PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 207: perchè ancora euro 4 ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
sbellisario
Peugeottista veterano

Re: Nuova Peugeot 207: perchè ancora euro 4 ?

Messaggio da sbellisario »

DrLecter ha scritto:ehehe grazie, avevo da fare un viaggetto e ho approfittato :)
Devo dirti che va decisamente bene:
- Estetica bella ma sempre soggettiva, però quando si prende una macchina è sempre meglio avere l'ultima versione (a mio avviso), non mi andava di avere un auto già "vecchia". La strumentazione interna comunque è migliorata (controlli del condizionatore).
- Consumi quelli che mi aspettavo, allineati con gli altri dati già letti sul forum.
- Spegnimento NON riscontrato e devo dirti che a livello di carburazione l'ho riscontrata perfetta. Non mi si è mai spenta anche le prime volte quando prendendo la mano con la frizione (stacca alto), non ho fatto sempre cambiate perfette.
anche io ho preferito aspettare, ma prendere il modello nuovo!
ma i 1000km li hai fatti tutti a benza? o hai avuto modo di girare anche a gas?
quanto ti sono costati questi 1000km in termini di benza/gas?
infine, sappiamo tutti che la macchina pesa, e i cavalli sono quelli che sono, come ti è sembrato in generale il motore?

grazie
ciao
stefano
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

I 1000 Km li ho fatti SOLO a GAS... ehehe se no che la prendevo a fare? :)
La mia impressione conoscendo anche i consumi del motore che avevo praticamente identico su una 106 precedente è di aver speso in Euro circa la metà. Non posso farti un conteggio sul chilometraggio perchè ho trovato code in autostrada sia sabato mattina da Firenze ad Ancona che ieri notte da Ancona a salire a Milano (ci ho messo praticamente 8 ore), è chiaramente i consumi salgono (anche a benzina).

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che viste la tue premesse parti con il piede giusto (non bisogna avere grosse pretese).
In ogni caso non è per niente fermo, nemmeno a Gas. La sua ripresa ce l'ha anche grazie ad una buona coppia, paga un po' il peso in salita a condizionatore attivato, ma a meno che non devi scalare il Monte Bianco in 5 in macchina non ti darà molta noia.
Il vantaggio però del peso maggiore lo sentirai in curva e lo apprezzerai, l'assetto è perfetto anche grazie alla gommatura Michelin (sembra di viaggiare sui binari).

sbellisario
Peugeottista veterano

DrLecter ha scritto:I 1000 Km li ho fatti SOLO a GAS... ehehe se no che la prendevo a fare? :)
La mia impressione conoscendo anche i consumi del motore che avevo praticamente identico su una 106 precedente è di aver speso in Euro circa la metà. Non posso farti un conteggio sul chilometraggio perchè ho trovato code in autostrada sia sabato mattina da Firenze ad Ancona che ieri notte da Ancona a salire a Milano (ci ho messo praticamente 8 ore), è chiaramente i consumi salgono (anche a benzina).

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che viste la tue premesse parti con il piede giusto (non bisogna avere grosse pretese).
In ogni caso non è per niente fermo, nemmeno a Gas. La sua ripresa ce l'ha anche grazie ad una buona coppia, paga un po' il peso in salita a condizionatore attivato, ma a meno che non devi scalare il Monte Bianco in 5 in macchina non ti darà molta noia.
Il vantaggio però del peso maggiore lo sentirai in curva e lo apprezzerai, l'assetto è perfetto anche grazie alla gommatura Michelin (sembra di viaggiare sui binari).
ottima recensione!
e soprattuto ottimo il fatto che la macchina non si spegne più! 8)
p.s. ma è un luogo comune oppure è veramente necessario, fare almeno un pieno a benzina prima di iniziare ad utilizzare il GPL???
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

A me il concessionario non ha detto nulla a riguardo, anzi mi ha datto la macchina con dentro un po' di Gas e sono uscito dal parcheggio della concessionaria che già giravo a Gpl.
Questi impianti nuovi vedrai che sono tecnologicamente perfetti, non ti accorgi della minima variazione nel passaggio tra i 2 carburanti. Finirà che di benzina ne vedrà ben poca la tua macchina :)

sbellisario
Peugeottista veterano

DrLecter ha scritto:A me il concessionario non ha detto nulla a riguardo, anzi mi ha datto la macchina con dentro un po' di Gas e sono uscito dal parcheggio della concessionaria che già giravo a Gpl.
Questi impianti nuovi vedrai che sono tecnologicamente perfetti, non ti accorgi della minima variazione nel passaggio tra i 2 carburanti. Finirà che di benzina ne vedrà ben poca la tua macchina :)
non vedo l'ora...
la cosa più importante è che abbiamo messo a posto lo spegnimento, dopodichè, come dicevo giorni fà, la macchina almeno per le mie esigenze è PERFETTA.
---

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Ragazzi... ma non si parlava di euro 4? Per lo spegnimento c'è un topic apposito...

sbellisario
Peugeottista veterano

vero!
drlecter ti chiedo scusa per averti fatto domande off-topic!!!! :)
passa nell'apposito topic ... :D
---

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ragazzi, torniamo :ontopic: : .
Grazie! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “207 - Generale”