Frank GTI ha scritto:io anche le ho invertite a 12000 e nonostante l'assetto il consumo era abbastanza regolare su tutte e 2 le gomme, anche se le brigestone le trovo un po dure come gomme, infatti le posteriori che adesso ho d'avanti sembravano di legno i primi km..... nn credo che le rimetterò anche se quando sono calde vanno una meraviglia
concordo in pieno, ma anche io penso di cambiare...
anzi a tal proposito accetterò consigli a riguardo
Salve di nuovo a tutti, oltre a riesumare il topic, volevo chiedere se qualcuno di voi ha rimappato la Gti o la Le mans... io il prossimo anno sarei intenzionato a mapparla, senza esagerare, diciamo sino intorno ai 190-200 CV, volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito.
ciò che so, seguendo un po' un topic sul forum francese, è che di sola mappa si può arrivare intorno ai 205-210CV, mentre oltre è necessario sostituire l'intercooler che sulla nostra, a differenza di quello montato sulla mini, è piccolino... un'altra cosa è che la frizione, che è la stessa montata sul boxer 2.2. hdi, dovrebbe reggere sino a 300-310 Nm senza slittare.
Qualcuno conosce dei preparatori seri in zona Piemonte o poco lontano? A Milano c'è Romeo Ferraris ma, a parte che tanti non ne parlano bene, ha dei prezzi assurdi se uno vuole la mappa personalizzata e non quella "generale" per la 207 Gti (che comunque dà +31 CV e +47 Nm)... a Torino mi sembra serio Elettronica la Martina, qualcuno ne ha sentito parlare?
so che c'è nera uno vicino a moncalieri se non erro ma non ricordo piu il nome, forse è proprio quello che dici te...
come utente chiedi a Mav , lui mi pare l'abbia mappata la sua gti
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Mav ha scritto:Ciao Albertinick,la mia è rimappata e va molto bene!!!Il suo intercooler va più che bene e la frizione non ha problemi!!!!Vai tranquillo!!!!
ciao, grazie! quanti CV hai tirato fuori? hai per caso rullato?
Occhio. Oggi ero in concessionario. Chiacchierando con il capo officina, mi ha raccontato una bella storia di rimappature, rottura di pistoni, e riparazione di circa 3.000€...
Fate vobis.............
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
Diciamo che bisogna usare un po' di buon senso... poi ovvio che se uno rimappa si assume il rischio di far danni.
Che poi se si rimappa non andando alla ricerca dell'ultimo cavallo in più ma eliminando alcuni "vincoli" legati alle emissioni, il motore non viene granchè stressato... anzi, in talune condizioni di funzionamento diminuiscono pure le temperature...
Io ho chiesto ad un preparatore (solo elettronico) di Torino una mappa che rendesse un po' più aggressiva l'auto senza strafare, e lui, che ha già fatto una mappa simile su una 207 Gti, garantisce un guadagno di 18 CV e 55 Nm (192 CV e 295 Nm)... credo che già mi basti una cosa così... anche perchè a me interessano i cavalli alla ruota (quelli su cui il banco non mente), e questo tizio rilascia anche quei dati, mentre tanti preparatori magari dicono di raggiungere chissà quanti cavalli al motore e poi, se vai a vedere le rullate, sono cavalli "virtuali" creati dal software...
il problema è il solito. Se si vuole mettere mano al portafogli, non c'è che da rischiare. L'auto, non è un mostro d'affidabilità. La mia, per esempio è in concessionario completamente aperta per colpa di una tubatura che porta olio alla turbina che perde. Se avessi rimappato e avessi preteso questo intervento in garanzia, sarebbe passato?
Il lavoro in sé banale ma che richiede molte ore di lavoro, non avrebbe necessariamente un nesso causale con una rimappatura. Se ci fosse stata, però, si sarebbero senz'altro attaccati a quella per non passare il lavoro in garanzia.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
I motori che escono di serie,hanno un notevole margine di miglioramento!Così come ci vengono venduti,sono sfruttati ad un 60/70% delle loro potenzialità.Perciò,rimappare e farlo fare a gente competente,non è detto che si porti al collasso i motori,anzi,molto spesso li si mette in condizioni di lavorare meglio!!!