PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207Eco Odore gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mortitl
Peugeottista curioso

207Eco Odore gpl

Messaggio da Mortitl »

Ciao a tutti ragazzi!!Ho acquistato una peugeot 207Eco da qualche mese ma ho un grosso dubbio e problema con l'odore di gpl che a volte sento!!
Succede anche a voi??
Diciamo ke sono piu' la mia ragazza(l'olfatto femminile è sempre migliore del nostro) e altre persone che devono salirci a sentirlo,ma non so se è una cosa normale oppure mi debba preoccupare!!
L'ho già portata a far controllare in concessionario e mi è stato detto ke effettivamente c'era un problema su una fascetta,ma non ne sono totalmente convinto,perchè a me sembra sempre uguale!!!
Potete aiutarmi??Voi sentite,o avete sentito mai niente??
Grazie a tutti..

RobLion
Peugeottista novello

Re: 207Eco Odore gpl

Messaggio da RobLion »

Guarda, non vorrei spaventarti, ma mi sa che il problema è (potenzialmente) serio. Le perdite sono MOLTO pericolose, tant'è vero che, pur essendo inodore, al gpl viene dato un odore artificiale proprio per potersi immediatamente rendere conto di fughe di gas. Se il problema non è stato risolto, rifiondati dal concessionario e pretendi che ti risolvano il problema, perché il gpl è MOLTO infiammabile (pensa alla tragedia di Livorno)...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Anche a un mio amico che ha la Bravo gpl è successo lo stesso, quando apriva la macchina dopo averla lasciata ferma un po' c'era un forte odore di gas, dopo vari tentativi gli hanno sostituito tutta la bombola.

Ti consiglio, per evitare qualunque problema, portala subito dal meccanico, senti però se devi finire il gas o meno prima di portarla, magari gli serve un po' di gpl per sapere dov'è la perdita.

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

NON E' NORMALE L'ODORE DI GAS!!!! Magari ci poteva stare vent'anni fa (ricordo ancora l'Alfa 33 di mio papà dell'88.. :oops: ) ma sulle auto a gpl di oggi non può proprio ammettersi..fai fontrollare per bene tutto...e pretendi che non ci siano odori
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Mortitl ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!!Ho acquistato una peugeot 207Eco da qualche mese ma ho un grosso dubbio e problema con l'odore di gpl che a volte sento!!
Succede anche a voi??
Diciamo ke sono piu' la mia ragazza(l'olfatto femminile è sempre migliore del nostro) e altre persone che devono salirci a sentirlo,ma non so se è una cosa normale oppure mi debba preoccupare!!
L'ho già portata a far controllare in concessionario e mi è stato detto ke effettivamente c'era un problema su una fascetta,ma non ne sono totalmente convinto,perchè a me sembra sempre uguale!!!
Potete aiutarmi??Voi sentite,o avete sentito mai niente??
Grazie a tutti..

non è normale

consiglio: lascia stare la conce vai in un'officina brc e vedrai ke ti risolvoo il problema
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

stefano.bu ha scritto:
consiglio: lascia stare la conce vai in un'officina brc e vedrai ke ti risolvoo il problema

Esatto in conc Peugeot non ti possono far nulla. Prova a cercare direttamente una officina autorizzata BRC-Peugeot. Qualcuna esiste.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

corser ha scritto:
stefano.bu ha scritto:

Esatto in conc Peugeot non ti possono far nulla. Prova a cercare direttamente una officina autorizzata BRC-Peugeot. Qualcuna esiste.

e ovviamente è gratis essendo in garanzia, lo davo per scontato ma è meglio ricordarlo =P~
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

bulma83

Messaggio da bulma83 »

anch'io ti dico che questa cosa a me non succede, mi capita di sentire l'odore del gpl (tipo zolfo) solo quando faccio rifornimento, e cmq fuori dall'auto.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Leo Davide
Peugeottista novello

Messaggio da Leo Davide »

io invece ho lo stesso problema, sento l odore soprattutto quando spingo un po la macchina, quando apro un po' ecco.. dovrò farla controllare ha 2 settimane la macchin

Mortitl
Peugeottista curioso

Messaggio da Mortitl »

Bah diciamo ke dentro l'abitacolo l'ho sentito ben poco(xò se nn sbaglio mi dite ke questo non è normale),l'ho sento sopratutto esternemente ,rifornimento a parte,nel momento in cui salgo o scendo!!!
Xò ora ke mi dite ke voi non sentite proprio niente,mi preocupo un pò!!!Quindi dite ke nelle officine autorizzate BRC-Peugeot è tutto gratis ugualmente??Io sono di Torino ora proverò a guardare quali ci sono...Per ora grazie a tutti!!!Vi farò sapere...
Nel frattempo se qualcuno ha qualche notizia in piu' si faccia pure sentire!!!
Ciao a tutti

bulma83

Messaggio da bulma83 »

Mortitl ha scritto:Bah diciamo ke dentro l'abitacolo l'ho sentito ben poco(xò se nn sbaglio mi dite ke questo non è normale),l'ho sento sopratutto esternemente ,rifornimento a parte,nel momento in cui salgo o scendo!!!
Xò ora ke mi dite ke voi non sentite proprio niente,mi preocupo un pò!!!Quindi dite ke nelle officine autorizzate BRC-Peugeot è tutto gratis ugualmente??Io sono di Torino ora proverò a guardare quali ci sono...Per ora grazie a tutti!!!Vi farò sapere...
Nel frattempo se qualcuno ha qualche notizia in piu' si faccia pure sentire!!!
Ciao a tutti
visto che siamo concittadini, proprio ieri sono passata davanti a un'officina brc, si trova di fianco alla stazione fs di collegno, ma non era autorizzata peugeot. ma ce ne sono sicuramente molte altre!
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Torna a “207 - Generale”