PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di ferraglia nel motore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da niko83 »

venefix ...E' una peggiò, che ti aspetti ? che vuol dire?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
Venefix
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/10/2009, 9:55

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da Venefix »

la dice lunga su materiali e assemblaggi
Peugeot 207XS Blue Elettrico 1.6 hdi 90 cv (MiniDaily) :bond:

argentonero
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/04/2010, 18:32

.

Messaggio da argentonero »

.
Ultima modifica di argentonero il 16/04/2010, 15:35, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Venefix
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/10/2009, 9:55

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da Venefix »

Nonostante la macchina mi sembri completa (clima bi-zona, dischi post, cdb abbastanza esauriente, funzione magic su 4 vetri :thumbright: e altre cosucce) e ben progettata (molto piu pratica di altre, posizione di guida buona, diametro volante ideale, lunghezza leva cambio ok, pedaliera mooolto ok..etc etc...) ci sono rimansto un po' di me..biiip..a :frown: per la qualità dei materiali usati (vedi inserti portiere e sedili) per alcuni optional (mancano xeno, cerchi di 17" e di 14" 0 15" per le invernali, presa accendi sigari e luce cortesia post) e per l'assemblaggio (ho addirittura trovato una vite del telaio post svitata). Passando poi al cofano motore mi sono sbellicato veramente, quando per tappare l'erg ho dovuto sbarbare tutta quella plasticaccia buttata li e tenuta con l'incantesimi :cat: (ma almeno ha il vantaggio di essere facile ta togliere). allora mi è sembrata quello che è: una macchina giocattolo :occasion9:.
In seguito ad un problema di singhiozzamento spaventoso la portai in giocattoleria a far vedere :pale: e infatti i meccanici la guardaro e basta :mad: . Macchina restituita con lo stesso problema :evil: :evil: e 60 eros di meno (60 eros per attaccare un cavetto) per una cosa ho che poi sono riuscito a risolvere da solo :binky: (scritto tutto in un altro post).
Tutto sommato mi piace e le voglio bene alla mia MiniDaily :love: , ma penso che la rifilerò a mamma :mrgreen: , che è tanto che le fa la corte :salute:
Peugeot 207XS Blue Elettrico 1.6 hdi 90 cv (MiniDaily) :bond:

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da niko83 »

mav... allora come va?...
postami gli articoli dei pezzi che hai cambiato, se puoi..ma i pezzi che hai preso sono peugeot o bmw?

grazie nik
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da Mav »

La macchina va benissimo,gira regolare che è un piacere.In questi giorni ti scrivo dettagliatamente che cosa mi hanno cambiato!I pezzi che ho montato io,sono BMW!!!

EROS85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 25/03/2008, 21:53

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da EROS85 »

peugeot mi rifà la distribuzione! mav posta i pezzi, poi posto i miei e vediamo se sono gli stessi..
peugeot 207 thp 150cv

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da kri-11 »

ci son dei richiami?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

EROS85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 25/03/2008, 21:53

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da EROS85 »

kri-11 ha scritto:ci son dei richiami?
nno credo.. io ho rotto e rotto le palle, alla fine peugeot ha voluto le stampe di alcuni parametri della centralina e sapere se la centralina segnalava errori.. onn segnalava nessun errore, ma oggi mi han detto che mi rifanno la distribuzione cmq!
peugeot 207 thp 150cv

flaviolox
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2010, 19:05

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da flaviolox »

ciao , anch'io ho la 207 GTI e ho lo stesso problema vostro , mi hanno rifatto la catena di distribuzione a 29mila km
ho fatto un reclamo a peugeot italia dove mi hanno risposto che la macchina è fuori garanzia e adesso sono solo cazzi miei!!
attualmente è da 2 settimane che sta dal meccanico peugeot , dopo avere fatto la distribuzione (700 euro) e tagliando completo (300 euro) la maccina ancora non funziona come deve :mad: e non sanno nemmeno dove possa essre il problema (tanto che vanno avanti un passetto alla volta facendo varie prove come riferisce mamma peugeot italia)
SIAMO PROPRIO IN BUONE MANI :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da Mav »

Ciao flaviolox,purtroppo,io non voglio allarmarti,la mia,dopo 2 mesi dall'aver fatto la distribuzione,ha smesso di spingere e allora l'ho riportata dal mio preparatore che l'ha rullata.Sorpresa delle sorprese,aveva perso 15 cv dagli originali 175.Da qui,si è partiti per scoprire il problema.Ennesima sorpresa amara,pierburg (valvola di depressione turbina) rotta,collettori di scarico allentati e crepati (prigionieri difettosi),flangia di uscita turbina crepata,dowpipe crepato...una compilation di danni!
Sono state fatte prove per vedere le temperature di scarico,che sono risultate normali,per cui non causa di questo tipo di rotture!
Il mio preparatore mi ha detto che,in 35 anni di carriera,non ha mai visto niente di simile,neanche su auto da corsa!!!!
Morale della favola,materiali scadenti anzi,SCADENTISSIMI!!!Tutto ciò comporta una spesa di 5000 €!!!!
Abbiamo comprato una GTi fatta col pongo!Si parla male di FIAT,ma sono tutte allo stesso livello!
Peugeot non li becca più i miei soldi!!!

flaviolox
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2010, 19:05

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da flaviolox »

nei prossimi giorni vi posto le mail inviate e ricevute da peugeot ... e poi le mando anche a quattroruote con allegata una stupenda relazione del problema ... è bello che parlino delle cose positive e si prendano gli elogi ma su le cose negative si devono prendere i problemi ... infondo chi ha comprato una gti , considerata top della gamma , non vedo perche debbaessere trattato allo setesso livello di chi l'ha comperata base ...

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da niko83 »

mav.... che e successo hai spaccato tutto dopo che hai rifatto la distribuzione?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da Mav »

No,le parti crepate e danneggiate risalgono a vecchia data,purtroppo sono saltate fuori dopo aver fatto la distribuzione,ma questo non centra niente,come non centra l'elaborazione!Pensa che le fessurazioni,larghe circa 1/1,5 mm,che si sono create,sarebbero venute all'esterno,se non ce ne fossimo accorti subito!
Purtroppo,ripeto,sono i materiali,che fanno schifo!!!

flaviolox
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2010, 19:05

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da flaviolox »

BENISSIMO !!! 1349 EURO E IL PROBLEMA NON è RISOLTO AL 100% !!!!!!!!!

a motore freddo tutto ok
quando si scalda si sente un fischio e non rende al 100%
cosa mi consigliate ?

cambio idea ... da PASSIONE PEUGEOT a MALEDETTA PEUGEOT !!!

Torna a “207 - Generale”