PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Per tutti i possessori del 1.6 hdi
Per tutti i possessori del 1.6 hdi
ciao ragazzi possiedo una 1.6 hdi con fap e volevo avere delle delucidazioni:
-da quanti giri inizia a tirare la vostra auto.
-il minimo di qunti giri è
-che gasolio usate?
grazie.
-da quanti giri inizia a tirare la vostra auto.
-il minimo di qunti giri è
-che gasolio usate?
grazie.
207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
2200-2400 rpm
850-900 rpm
quello che costa meno
io ho il 90 cv
corretti i valori !![Contentissimo :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
850-900 rpm
quello che costa meno
![Ubriachi :drunken:](./images/smilies/drunken_smilie.gif)
io ho il 90 cv
corretti i valori !
![Contentissimo :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Ultima modifica di Venefix il 04/05/2010, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207XS Blue Elettrico 1.6 hdi 90 cv (MiniDaily) ![James Bond :bond:](./images/smilies/bond.gif)
![James Bond :bond:](./images/smilies/bond.gif)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32132
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
Ciao solitamente la zona dove hai il maggior tiro corrisponde al regime di coppia massima perché il motore è in grado di compiere il maggior sforzo con il minimo di carburante.ciro89 ha scritto:ciao ragazzi possiedo una 1.6 hdi con fap e volevo avere delle delucidazioni:
-da quanti giri inizia a tirare la vostra auto.
-il minimo di qunti giri è
-che gasolio usate?
grazie.
![Occhiolino ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1493
- Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
- Località: Vestenanova (Verona)
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
tira dai 2000 in su
minimo a 800
gasolio normale (dove costa poco)
minimo a 800
gasolio normale (dove costa poco)
Ultima modifica di enrico pietro il 04/05/2010, 11:38, modificato 1 volta in totale.
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 647
- Iscritto il: 31/08/2009, 13:34
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
io ho il 110 e comincia a tirare verso i 2500 anche qlc di + il minimo è basso circa 700g come gasolio di solito uso quello della erg normale
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
dai ragazzi siamo cosi pochi....strano
207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 242
- Iscritto il: 06/05/2009, 14:52
- Località: Provincia di Roma
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
Io ho notato che la turbina attacca intorno ai 1800 giri e va,per quanto riguarda il gasolio quello standard,perchè l'altro costa troppo e a lungo andare rovina il motore!!!
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
ciao. mi inserisco in questa discussione perchè mi succede una cosa strana.
macchina nuova immacolata mai toccata. vado in assistenza per piccola riparazione estetica e ne approfitto per segnalare tutte le cazzatine che non vanno (KM/LT, volume automatico, rumorini vari, vibrazione pedale frizione e consumo elevato 13/15 km/lt) ovviamente non risolvono niente (questo è normale, questo non ci possiamo fare niente, bla bla, bla bla
) i mi convincono a eseguire una specie di chek up a soli 30 euro. e io pirla ci casco!
Poco male ma ho buttato 30 euro e meno male che tutti i livelli erano a posto perche i rabbocchi li paghi a parte!
veniamo al dunque: la macchina ha sempre avuto un minimo perfetto a 800giri spaccati in qualunque condizione!
Ora ha un minimo irregolare tra 850 e 900 giri e inoltre ho la sensazione che rimanga accellerata! cioè al rilascio dell'accelleratore ci sia un ritardo nel chiudere e per qualche attimo che non saprei quantificare la macchina resta al regime raggiunto nell'accellerata e torni lentamente al minimo. interpellata l'officina ovviamente loro non hanno fatto nulla, è la centralina che gestisce il minimo, a freddo c'è lo starter automatico etc,.
esperienze simili?
macchina nuova immacolata mai toccata. vado in assistenza per piccola riparazione estetica e ne approfitto per segnalare tutte le cazzatine che non vanno (KM/LT, volume automatico, rumorini vari, vibrazione pedale frizione e consumo elevato 13/15 km/lt) ovviamente non risolvono niente (questo è normale, questo non ci possiamo fare niente, bla bla, bla bla
![Arrabbiato :mad:](./images/smilies/icon_mad.gif)
Poco male ma ho buttato 30 euro e meno male che tutti i livelli erano a posto perche i rabbocchi li paghi a parte!
veniamo al dunque: la macchina ha sempre avuto un minimo perfetto a 800giri spaccati in qualunque condizione!
Ora ha un minimo irregolare tra 850 e 900 giri e inoltre ho la sensazione che rimanga accellerata! cioè al rilascio dell'accelleratore ci sia un ritardo nel chiudere e per qualche attimo che non saprei quantificare la macchina resta al regime raggiunto nell'accellerata e torni lentamente al minimo. interpellata l'officina ovviamente loro non hanno fatto nulla, è la centralina che gestisce il minimo, a freddo c'è lo starter automatico etc,.
esperienze simili?
