PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo 207 1.4 HDi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Rick44
Peugeottista appassionato

Re: Consumo 207 1.4 HDi

Messaggio da Rick44 »

Linus ha scritto:bene... proverò a seguire le tue dritte...
vedremo...
quanto costa la 2071'4 hdi

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il costo è reòativo alla versione che prendi... :) la base costa molto meno dell full-option e sparare un prezzo non avrebbe molto senso, oltre al fatto che in conce puoi ottenere più o meno sconto... ;-)

se vuoi farti un'idea della differenza tra GPL e HDI puoi guardare sul sito peugeot il configuratore, prendendo il dato con le pinze, in qunato non include eventuali incentivi (se ne hai diritto) e sconti del conce... :thumbright:
in ottobre peugeot sta facendo forti sconti sulle auto nuove... :thumbright: :drunken:

Insomma la miglior idea è quella di andare a fare un preventivo in concessionaria, non ti diranno sicuramente di no... #-o

Io personalmente preferisco il diesel rispetto al GPL, lo trovo una cosa più "sicura", affidabile e colaudata... #-o
Il 1.4 non è molto potente, ma ti permette comunque di viaggiare discretamente, se non hai grosse pretese di prestazioni...ovviamente non è il motore della GTI, ma va molto bene e soprattutto consuma poco... :mrgreen:
Poi secondo me va meglio rispetto al 1.4 benza per il fatto che ha più coppia e colma il gap di pochi cavalli con questo...quindi secondo me è anche più piacevole da guidare e più fluido nel funzionamento...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

fan100
Peugeottista curioso

Messaggio da fan100 »

Linus ha scritto:Salve ragazzi,
quanto consumate con la vostra leoncina 1.4 hdi?
17 km/l (percorso misto) è normale come consumo o eccessivo? :scratch: :scratch:

Ciao.
Ho la tua stessa auto.
Viaggiando in modo rilassato e andature modeste (70 80 Km/h) io non faccio mai meno di 23/24 Km/l in extra urbano.
Considera che con 10E faccio 215 220 Km sempre.
Sono riuscito cmq a fare anche piu' di 25 km/l

Mi ricordo una volta che misi il gasolio a 0.97 e feci con 10E 252Km.

Cmq io vado davvero piano.Andando normale credo che almeno un 20/21 Km/l dovresti farli.

Rick44

Messaggio da Rick44 »

17 km/l (percorso misto) è normale come consumo o eccessivo? :scratch: :scratch:
mah non ho mai avuto il diesel
ma fare una media di 17km mi sembra favoloso , sono quasi deciso di lasciare dopo anni gpl e passare al diesel tanto leggo
che la 207gpl va meno di una vecchia 500e consuma come una ferrari oggi ritorno dal concessionario e decido

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Rick44 ha scritto:
mah non ho mai avuto il diesel
ma fare una media di 17km mi sembra favoloso , sono quasi deciso di lasciare dopo anni gpl e passare al diesel tanto leggo
che la 207gpl va meno di una vecchia 500e consuma come una ferrari oggi ritorno dal concessionario e decido
Da come descrivi le caratteristiche del modello gpl si capisce che hai già deciso. Se hai la possibilità di colmare la differenza di prezzo tra i due modelli (che nel caso del 1.4 hdi 70c non è altissima) fossi in te non mi farei tanti problemi e opterei per l'hdi. Con il piccolo diesel il risparmio dovrebbe essere garantito e la differenza di prezzo forse (ma non ci giurerei) la recuperi in 4/5 anni se fai più di 20000km annui. Le prestazioni sono approx simili (qualche cavallo in meno per l'hdi, ma forse va meglio in salita) e forse elimini qualche scocciatura dovuta all'impianto gpl (più o meno note), poi magari non hai la necessità di dover circolare sempre quando ci sono i blocchi del traffico. Sul discorso dei consumi della 207 gpl trovo che la tua affermazione sia come minimo fuori luogo. Ti assicuro che dopo 13000km il risparmio lo vedo e si tocca con mano ... tastando lo spessore del mio portafoglio..
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Torna a “207 - Generale”