PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un pò deluso..e avviso per tutti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
akka
Peugeottista curioso

Un pò deluso..e avviso per tutti

Messaggio da akka »

Ho comprato da una settimana una 207 XS 1.6 16v HDi 110 cv.. come motore per il momento mi ritengo soddisfatto. Sono piuttosto deluso però dagli optional che non ho trovato all'interno e che mi aspettavo! Es. computer di bordo di tipo C (quando a me nn l'hanno proprio fatto scegliere), bip cintura di sicurezza lato passeggero anteriore (che non cè!!), mancanza di luci sugli specchietti dei parasole, mancanza dell'ingresso usb. poi il libretto della macchina parla di un sensore acustico quando viene bucata una gomma.. non l'ho ancora testato per fortuna ma a questo punto non credo ci sia -.-. Credevo anche che il finestrino del conducente si alzasse automaticamente alla chiusura dell'auto e invece no.
Ora.. sono io che sono sfigato oppure mancano anche a voi queste cose? Contate che l'ho ordinata esattamente il 22 febbraio circa!
ps. mio fratello ha una 307 XS di tre anni fa.. nel momento in cui è uscita la nuova 207 al tempo veniva a costare pure meno ma ha più optional!!!!! tutti quelli che mancano a me praticamente -.-"
Fatemi sapere!! :(
Peugeot 207 XS 5 porte 1.6 HDi 110 cv grigio argento

FeNi
Peugeottista veterano

Re: Un pò deluso..e avviso per tutti

Messaggio da FeNi »

scusami. D'accordo che i venditori fanno i furbi.
Lo fanno, però, quando trovano un acquirente pollo (scusa la franchezza)
Visto che hai una sufficiente dimestichezza con la rete per frequentare un forum, potevi vedere con il configuratore nel sito peugeot cosa c'era di serie e cosa no sulla tua auto.
Prima di firmare, bastava chiedere l'elenco delle dotazioni di serie ecc. (al limite chiedi un elenco scritto per evitare le chiacchiere del venditore)
D'accordo che l'onere della chiarezza è del venditore. L'onere dell'accortezza, però, è solo tuo.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

il bip lato passeggero che manca mi sembra strano..il sensore per testarlo basta che sgonfi un po' la gomma dal gommista..per il resto ti aggiungo anche che manca la plafoniera posteriore..il resto è tutto nella norma benvenuto nel mondo peugeot 207 dve se ocmpri la macchina in mesi diversi hai allestimenti e optional diversi..

quando l'ho comprata io c'era feline xt e xs xsi xline..nel xsi c'erano le plafoniere post e le luci sul parasole..anche nella feline, ma non nella xt..poi la xsi xt e feline sono state levate..insomma hanno fatto dei bei casini,ma se giri per i forum tutte queste info le trovi
D'accordo che l'onere della chiarezza è del venditore. L'onere dell'accortezza, però, è solo tuo
concordo a pieno..alla fine la guiderai te la macchina quindi nel mondo dei furbi devi essere più furbo!!!!!
aggiungo anche che il mo conce è stato molto chiaro e onesto, anche se mi ha fatto spendere 600€ di esp quando c'era un pacchetto he con 800 mi davano esp+luci dinamiche!!!!!..
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

akka
Peugeottista curioso

Messaggio da akka »

FeNi ha scritto:scusami. D'accordo che i venditori fanno i furbi.
Lo fanno, però, quando trovano un acquirente pollo (scusa la franchezza)
Visto che hai una sufficiente dimestichezza con la rete per frequentare un forum, potevi vedere con il configuratore nel sito peugeot cosa c'era di serie e cosa no sulla tua auto.
Prima di firmare, bastava chiedere l'elenco delle dotazioni di serie ecc. (al limite chiedi un elenco scritto per evitare le chiacchiere del venditore)
D'accordo che l'onere della chiarezza è del venditore. L'onere dell'accortezza, però, è solo tuo.
E secondo te non sono andato sul sito della peugeot? :D ma su certe caratteristiche degli allestimenti (bip di mancato inserimento della cintura del passeggero e la tipologia del computer di bordo di tipo a o c ecc) sono mooooooooooolto vaghi..
Un'idea me la sono già fatta
mang15480 ha scritto:per il resto ti aggiungo anche che manca la plafoniera posteriore..il resto è tutto nella norma benvenuto nel mondo peugeot 207 dve se ocmpri la macchina in mesi diversi hai allestimenti e optional diversi..
e concordo in pieno con te mang.. perchè anche io ho pensato che visto che febbraio è stato il mese degli incentivi selvaggi sicuramente per guadagnare soldi la casa madre ha ordinato che venissero tolti e/o cambiati alcuni optional!
Anche perchè il venditore è stato + che chiaro nell'esporre tutto e nel fornirmi i listini..la discussione è uscita poi con mio fratello e quindi ho scritto qui..soprattutto x sapere se qualcun altro si era trovato nella mia stessa situazione!
Peugeot 207 XS 5 porte 1.6 HDi 110 cv grigio argento

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Per quanto riguarda il bip della cintura non allacciata ( lato passeggero ) a me scompare, nel momento in cui disattivo l' Air-Bag anteriore destro. Non è che per puro caso, viaggi con questo dispositivo sulla posizione OFF ? :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Generale”