conto del peso che ha, vi posso dire che il 1.4 da 75 è un motore onesto, fa tutto quello che deve fare e non ci si può lamentare..poi sono d'accorso che nei sorpassi non è un fulmine..anzi..ma alla fine è come tanti altri 1.4..nè più nè meno..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

ilkiavico

Messaggio da ilkiavico »

Anch'io mi sono pentito di aver preso la 1.4 hdi. :hurted:
Per quanto riguarda le prestazioni ho risolto brillantemente, ti consiglio di cominciare con filtro a pannello, catalizzatore 200 celle e terminale, così già noterai un notevole miglioramento.
Poi se vuoi puoi pensare a una mappatura decente... Ma ricorda frizione e turbina saranno le prime a partire se esageri. Te lo dico per esperienza.
Quello che più mi rode è la misura dei cerchi e la spalla da 65!
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ilkiavico ha scritto:Anch'io mi sono pentito di aver preso la 1.4 hdi. :hurted:
Per quanto riguarda le prestazioni ho risolto brillantemente, ti consiglio di cominciare con filtro a pannello, catalizzatore 200 celle e terminale, così già noterai un notevole miglioramento.
Poi se vuoi puoi pensare a una mappatura decente... Ma ricorda frizione e turbina saranno le prime a partire se esageri. Te lo dico per esperienza.
Quello che più mi rode è la misura dei cerchi e la spalla da 65!
guarda che lui ha il benzina non il diesel
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Infatti, non credo proprio si possa parlare di rimappatura ecc su un motore benzina....e comunque io ribadisco che il 1.4 va il suo dovere com'è..per il brivido delle prestazioni bisogna scegliere diversamente..andare a modificare il 75 cv a benzina mi pare un'impresa priva di senso..non darebbe risultati seri..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

credo che in parte dipenda se si abita in pianura o collina e se si usa in città o in extraurbano
Alfa GT Collezione

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Soldatino ha scritto:credo che in parte dipenda se si abita in pianura o collina e se si usa in città o in extraurbano
Questo sicuramente....bisogna tenerne conto prima di scegliere..
Io vivo in pianura, il novanta percento del tempo in auto lo passo da solo con una borsa di documenti, autostrada ne faccio pochetta..una sessantina di chilometri di superstrada la settimana ai cento all'ora..e poco centro città...diciamo che essendo un bel po' di strade exttaurbane sono fortunato...

Praetoriano
Peugeottista curioso

Messaggio da Praetoriano »

Zazzarino ha scritto:Ragazzi, io ho la 1.4 8V e perdipiù GPL e vi devo dire che a me sembra eccessivo sentir sempre parlar male delle prestazioni di questo motore.
Voglio dire, è chiaro che chi prende questo motore non può pretendere super prestazioni, io sono più che contento di come va, soprattutto perchè l'ho presa per l'economica di utilizzo, se avessi voluto prendere un'auto per le prestazioni la scelta sarebbe stata difefrente.
In ogni caso, tenuto conto del peso che ha, vi posso dire che il 1.4 da 75 è un motore onesto, fa tutto quello che deve fare e non ci si può lamentare..poi sono d'accorso che nei sorpassi non è un fulmine..anzi..ma alla fine è come tanti altri 1.4..nè più nè meno..
Io ho il 1.4 hdi e concordo pienamente con Zazzarino, ottimo motore, parco nei consumi e robusto, e prestazioni non inferiori alle aspettative.

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

Soldatino ha scritto:credo che in parte dipenda se si abita in pianura o collina e se si usa in città o in extraurbano
io abito a Lucca...la zona è tutta pianura,solo che per uscire fuori città bisogna attraversare vari incroci e in ora di punta c'è una fila che non finisce mai
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

claus

Messaggio da claus »

il 1.4 75 cv e un motore x chi vuole avere bassi consumi,e una macchina tranquilla....non corsaiola... :drunken:

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

claus ha scritto:il 1.4 75 cv e un motore x chi vuole avere bassi consumi,e una macchina tranquilla....non corsaiola... :drunken:
Quoto quoto quoto... :)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

be per come la penso io meglio il 1.4hdi che il 1.4 anche da 95cv benzina. primo perchè volendo tirar fuor qualcosa sull'hdi ci si diverte a mapparlo e poi il diesel a praità di cv riprende dai bassi rapidamente mentre il benzina ha godibile l'allulgo quindi lo si sfrutta alle marce basse!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ma che dovete fare coi tutti quei cavalli se a più de 130 nn se puo più andare?
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

darthmalkon

Messaggio da darthmalkon »

sabina ha scritto:ma che dovete fare coi tutti quei cavalli se a più de 130 nn se puo più andare?
son o parzialmente daccordo. si è vero che più di 130 non si può andare ma una cosa è arrivarci in 2 secoli, 5 e una è arrivarci in 12 secondi. però secondo me prima di acquistare un'auto, uno si dovrebbe fare un bel autotest di guida. se si preferisce l'economicità allora vai col motore più piccolo ma se non ti importa tanto se consumi poco allora chiedi al concessionario un motore con molti cavalli, l'importante è non comprare mai un'auto fidandosi di quello che dice il venditore, ma verificando sempre prima di accettare
Peugeot 207 xLine 1.4 75cv 8v ecogpl 5 porte nero ossidiana fari xeno 6000k della xenovision abbaglianti alogere bianche della piaa bracciolo lato guida autoradio doppio din kenwood dnx5220bt kit casse anteriore hertz hsk165 amplificatore amplificatore audison r209 kita posteriore focal woofer e tweeter. fari dayline variante nera

peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

Torna a “207 - Generale”