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009
- schumy1978
- Peugeottista novello
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 29/10/2009, 19:45
- Località: Monserrato (Cagliari)
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
io prima avevo una 206 1.6 hdi fap 110cv mi è successo ke al minimo saliva di giri senza accellerare ho fatto fare l auto diagnosi ed ho scoperto ke era scoppiatto l airbox
Peugeot 207 Gti Le Mans Series
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
azz!! mi spaventi!
che cos'è l'airbox?
Ma in che termini ti saliva? il mio oscilla di 100giri minuto.
come posso verificare?
![Scioccato :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
che cos'è l'airbox?
![Imbarazzato :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Ma in che termini ti saliva? il mio oscilla di 100giri minuto.
come posso verificare?
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
la mia 207 1.6 hdi 90 cv come giri siamo sui 900 inizia a spingere intorno hai 1750 giri e gasolio uso il migliore della Q8 va da dio e consumo poco
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
Idem con patate.metta90 ha scritto:la mia 207 1.6 hdi 90 cv come giri siamo sui 900 inizia a spingere intorno hai 1750 giri e gasolio uso il migliore della Q8 va da dio e consumo poco
![Saluti! :cheers:](./images/smilies/icon_cheers.gif)
- schumy1978
- Peugeottista novello
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 29/10/2009, 19:45
- Località: Monserrato (Cagliari)
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
l air box è quella scatola ke contiene il filtro dell aria motore
mi oscillava di 3-400 giri perchè arrivava troppa aria
mi oscillava di 3-400 giri perchè arrivava troppa aria
Peugeot 207 Gti Le Mans Series
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 11/05/2010, 20:37
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
ma davvero il gasolio arricchito fa danni se usato a lungo? (v-power, diesel tech, ecc...)
ma come dicono tenga più puliti gli iniettori
ma come dicono tenga più puliti gli iniettori
Re: Per tutti i possessori del 1.6 hdi
Ho studiato per bene il comportamento strano della mia auto ed ecco cosa succede:
Intanto il minimo è molto più alto di prima (950 giri contro i 700 di prima)! si porta su valori normali (circa 800giri) solo quando è calda a dovere!
Comunque: a freddo come detto il minimo è pittosto alto, tanto che è possibile lasciare la frizione e senza accelerare si parte e si và. ma questo lo faceva anche prima e credo che lo facciano tutti i diesel. Ora però e talmente alto che lo si può fare anche in seconda, si và tranquillamente senza toccare l'acceleratore. ma il bello avviene se butti dentro la terza! sempre senza premere l' acceleratore il motore sale da solo (fantasmi?) oltre i 1300giri costringendoti a frenare
! è veramente assurdo perche non si puo mettere la terza e andare piano!
Prima come scritto avevo la sensazione che la macchina restasse accelerata. ora ho capito che in realta accelera da sola! quando arriva in temperatura ottimale il fenomeno scompare o quasi. non sarei cosi preoccupato se l'avesse fatto sempre, invece lo fà da quando mi hanno fatto i famosi controlli e altre manutenzioni in officina
qualcuno può chiarirmi le idee?![Occhiolino ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Intanto il minimo è molto più alto di prima (950 giri contro i 700 di prima)! si porta su valori normali (circa 800giri) solo quando è calda a dovere!
![Neutrale :neutral:](./images/smilies/icon_neutral.gif)
Comunque: a freddo come detto il minimo è pittosto alto, tanto che è possibile lasciare la frizione e senza accelerare si parte e si và. ma questo lo faceva anche prima e credo che lo facciano tutti i diesel. Ora però e talmente alto che lo si può fare anche in seconda, si và tranquillamente senza toccare l'acceleratore. ma il bello avviene se butti dentro la terza! sempre senza premere l' acceleratore il motore sale da solo (fantasmi?) oltre i 1300giri costringendoti a frenare
![Scioccato :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![Sorpreso :o](./images/smilies/icon_surprised.gif)
Prima come scritto avevo la sensazione che la macchina restasse accelerata. ora ho capito che in realta accelera da sola! quando arriva in temperatura ottimale il fenomeno scompare o quasi. non sarei cosi preoccupato se l'avesse fatto sempre, invece lo fà da quando mi hanno fatto i famosi controlli e altre manutenzioni in officina
![Arrabbiato :mad:](./images/smilies/icon_mad.gif)
qualcuno può chiarirmi le idee?
![Occhiolino ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009